News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[REVO] Forse ecco le specifiche...

Aperto da .:|Physalis|:., 30 Marzo, 2006, 11:47:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 14:35:05Mi chiedo come, con un mercato così, il Revo possa fare dei risultati eclatanti.

Infatti è esattamente quello che dicevo/temevo in precedenza. :old:

Che vogliano tentare l'approccio DS-like in scala forse persino maggiore credo sia assodato, non ho la più pallida idea di quali siano le strategie che hanno in mente per riuscirci...   :sweat:  :sweat:  :sweat:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 14:24:22
Ti dirò, fossi stato in loro probabilmente sarei stato ancor più "radicale" e l'avrei reso un titolo Revo-only, anche a costo di scatenare un putiferio. :sweat:
Comunque vada spero solo sia davvero un gran gioco... Revo, Cubo o entrambi poco importa per me.

A mio giudizio avrebbe avuto più senso. Tertium non datur, non c'è una terza ipotesi: o credi in Zelda e nel Revo e ti applichi in quella direzione oppure lavori per il canto del cigno del cubo. Attualmente riesco solo ad immaginarmi un gioco per cubo con elementi marginali fruibili con il telepad.
Va da sè: spero che il gioco sarà superlativo, credo che sarà superlativo. Le mie insomma sono solo lamentele che riguardano la mentalità già perdente che si esprime in questa scelta.

Sulla potenza di un hw, su come viene percepita dal pubbliclo e su quanto sia importante per il successo di una console non so proprio dire, mi limito a constatare che il vero patrimonio di PS3 non sarà il surplus di potenza (per ora solo ipotetico), ma il brand ormai radicato fino nei meandri più profondi delle nostre deboli menti.

Saluti

.:|Physalis|:.

Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 09:24:31
[...] ma il brand ormai radicato [...]

Appunto, anche questo è da tenere in conto. :book:


Ebbravo "Rutto"!!! :lol:

Rot!


.:|Physalis|:.


Turrican3

Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 09:24:31
A mio giudizio avrebbe avuto più senso. Tertium non datur, non c'è una terza ipotesi: o credi in Zelda e nel Revo e ti applichi in quella direzione oppure lavori per il canto del cigno del cubo. Attualmente riesco solo ad immaginarmi un gioco per cubo con elementi marginali fruibili con il telepad.
E' esattamente la stessa cosa che mi aspetto io.
Credo altresì (ma nessuno potrà mai confermarlo ovviamente) che ci sia stato inizialmente un ritardo realmente dovuto alla finalizzazione del progetto: del resto storicamente Nintendo con le release date è sempre stata un po'... sbarazzina :hihi: (ehm... :sweat:)
Una volta stabilita la data d'uscita del Revo però e visto che la distanza che la separava da TTP era di pochi mesi IMHO si saranno detti: perchè non aggiungere qualche extra telepad-compatibile? In altre parole sono dell'idea che il gioco sia già finito o agli sgoccioli e che stiano approfittando di questi mesi per aggiungervi dei minigiochi adatti al Revopad, nulla di più.

CitazioneLe mie insomma sono solo lamentele che riguardano la mentalità già perdente che si esprime in questa scelta.
Ad oggi (salvo smentite) il gioco resta per Cubo, una console con un installato di circa 20 milioni di macchine. Cosa avrebbero dovuto fare dopo oltre due anni spesi in programmazione?
Più che un non voler credere in questa o in quella piattaforma, credo che la genesi di questo "ibrido" risieda più che altro nei famigerati tempi di sviluppo: avrebbero dovuto decidere da subito un eventuale Zelda Revo-only, invece sono partiti credendo nella versione Cubo ma hanno capito sul finire della corsa di poter prendere due piccioni con una fava. IMHO.

CitazioneSulla potenza di un hw, su come viene percepita dal pubbliclo e su quanto sia importante per il successo di una console non so proprio dire, mi limito a constatare che il vero patrimonio di PS3 non sarà il surplus di potenza (per ora solo ipotetico), ma il brand ormai radicato fino nei meandri più profondi delle nostre deboli menti.
E' probabile che tu abbia ragione, ma stavolta il gap tecnico (ci dicono) è considerevole: dici che ad HW invertiti starebbero tutti a sbavare su una improbabile "Revostation"? Ho qualche dubbio...  :sweat:

Rot!

Beh, come utente nintendo mi sentirei più ripettato ad avere ora Zelda anche senza le aggiunte, visto che l'aternativa è avere una console ferma da più di un anno. Poi non posso fare a meno di che due piccioni con una fave significhi cercare di vendere un nuovo hw con un gioco per quello vecchi. Che è una cosa che dopo averla scritta rimango costernato, di nuovo !  :o
Della serie strane ipotesi: se lo avesse fatto Sony, apriti cielo...

