Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 11:47:32

Titolo: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 11:47:32

Io spero vivamente che sia una bufala... :old:





"Insiders stress that Revolution runs on an extension of the Gekko and
Flipper architectures that powered GameCube, which is why studios who worked
on GCN will have no problem making the transition to the new machine, they
say. IBM's "Broadway" CPU is clocked at 729MHz, according to updated
Nintendo documentation. By comparison, GameCube's Gekko CPU ran at 485MHz.
The original Xbox's CPU was clocked at 733MHz. Meanwhile, Xbox 360 runs
three symmetrical cores at 3.2GHz."

"Revolution's ATI-provided "Hollywood" GPU clocks in at 243MHz. By
comparison, GameCube's GPU ran at 162MHz, while the GPU on the original Xbox
was clocked at 233MHz. Sources we spoke with suggest that it is unlikely the
GPU will feature any added shader features, as has been speculated."

"The overall system memory numbers we reported last December have not
greatly fluctuated, but new clarifications have surfaced. Revolution will
operate using 24MBs of "main" 1T-SRAM. It will additionally boast 64MBs of
"external" 1T-SRAM. That brings the total number of system RAM up to 88MBs,
not including the 3MB texture buffer on the GPU. By comparison, GameCube
featured 40MBs of RAM not counting the GPU's on-board 3MBs. The original
Xbox included 64MBs total RAM. Xbox 360 and PlayStation 3 operate on 512MBs
of RAM."

It is not known if the 14MBs of extra D-RAM we reported on last December are
in the current Revolution specifications.
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 11:52:08
2-3 volte un Cubo come "forza bruta"... si è sempre detto questo ultimamente e così a naso potremmo anche esserci... :sweat:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Rot! il 30 Marzo, 2006, 11:54:24
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 11:47:32
Io spero vivamente che sia una bufala... :old:

Ormai il discorso delle specifiche per quanto riguarda la prossima macchina Nintendo lo trovo ininfluente.

Saluti
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 11:54:46
A me non sembra che arrivi a 2 volte il cubo. Sembra un 25% più prestante "average". A voler essere pessimista, a me sembra troppo uguale a XBox1... :look:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Solid Snake il 30 Marzo, 2006, 11:59:31
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 11:54:46
A me non sembra che arrivi a 2 volte il cubo. Sembra un 25% più prestante "average". A voler essere pessimista, a me sembra troppo uguale a XBox1... :look:

:sweat: :sweat: :sweat:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Dante85 il 30 Marzo, 2006, 12:04:15
Speculazioni che girano da mesi, ormai bisogna attendere l'E3...
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Romeo Guildenstern il 30 Marzo, 2006, 12:05:01
Ragazzi, secondo me ha ragione Rot. Anche perchè credo che la Nintendo più che sulla potenza punterà sulla diversità dei propri titoli. Certo, sarà dura con i giochi multipiattaforma, ma questo Revo mi pare una macchina che nasce in partenza come prodotto di nicchia. Spero che si conquisti una fascia di pubblico, anche grazie ad un prezzo aggressivo: sono molto curioso di saperne di più.
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 12:13:44
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 11:54:46A me non sembra che arrivi a 2 volte il cubo. Sembra un 25% più prestante "average". A voler essere pessimista, a me sembra troppo uguale a XBox1...

E' possibile: d'altro canto sappiamo bene che il clock di un processore e/o di una GPU, da solo, non ci dice una benemerita [...] :notooth:

A prescindere da tutto questo comunque sono con Rot e Romeo: mi pare che Nintendo si sia da tempo e in maniera più che esplicita tirata fuori dalla "guerra" delle prestazioni, personalmente preferisco giudicare lei (e la concorrenza) per i giochi che proporrà anche se mi rendo conto che questo tipo di approccio, oltre che intrinsecamente rischioso (telepad  :sweat:) aggiunge ai preesistenti pregiudizi stilistici di molti giocatori un gap di potenza che taglia subito fuori i cosiddetti "tecnofili" dalla schiera dei potenziali acquirenti.  :sweat:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 12:42:27

Dato che probabilmente la potenza non sarà così superiore al Cubo, io avrei agito in modo diverso nei confronti degli utenti:

- Rilasciare una console (come stanno facendo) che in realtà è un restiling del Cubo con tutte le nuove features.
- Rilasciare un upgrade da installare sotto il Cubo (che ha varie porte nella base) per far fare con icon NGC quello che si può fare con Revolution a un costo discretamente minore.
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 13:22:55
Un sacco di gente (e lo stesso Matt di IGN, da dove vengono i dati che hai postato) sostiene che in realtà il telepad è nato proprio sul Cubo ma che si è poi deciso di non rilasciarlo come periferica stand-alone.

