News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] PS3 price cut "ridiculous" says economist

Aperto da .:|Physalis|:., 22 Settembre, 2006, 16:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.



LINK


Sony's decision to reduce the price of the PlayStation 3 in Japan before the console has even launched has been branded "ridiculous" by a Japanese financial expert.

The outburst comes following Sony's announcement at the Tokyo Game Show that it is due to cut the Japanese price of the 20GB version of the console from 62,790 yen (421 euro) to 49,980 yen (335 euro).

"It's ridiculous to decide to cut the price before they start selling the PlayStation 3," said Yoku Ihara, head of equity research at Retela Crea Securities, speaking to Bloomberg.

"They may cut the price again if sales don't go well," he added.

Sony will take a bigger hit on a launch it is already losing money on, as highlighted by Naoki Fujiwara of Shinkin Asset Management, who stated the price reduction, "is negative in the short term because the company may not be able to sell enough consoles to cover an instant loss caused by the price cut."

maxam

#1
Quindi era meglio se non tagliava?

::)

Che poi a dire il vero la notizia importante è la presenza dell'HDMI. Il taglio di prezzo, soprattutto per noi europei è del tutto marginale, visto che sicuramente non ci coinvolge.
Però un dubbio su sta storia dell'HDMI ce l'ho. Per aggiungere una presa è necessario attuare alcune modifiche, per lo meno alla scocca della console. Dato che i tempi per una modifica del genere sono piuttosto lunghi (almeno 2/3 mesi, lo so per esperienza) mi vien da pensare che in realtà Sony non abbia mai veramente pensato di uscire con la console monca ma piuttosto abbia, per così dire, sondato l'utenza.
Oppure si sono accorti della vaccata e hanno preso provvedimenti subito dopo l'E3.

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 16:26:00
Quindi era meglio se non tagliava?

::)


Non mi ricordo di aver sentito questo tipo di frasi quando MS ha tagliato il prezzo di XBox nomolto dopo il lancio... :book:

maxam

#3
Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 16:28:58

Non mi ricordo di aver sentito questo tipo di frasi quando MS ha tagliato il prezzo di XBox nomolto dopo il lancio... :book:

Certo, perchè nel frattempo avevano fregato un pò di gente.
Io mi sare adirato un pochino se avessi comprato una console che il giorno dopo costava qualcosa come 300 (?) euro in meno.

Nessuno ha mai parlato di ridicolo, piuttosto di scorretto.

Rot!

Da un punto di vista d'immagine è sicuramente ricdicolo. Per noi consumatori tuttavia è una buona cosa.
A mio avviso si stanno facendo la cacca in mano. Ops, ho scritto cacca  :red:

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 22 Settembre, 2006, 16:43:43
Da un punto di vista d'immagine è sicuramente ricdicolo. Per noi consumatori tuttavia è una buona cosa.
A mio avviso si stanno facendo la cacca in mano. Ops, ho scritto cacca  :red:

Saluti

Ma vorrei capire perche ridicolo?stanno cambiando il prezzo prima dell'uscita non dopo boh

.:|Physalis|:.

Citazione di: Rot! il 22 Settembre, 2006, 16:43:43
Da un punto di vista d'immagine è sicuramente ricdicolo.

Sto parlando proprio di questo... :cowjoy:

Rot!

Perchè è sintomo di scarsa serietà. Si suppone che le cose sarebbero dovute essere pianificate e studiate con una certa precisione. Stiamo parlando dell'azienda leader, della console che stando alle parole di Maxam il mercato sta aspettando. A me sembrano allo sbando.

Oppure vogliamo pensare che lo facciano per farci un regalo?

Saluti

maxam


Rot!

Citazione di: maxam il 22 Agosto, 2006, 15:36:56
Vabbè, il post parlava d'altro. Vorrei non ridurlo alla solita diattriba PS3-Xbox.
Però non puoi darmi torto se dico che MS non ha guadagnato un fico secco di mercato nonostante i ritardi di Sony.
Diciamoci la verità: nel bene o nel male il mercato stà aspettando la PS3.

Va da sè: un'idea che condivido e sottoscrivo. Per questo le cose che succedono mi lasciano sempre sgomento.

Saluti

maxam

Citazione di: Rot! il 22 Settembre, 2006, 16:43:43
Da un punto di vista d'immagine è sicuramente ricdicolo. Per noi consumatori tuttavia è una buona cosa.
A mio avviso si stanno facendo la cacca in mano. Ops, ho scritto cacca  :red:

Saluti

Secondo me sei un po' troppo severo. I prezzi erano indicativi. Evidentemente gli studi di mercato hanno evidenziato problemi col prezzo superiori alle aspettative.
Dire che sono all sbando mi sembra esagerato.
Dire che sentono sul collo il fiato della concorrenza mi sembra più giusto.
Infatti viva la concorrenza.   :beer:

maxam

Citazione di: Rot! il 22 Settembre, 2006, 17:10:22
Va da sè: un'idea che condivido e sottoscrivo. Per questo le cose che succedono mi lasciano sempre sgomento.

Saluti

Ah ok. non capivo cosa c'entrava con questo topic.

Rot!

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 17:10:27
Secondo me sei un po' troppo severo.

Ma noo, quale severo !  :beer:

Forse è solo che sono un po' stressato...


Saluti

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 17:10:27
Secondo me sei un po' troppo severo. I prezzi erano indicativi. Evidentemente gli studi di mercato hanno evidenziato problemi col prezzo superiori alle aspettative.

Una multinazionale come Sony ufficilizza i prezzi della tanto sospirata PS3 e, viste le bestemmie degli utenti e che X360 in realtà sembra esere nativa 1080p, allora corregge il tiro abbassando il prezzo e aggiungendoHDMI anche alla base? Gli studi di mercato, nelle aziende serie, si fanno prima di ufficilaizzare il prezzo, non dopo.

Questa si chiama poca serietà.


Per fortuna questo va avantaggio nostro... ma resta indicativo di molta poca serietà e pressappochismo. Se poi vogliamo continuare a vedere che MS è il male e che Sony fa sono il nostro interesse ontinuiamo pure.

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 22 Settembre, 2006, 16:51:21
Perchè è sintomo di scarsa serietà. Si suppone che le cose sarebbero dovute essere pianificate e studiate con una certa precisione. Stiamo parlando dell'azienda leader, della console che stando alle parole di Maxam il mercato sta aspettando. A me sembrano allo sbando.

Oppure vogliamo pensare che lo facciano per farci un regalo?

Saluti

Non sono daccordo si e' allo sbando quando fai uscire una console e dopo 15 giorni tagli di netto il prezzo li si e' allo sbando