Credo che il dibattito sulle specifiche non sia molto sensato in generale, e non lo è in particolare per quanto riguarda Nrevo: che senso ha sapere se è 2, 3 volte più potente di gamecube o se è radice cuba di 360?

Tutti a sbavare? Tutti chi? La stragrande maggioranza delle persone nemmeno sa che deve uscire PS3 !!!
Nel bacino di utenza che Sony si prefigge (almeno pari a quello di PS2) che peso hanno questi tutti.
E se PS3 fosse il 360 non sbaverebbero comunque? Non è già successo? E perchè i nintendari sbavano per il Revo?

La scommessa di Nintendo è cosa da acqua alla gola, temo. Non ne sono sicuro, ma la scelta di non puntare sull'hardware per quello che ne sappiamo adesso pare abbracciata in modo veramente estremo. Da questo punto di vista è insensato ipotizzare cosa accadrebbe se chi l'acqua alla gola non ha si comportasse come se l'avesse.
Tuttavia 'sta fisima della potenza è almeno parzialmente imposta: imposta dal mercato e dal modo stesso con cui vengono trattati i videogiochi. E lo scrive uno che è abbastanza convinto della natura tecnofila del medium e ritiene azzardata la strategia Nintendo. Uno che si stupisce ( e non capisce !) i risultati del DS !

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 12:21:16
Della serie strane ipotesi: se lo avesse fatto Sony, apriti cielo...

:sisi: :sisi:

Biggy

Ha o non ha Sony già due volte deciso deliberatamente di concorrere con un hardware meno potente dei concorrenti, e di accaparrarsi il mercato con altri metodi  :angel2: ?

Chi compra Ps3 ora è un grosso pubblico che reclama più grafica.

A chi comprerà il Revo di nuova grafica non gliene sbatterà niente.
E' lo stesso pubblico di cui mi sento fare parte che possibilmente va a pescare nel passato epr giocare giochi "nuovi", quindi figuriamoci se gliene può fregare di meno se Revo sarà 10, 3 o 2 volte più potente del cubo.

Ma basta che sia più potente (e poi non dovrà sup-\sop- -portare un HDTV al momento superfluo per i giochi), poi con gli effetti speciali fini a se stessi non si gioca mica.

Il miglior gioco Ps2 (la console meno potente tra le 3 dell''ultima generazione) è stato un gioco progettato su Psx, e che su Ps2 stessa gira a 30 frames al secondo.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 31 Marzo, 2006, 13:40:05
Ha o non ha Sony già due volte deciso deliberatamente di concorrere con un hardware meno potente dei concorrenti, e di accaparrarsi il mercato con altri metodi  :angel2: ?

Chi compra Ps3 ora è un grosso pubblico che reclama più grafica.

A chi comprerà il Revo di nuova grafica non gliene sbatterà niente.
E' lo stesso pubblico di cui mi sento fare parte che possibilmente va a pescare nel passato epr giocare giochi "nuovi", quindi figuriamoci se gliene può fregare di meno se Revo sarà 10, 3 o 2 volte più potente del cubo.

Ma basta che sia più potente (e poi non dovrà sup-\sop- -portare un HDTV al momento superfluo per i giochi), poi con gli effetti speciali fini a se stessi non si gioca mica.

Il miglior gioco Ps2 (la console meno potente tra le 3 dell''ultima generazione) è stato un gioco progettato su Psx, e che su Ps2 stessa gira a 30 frames al secondo.

Si parlava dello "spostamento" di Zelda sul revo,cmq tu,io,Turry e forse qualcunaltro che mastichiamo di giochi possiamo soprassedere sul fatto che il revo sia meno potente delle altre due console,ma siamo IMHO una goccia in mezzo al mare sono i casual gamer a decidere le sorti di quella o quell'altra consola (ovviamente oltre alle Software House).Tu continui a ripetere sempre del sopportare HDTV ma sopportare cosa?se uno lo vuole con Snoy e M$ puo scegliere invece con N no tutto qui.

Romeo Guildenstern

#25
Trovo assolutamente giusta e veritiera l'osservazione di Solid. Gli appassionati, oserei quasi dire gli "hardcore gamers", sono un'infinitesima parte in un oceano immenso. Basta fare un giro in un qualsiasi centro commerciale per rendersi conto della comune percezione del videogioco, ben lontana dalle nostre discussioni.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 12:21:16Beh, come utente nintendo mi sentirei più ripettato ad avere ora Zelda anche senza le aggiunte, visto che l'aternativa è avere una console ferma da più di un anno.
Ma è chiaro, avrei preferito anch'io giocarci nei tempi ipotizzati originariamente.