Fermo restando i "rischi" di cui ho parlato sopra che già rendono queste scelte di Nintendo molto coraggiose e in controtendenza, nello specifico penso che la strada della console (semi)nuova anzichè l'aggiornamento del Cubo abbia una sua logica perchè se da un lato offri un upgrade HW modesto (2-3x) ma pur sempre non nullo e a basso prezzo (incentivando così l'acquisto, magari grazie anche a un marketing più raffinato: l'estetica del Revo non è giocattolosa come il Cubo viola  :sweat:) l'altro, fondamentale tassello dell'operazione è che mettendo il telepad di serie puoi puntare decisamente su questa "innovazione" nel software, laddove offrendolo stand-alone come controller aggiuntivo Cubo-compatibile avresti spaccato in due la community e le terze parti sarebbero state ancora più restìe ad investire sulla piattaforma.

A parte Zelda che comunque verrà usato come traino per il Revo, il Cubo ormai non ha più nulla da dire ... IMHO aggiornarlo come dici te  sarebbe stato un autentico suicidio, la gente avrebbe percepito un gap tecnologico mostruoso che -a quanto pare- è gia consistente nella console "nuova", figuriamoci con la vecchia...  :sweat:

PS: aggiungo che probabilmente con il semplice upgrade del Cubo Nintendo avrebbe speso molto meno, ma sapendo quanto sono -come dire?- "attaccati" ai $$$  :hihi: penso che abbiano fatto i loro conticini per benino e scelto per il meglio. Dei loro conti correnti...  :whistle:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 13:56:45

Il mio era un ragionamento estremo date le specifiche pubblicate attualmente.

Per quanto riguarda il controller e la tecnologia. Speri o pensi che tutti i Publisher non Nintendo abbiano tempo e voglia di creare una pipeline produttiva diversa da PS3 e X360 solo per il Revo data la tipologia di controller che ha? Io non credo. Il controller che probabilmenmte sarà più utilizzato è quello simil-cubo visto tempo fa (non so se era un fake) con piantato dentro il telecomando. E' possibile che in prodotti multi fatti dai Publisher, ci sia qualche feature minima con funzione di contentino per chi ha il Revo (un pò come successo su PS2 in alcuni giochi dove si potevano fare alcuni piccoli minigiochi con EyeToy et simila)... nulla di più...

I prodotti con un design esplicito e dedicato al telecomando saranno ben pochi secondo il mio punto di vista (e vorrei vederli prima di giudicarli).
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Rot! il 30 Marzo, 2006, 14:01:28
Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 13:22:55
A parte Zelda che comunque verrà usato come traino per il Revo

Rimango incredulo ogni volta che leggo questo. Ogni volta !

Saluti
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 14:24:22
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 13:56:45Speri o pensi che tutti i Publisher non Nintendo abbiano tempo e voglia di creare una pipeline produttiva diversa da PS3 e X360 solo per il Revo data la tipologia di controller che ha? Io non credo.

Posso solo sperarlo, è chiaro. Lo scenario che prospetti è realistico e io non credo di potermi spingere oltre a livello di previsioni con le informazioni in mio possesso... resto però convinto del vantaggio/differenza tra un add-on e un pad di serie, se non altro per la storia più e meno recente. :sisi:
(a naso direi che l'unico add-on che ha cambiato le carte in tavola in una certa misura è stato il doppio stick analogico introdotto da Sony con la PSX solo dopo qualche anno -cos'era... il '97 o '98?!- dal lancio, ma nel caso del Revo sulla carta lo stacco col passato è molto più netto IMHO)

Alla fine della fiera però, e immagino che su questo converrai anche tu, se il Revo dovesse essere in qualche modo una console di successo dubito che le terze parti rinunceranno a spartirsi una... fettina di torta  :whistle:

Citazione di: Rot! il 30 Marzo, 2006, 14:01:28Rimango incredulo ogni volta che leggo questo. Ogni volta !

