News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Domandina semplice semplice

Aperto da Reiz, 18 Luglio, 2006, 17:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

potrò sulla mia nuova e fiammante PS3 salvare su HDD i miei giochini preferiti PS2 per poi giocarli da li ?

:dentone:

Turrican3

Bella domanda :ehsi:

Secondo me non si può escludere del tutto la cosa... ma per esserne certi dovremo aspettare che Sony comunichi qualche dettaglio in più sulla emulazione/retrocompatibilità. Ad esempio, a me piacerebbe tanto sapere se il fatto che PS3 sia region free implichi che anche i vecchi giochi PS2 di altri territori siano liberamente utilizzabili. :doubt:

Sarebbe molto bello per me che ho tanti giochi import originali. :sisi:

.:|Physalis|:.


Secondo me no. Ma felice di essere stupito.

Mystic

Citazione di: Reiz il 18 Luglio, 2006, 17:00:32
potrò sulla mia nuova e fiammante PS3 salvare su HDD i miei giochini preferiti PS2 per poi giocarli da li ?

:dentone:

NEIN  :hihi:

Turrican3

L'ispettore Mastyce è più informato di Kutaragi e Hirai messi assieme! :hihi: :P

Ma avrà ragione? :look:

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2006, 13:20:52
L'ispettore Mastyce è più informato di Kutaragi e Hirai messi assieme! :hihi: :P

Ma avrà ragione? :look:

al massimo lui salva nell'HD del suo stomaco i file dei cioccolatini   :teeth:

:dentone:

Biggy

#6
Sicuramente no.

Sennò tolgierebbero ai loro amici-produttori di modchip (la loro fortuna) dei motivi per creare i modchip.

Per cui tante cose utili devono sempre rendere impossibile farle.

E' risaputo che quanto di utile una macchina potrebbe fare ma non gli fanno fare per motivi ignoti, lo si deve far fare tramite modifiche e programmi non-ufficiali.

Turrican3

#7
Biggy... spero tu ti renda conto che solo un folle comprerebbe una PS3 chippandola per farci girare i giochi della generazione precedente :boom:

E poi PS2 si è rivelata una macchina moooolto più ostica da moddare rispetto a PSX, questo lo si deve riconoscere.

Vedremo come andranno le cose... e giudicheremo/commenteremo.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2006, 15:03:07
E poi PS2 si è rivelata una macchina moooolto più ostica da moddare rispetto a PSX, questo lo si deve riconoscere.
e anche rispetto a Xbox :sisi:

Turrican3

Certamente... non parliamo poi del DC cui bastava un semplice disco boot :sweat:

Insomma io valuterei caso per caso, e come detto secondo me con PS2 è stato fatto un buon lavoro, la prima mod SERIA (l'italianissimo Origachip, non quelle porcate che leggevano solo i CD-R, e mi fermo qui dato che l'argomento è proibito sul forum) arrivò dopo circa un anno di permanenza sul mercato ed era comunque molto complessa.