Credo sia bene però ricordare una cosa: la discussione è imperniata su congetture, dal momento che è ragionevolissimo IMHO pensare che il ritardo di TTP sia "strategico" e volto a fungere da volano per il Revo, ma ufficialmente (e non potrebbe essere altrimenti) ci è stato detto che il gioco non è ancora terminato, e null'altro.

CitazionePoi non posso fare a meno di che due piccioni con una fave significhi cercare di vendere un nuovo hw con un gioco per quello vecchi. Che è una cosa che dopo averla scritta rimango costernato, di nuovo !  :o
Della serie strane ipotesi: se lo avesse fatto Sony, apriti cielo...
Mi permetto di dissentire.
Ad oggi (poi magari cambieranno idea all'ultimo minuto  ::)) TTP è e resta un gioco per Cubo. Ti avrei dato ragione se avessero forzato la compatibilità solo col Revo... ma così non è.
E poi guardiamo in faccia la realtà: questa console nel momento in cui scrivo è appetibile solo ed esclusivamente ai Nintendari, che al 99% il gioco lo prenderanno a prescindere... in questo senso sembra quasi che vogliano "forzare" un upgrade che lo zoccolo duro farà ugualmente. Bah...!?  :confused:

CitazioneTutti a sbavare? Tutti chi? La stragrande maggioranza delle persone nemmeno sa che deve uscire PS3 !!!
Nel bacino di utenza che Sony si prefigge (almeno pari a quello di PS2) che peso hanno questi tutti.
E se PS3 fosse il 360 non sbaverebbero comunque? Non è già successo?
Penso che il numero di casual gamers che sono interessati a PS3 sia di diversi ordini di grandezza superiore (rispetto al Revo).
Per quel che riguarda PS3 vs 360, è ovvio IMHO che sbaverebbero comunque. Ma nel caso di PS3 vs Revo la risposta è (secondo me) no perchè il gap tecnologico è ben più marcato.  :sweat:

Citazione di: Biggy il 31 Marzo, 2006, 13:40:05Ha o non ha Sony già due volte deciso deliberatamente di concorrere con un hardware meno potente dei concorrenti, e di accaparrarsi il mercato con altri metodi  :angel2: ?
No, le scelte di Sony prima e di Nintendo adesso non sono in alcun modo paragonabili e chiudiamo il discorso qui visto che siamo già abbastanza off-topic.

CitazioneA chi comprerà il Revo di nuova grafica non gliene sbatterà niente.
[...]
Certo, ma avere anche una grafica al livello della concorrenza non sarebbe stato male eh?  ;)

Rot!

#27
Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2006, 14:14:53
Penso che il numero di casual gamers che sono interessati a PS3 sia di diversi ordini di grandezza superiore (rispetto al Revo).

Certo, ma per il brand, non perchè è più potente. Come dice Romeo anche io volevo solo sottolineare che la stragrande maggioranza del target di Sony ancora non sa nulla di PS3, figuriamoci se può sceglierla perchè la reputa più potente. Semplicemente sceglie un nome che (ri)conosce.

Su Zelda non volevo sostenere che sia diventato d'improvviso un titolo per Revo, questo no. Tuttavia considerando la retrocompatibilità sarebbe stato comunque giocabile sulla next gen Nintendo. Sarà malizia, ma sono portato a pensare che N stia cercando di giocarsi strategicamente il titolo, rimarcando ovunque possibile che avrà caratteristiche specifiche (probabilmente ininfluenti) per Revolution. Ovvero: il ritardo di TTP è "strategico" e volto a fungere da volano per il Revo.
Sì, sono congetture, ma per me è una scelta anomala, e da possessore di NGC non mi fa molto felice. Non mi pare di scrivere osservazioni diverse dalle tue, semplicemente ritengo l'operazione un po' fastidiosa.

Saluti

TheElement

Per quanto la grafica non faccia il gioco in sè, se le differenze con ps3 e Xbox360 saranno cosi'
eclatanti sarà difficile come diceva Solid coinvolgere non solo i casual gamers ma anche tutti gli altri (Japu esclusi :ohno:).

Siamo tutti a sbavare davanti ai video di ps3 o ad alcuni giochi del 360 e poi si sente dire.."Nintendo non ha preso quella strada.....si punterà sulla giocabilità...
la potenza sarà un cubo al quadrato...etc..etc.."...per quanto mi riguarda da questa generazione io mi aspetto una grafica strabiliante e applicazioni
ad alta definizione consone all'era attuale...e se il Revo avrà davvero quelle specifiche siamo indietro anni luce.



ikir

Se l'hardware viene sfruttato come si deve, le specifiche sono OK. Da quando la Microsoft è entrata nel mercato delle console si guardano anche qui i numeri... che vogliono dire ben poco sopratutto per una console.... è proprio un tumore la Microsoft :-/

Si è sempre detto che le specifiche di Revolution sarebbero state inferiori. Scommetto che sarà una grande console comunque.