Ti dirò, fossi stato in loro probabilmente sarei stato ancor più "radicale" e l'avrei reso un titolo Revo-only, anche a costo di scatenare un putiferio. :sweat:
Comunque vada spero solo sia davvero un gran gioco... Revo, Cubo o entrambi poco importa per me.
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 14:31:01
Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 14:24:22
Alla fine della fiera però, e immagino che su questo converrai anche tu, se il Revo dovesse essere in qualche modo una console di successo dubito che le terze parti rinunceranno a spartirsi una... fettina di torta  :whistle:

Questo è più che ovvio. Qui si parla di $$$ e non di passione. :old:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 14:35:05

P.S.: sento dire così spesso dai casual gamers, cioè quelli che fanno il mercato (che appunto non siamo noi), che "mah no la 360 non la prendo perchè è meno potente di Pleistescion tre." Se uno poi cerca di adnare a sondare nei particolare c'è il il loro buio completosu quello che sono le console "next-gen".

Mi chiedo come, con un mercato così, il Revo possa fare dei risultati eclatanti. :look:

Felice di essere smentito naturalmente. :teach:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 14:55:20
Citazione di: .:|Physalis|:. il 30 Marzo, 2006, 14:35:05Mi chiedo come, con un mercato così, il Revo possa fare dei risultati eclatanti.

Infatti è esattamente quello che dicevo/temevo in precedenza. :old:

Che vogliano tentare l'approccio DS-like in scala forse persino maggiore credo sia assodato, non ho la più pallida idea di quali siano le strategie che hanno in mente per riuscirci...   :sweat:  :sweat:  :sweat:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Rot! il 31 Marzo, 2006, 09:24:31
Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2006, 14:24:22
Ti dirò, fossi stato in loro probabilmente sarei stato ancor più "radicale" e l'avrei reso un titolo Revo-only, anche a costo di scatenare un putiferio. :sweat:
Comunque vada spero solo sia davvero un gran gioco... Revo, Cubo o entrambi poco importa per me.

A mio giudizio avrebbe avuto più senso. Tertium non datur, non c'è una terza ipotesi: o credi in Zelda e nel Revo e ti applichi in quella direzione oppure lavori per il canto del cigno del cubo. Attualmente riesco solo ad immaginarmi un gioco per cubo con elementi marginali fruibili con il telepad.
Va da sè: spero che il gioco sarà superlativo, credo che sarà superlativo. Le mie insomma sono solo lamentele che riguardano la mentalità già perdente che si esprime in questa scelta.

Sulla potenza di un hw, su come viene percepita dal pubbliclo e su quanto sia importante per il successo di una console non so proprio dire, mi limito a constatare che il vero patrimonio di PS3 non sarà il surplus di potenza (per ora solo ipotetico), ma il brand ormai radicato fino nei meandri più profondi delle nostre deboli menti.

Saluti
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 31 Marzo, 2006, 09:28:20
Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 09:24:31
[...] ma il brand ormai radicato [...]

Appunto, anche questo è da tenere in conto. :book:


Ebbravo "Rutto"!!! :lol:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Rot! il 31 Marzo, 2006, 09:31:24
Burp  !

Saluti

Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: .:|Physalis|:. il 31 Marzo, 2006, 09:55:37
Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 09:31:24
Burp  !

Saluti




:lol2:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Turrican3 il 31 Marzo, 2006, 10:52:53
Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 09:24:31
A mio giudizio avrebbe avuto più senso. Tertium non datur, non c'è una terza ipotesi: o credi in Zelda e nel Revo e ti applichi in quella direzione oppure lavori per il canto del cigno del cubo. Attualmente riesco solo ad immaginarmi un gioco per cubo con elementi marginali fruibili con il telepad.
E' esattamente la stessa cosa che mi aspetto io.
Credo altresì (ma nessuno potrà mai confermarlo ovviamente) che ci sia stato inizialmente un ritardo realmente dovuto alla finalizzazione del progetto: del resto storicamente Nintendo con le release date è sempre stata un po'... sbarazzina :hihi: (ehm... :sweat:)
Una volta stabilita la data d'uscita del Revo però e visto che la distanza che la separava da TTP era di pochi mesi IMHO si saranno detti: perchè non aggiungere qualche extra telepad-compatibile? In altre parole sono dell'idea che il gioco sia già finito o agli sgoccioli e che stiano approfittando di questi mesi per aggiungervi dei minigiochi adatti al Revopad, nulla di più.

CitazioneLe mie insomma sono solo lamentele che riguardano la mentalità già perdente che si esprime in questa scelta.
Ad oggi (salvo smentite) il gioco resta per Cubo, una console con un installato di circa 20 milioni di macchine. Cosa avrebbero dovuto fare dopo oltre due anni spesi in programmazione?
Più che un non voler credere in questa o in quella piattaforma, credo che la genesi di questo "ibrido" risieda più che altro nei famigerati tempi di sviluppo: avrebbero dovuto decidere da subito un eventuale Zelda Revo-only, invece sono partiti credendo nella versione Cubo ma hanno capito sul finire della corsa di poter prendere due piccioni con una fava. IMHO.

CitazioneSulla potenza di un hw, su come viene percepita dal pubbliclo e su quanto sia importante per il successo di una console non so proprio dire, mi limito a constatare che il vero patrimonio di PS3 non sarà il surplus di potenza (per ora solo ipotetico), ma il brand ormai radicato fino nei meandri più profondi delle nostre deboli menti.
E' probabile che tu abbia ragione, ma stavolta il gap tecnico (ci dicono) è considerevole: dici che ad HW invertiti starebbero tutti a sbavare su una improbabile "Revostation"? Ho qualche dubbio...  :sweat:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Rot! il 31 Marzo, 2006, 12:21:16
Beh, come utente nintendo mi sentirei più ripettato ad avere ora Zelda anche senza le aggiunte, visto che l'aternativa è avere una console ferma da più di un anno. Poi non posso fare a meno di che due piccioni con una fave significhi cercare di vendere un nuovo hw con un gioco per quello vecchi. Che è una cosa che dopo averla scritta rimango costernato, di nuovo !  :o
Della serie strane ipotesi: se lo avesse fatto Sony, apriti cielo...

Credo che il dibattito sulle specifiche non sia molto sensato in generale, e non lo è in particolare per quanto riguarda Nrevo: che senso ha sapere se è 2, 3 volte più potente di gamecube o se è radice cuba di 360?

Tutti a sbavare? Tutti chi? La stragrande maggioranza delle persone nemmeno sa che deve uscire PS3 !!!
Nel bacino di utenza che Sony si prefigge (almeno pari a quello di PS2) che peso hanno questi tutti.
E se PS3 fosse il 360 non sbaverebbero comunque? Non è già successo? E perchè i nintendari sbavano per il Revo?

La scommessa di Nintendo è cosa da acqua alla gola, temo. Non ne sono sicuro, ma la scelta di non puntare sull'hardware per quello che ne sappiamo adesso pare abbracciata in modo veramente estremo. Da questo punto di vista è insensato ipotizzare cosa accadrebbe se chi l'acqua alla gola non ha si comportasse come se l'avesse.
Tuttavia 'sta fisima della potenza è almeno parzialmente imposta: imposta dal mercato e dal modo stesso con cui vengono trattati i videogiochi. E lo scrive uno che è abbastanza convinto della natura tecnofila del medium e ritiene azzardata la strategia Nintendo. Uno che si stupisce ( e non capisce !) i risultati del DS !

Saluti
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Solid Snake il 31 Marzo, 2006, 12:23:36
Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 12:21:16
Della serie strane ipotesi: se lo avesse fatto Sony, apriti cielo...

:sisi: :sisi:
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Biggy il 31 Marzo, 2006, 13:40:05
Ha o non ha Sony già due volte deciso deliberatamente di concorrere con un hardware meno potente dei concorrenti, e di accaparrarsi il mercato con altri metodi  :angel2: ?

Chi compra Ps3 ora è un grosso pubblico che reclama più grafica.

A chi comprerà il Revo di nuova grafica non gliene sbatterà niente.
E' lo stesso pubblico di cui mi sento fare parte che possibilmente va a pescare nel passato epr giocare giochi "nuovi", quindi figuriamoci se gliene può fregare di meno se Revo sarà 10, 3 o 2 volte più potente del cubo.

Ma basta che sia più potente (e poi non dovrà sup-\sop- -portare un HDTV al momento superfluo per i giochi), poi con gli effetti speciali fini a se stessi non si gioca mica.

Il miglior gioco Ps2 (la console meno potente tra le 3 dell''ultima generazione) è stato un gioco progettato su Psx, e che su Ps2 stessa gira a 30 frames al secondo.
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Solid Snake il 31 Marzo, 2006, 13:53:43
Citazione di: Biggy il 31 Marzo, 2006, 13:40:05
Ha o non ha Sony già due volte deciso deliberatamente di concorrere con un hardware meno potente dei concorrenti, e di accaparrarsi il mercato con altri metodi  :angel2: ?

Chi compra Ps3 ora è un grosso pubblico che reclama più grafica.

A chi comprerà il Revo di nuova grafica non gliene sbatterà niente.
E' lo stesso pubblico di cui mi sento fare parte che possibilmente va a pescare nel passato epr giocare giochi "nuovi", quindi figuriamoci se gliene può fregare di meno se Revo sarà 10, 3 o 2 volte più potente del cubo.

Ma basta che sia più potente (e poi non dovrà sup-\sop- -portare un HDTV al momento superfluo per i giochi), poi con gli effetti speciali fini a se stessi non si gioca mica.

Il miglior gioco Ps2 (la console meno potente tra le 3 dell''ultima generazione) è stato un gioco progettato su Psx, e che su Ps2 stessa gira a 30 frames al secondo.

Si parlava dello "spostamento" di Zelda sul revo,cmq tu,io,Turry e forse qualcunaltro che mastichiamo di giochi possiamo soprassedere sul fatto che il revo sia meno potente delle altre due console,ma siamo IMHO una goccia in mezzo al mare sono i casual gamer a decidere le sorti di quella o quell'altra consola (ovviamente oltre alle Software House).Tu continui a ripetere sempre del sopportare HDTV ma sopportare cosa?se uno lo vuole con Snoy e M$ puo scegliere invece con N no tutto qui.
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Romeo Guildenstern il 31 Marzo, 2006, 14:14:13
Trovo assolutamente giusta e veritiera l'osservazione di Solid. Gli appassionati, oserei quasi dire gli "hardcore gamers", sono un'infinitesima parte in un oceano immenso. Basta fare un giro in un qualsiasi centro commerciale per rendersi conto della comune percezione del videogioco, ben lontana dalle nostre discussioni.
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Turrican3 il 31 Marzo, 2006, 14:14:53
Citazione di: Rot! il 31 Marzo, 2006, 12:21:16Beh, come utente nintendo mi sentirei più ripettato ad avere ora Zelda anche senza le aggiunte, visto che l'aternativa è avere una console ferma da più di un anno.
Ma è chiaro, avrei preferito anch'io giocarci nei tempi ipotizzati originariamente.

Credo sia bene però ricordare una cosa: la discussione è imperniata su congetture, dal momento che è ragionevolissimo IMHO pensare che il ritardo di TTP sia "strategico" e volto a fungere da volano per il Revo, ma ufficialmente (e non potrebbe essere altrimenti) ci è stato detto che il gioco non è ancora terminato, e null'altro.

CitazionePoi non posso fare a meno di che due piccioni con una fave significhi cercare di vendere un nuovo hw con un gioco per quello vecchi. Che è una cosa che dopo averla scritta rimango costernato, di nuovo !  :o
Della serie strane ipotesi: se lo avesse fatto Sony, apriti cielo...
Mi permetto di dissentire.
Ad oggi (poi magari cambieranno idea all'ultimo minuto  ::)) TTP è e resta un gioco per Cubo. Ti avrei dato ragione se avessero forzato la compatibilità solo col Revo... ma così non è.
E poi guardiamo in faccia la realtà: questa console nel momento in cui scrivo è appetibile solo ed esclusivamente ai Nintendari, che al 99% il gioco lo prenderanno a prescindere... in questo senso sembra quasi che vogliano "forzare" un upgrade che lo zoccolo duro farà ugualmente. Bah...!?  :confused:

CitazioneTutti a sbavare? Tutti chi? La stragrande maggioranza delle persone nemmeno sa che deve uscire PS3 !!!
Nel bacino di utenza che Sony si prefigge (almeno pari a quello di PS2) che peso hanno questi tutti.
E se PS3 fosse il 360 non sbaverebbero comunque? Non è già successo?
Penso che il numero di casual gamers che sono interessati a PS3 sia di diversi ordini di grandezza superiore (rispetto al Revo).
Per quel che riguarda PS3 vs 360, è ovvio IMHO che sbaverebbero comunque. Ma nel caso di PS3 vs Revo la risposta è (secondo me) no perchè il gap tecnologico è ben più marcato.  :sweat:

Citazione di: Biggy il 31 Marzo, 2006, 13:40:05Ha o non ha Sony già due volte deciso deliberatamente di concorrere con un hardware meno potente dei concorrenti, e di accaparrarsi il mercato con altri metodi  :angel2: ?
No, le scelte di Sony prima e di Nintendo adesso non sono in alcun modo paragonabili e chiudiamo il discorso qui visto che siamo già abbastanza off-topic.

CitazioneA chi comprerà il Revo di nuova grafica non gliene sbatterà niente.
[...]
Certo, ma avere anche una grafica al livello della concorrenza non sarebbe stato male eh?  ;)
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: Rot! il 31 Marzo, 2006, 15:00:34
Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2006, 14:14:53
Penso che il numero di casual gamers che sono interessati a PS3 sia di diversi ordini di grandezza superiore (rispetto al Revo).

Certo, ma per il brand, non perchè è più potente. Come dice Romeo anche io volevo solo sottolineare che la stragrande maggioranza del target di Sony ancora non sa nulla di PS3, figuriamoci se può sceglierla perchè la reputa più potente. Semplicemente sceglie un nome che (ri)conosce.

Su Zelda non volevo sostenere che sia diventato d'improvviso un titolo per Revo, questo no. Tuttavia considerando la retrocompatibilità sarebbe stato comunque giocabile sulla next gen Nintendo. Sarà malizia, ma sono portato a pensare che N stia cercando di giocarsi strategicamente il titolo, rimarcando ovunque possibile che avrà caratteristiche specifiche (probabilmente ininfluenti) per Revolution. Ovvero: il ritardo di TTP è "strategico" e volto a fungere da volano per il Revo.
Sì, sono congetture, ma per me è una scelta anomala, e da possessore di NGC non mi fa molto felice. Non mi pare di scrivere osservazioni diverse dalle tue, semplicemente ritengo l'operazione un po' fastidiosa.

Saluti
Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: TheElement il 31 Marzo, 2006, 15:40:04
Per quanto la grafica non faccia il gioco in sè, se le differenze con ps3 e Xbox360 saranno cosi'
eclatanti sarà difficile come diceva Solid coinvolgere non solo i casual gamers ma anche tutti gli altri (Japu esclusi :ohno:).

Siamo tutti a sbavare davanti ai video di ps3 o ad alcuni giochi del 360 e poi si sente dire.."Nintendo non ha preso quella strada.....si punterà sulla giocabilità...
la potenza sarà un cubo al quadrato...etc..etc.."...per quanto mi riguarda da questa generazione io mi aspetto una grafica strabiliante e applicazioni
ad alta definizione consone all'era attuale...e se il Revo avrà davvero quelle specifiche siamo indietro anni luce.


Titolo: Re: [REVO] Forse ecco le specifiche...
Inserito da: ikir il 3 Aprile, 2006, 20:23:38
Se l'hardware viene sfruttato come si deve, le specifiche sono OK. Da quando la Microsoft è entrata nel mercato delle console si guardano anche qui i numeri... che vogliono dire ben poco sopratutto per una console.... è proprio un tumore la Microsoft :-/

Si è sempre detto che le specifiche di Revolution sarebbero state inferiori. Scommetto che sarà una grande console comunque.