News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Io ne sarei felicissimo, da tempo immemore vorrei recuperare GodHand!

Saluti

Turrican3

E faresti benissimo... io l'ho (ri)preso - dismessa PS2 ho qualche difficoltà a rimetter su l'originale su disco - qualche tempo fa sul PSN e resto del parere che sia un picchiaduro coi fiocchi, nonostante un budget palesemente ridicolo.

Cosa strana peraltro visto che non è propriamente il mio genere, ma che ci vuoi fare, quel combat system totalmente personabilizzabile mi ha sempre affascinato non poco. :D

Mystic

di poter giocare ai titoli ps2 me ne frega meno di zero

Turrican3

Il retrogaming ormai è una solida realtà, tranquillo che se han fatto l'emulatore PS2 sanno di poter piazzare tanti giochi e guadagnare qualche quattrino extra a costo zero o quasi.

stobbArt

Bisogna vedere se l'emulatore fa partire i giochi ps2 direttamente da disco (imho alquanto improbabile), fa riscaricare gratis le versioni ricompilate di quelli che si hanno come per i giochi 360 su xbox one o bisogna per forza ricomprarli come avveniva su ps3  :sweat:

Turrican3

Penso la terza che hai detto, salvo (piacevoli ma credo improbabili, visto il precedente) sorprese.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2015, 13:08:44
Penso la terza che hai detto, salvo (piacevoli ma credo improbabili, visto il precedente) sorprese.

Anche per me si tratta della soluzione più probabile  :mad:
E, naturalmente, e' anche quella che mi risulta più invisa - salvo rare eccezioni non apprezzo molto le riedizioni in hires e compagnia cantante e non ho mai tollerato molto l'idea di dover riacquistare giochi che ho gia'... per me si tratterebbe piuttosto quella di poter continuare ad usare il software che ho gia' e magari provare le perle che mi sono sempre sfuggite fra le dita (per PS2 ho in mente il gia' citato godHand e Katamari Damacy)

Saluti


Bluforce

Economicamente parlando, chi glielo fa fare a Sony di farti giocare i giochi che hai comprato 10 o 15 anni fa? Ci provarono con il primo modello di PS3, e subito capirono che non era da portare avanti.
E' meglio se li ricompri tutti!

MS fa la buona perché sta avendo un attimino di difficoltà.

Jay

A mio parere è una bella notizia, apprezzo di più un emulazione della ps2 che della ps3, quindi ben venga.

Un ipotesi non da scartare,è che i giochi li regalino anche con il Plus.
Cosa che sinceramente gradirei alla grande, al posto di tutti 'sti indie che pian piano mi stanno inizando a rompere le pelotas. :notooth:

Rot!

Capisco il calcolo economico.
E pure che provino a sfruttare una libreria di titoli che ormai e' veramente impressionante... nulla da dire, io sono il primo ad aver gioito per Grim Fandango e per Days of the tentacles - certo si tratta di titoli che hanno sulle spalle un po' più' di tempo...
Quello che mi urta e' che non sia possibile giocare con i giochi che gia' si possiedono, ecco.
E'  certo solo una presa di posizione personale, in fondo perché' voler giocare con il vecchiume, come dice Mystic. Tuttavia e' un aspetto che proprio non digerisco

Saluti

Bluforce

Ma infatti dal punto di vista "nostro", è chiaro che l'ideale sarebbe potere utilizzare tutti i giochi che collezioniamo da decenni. A maggior ragione visto che essi sono in un formato ancora accettato dagli odierni standard (CD, DVD).

Però anche questo tweet conferma ciò che pare logico avverrà:
https://twitter.com/SonyXDevEurope/status/667627036496777216

Ossia gli XDev Sony chiedono agli utenti quali giochi PS2 vorrebbero vedere emulati su PS4.

Joe

Inutile anche solo sperarci. I giochi li dovremo ri-ri-comprare.  :ciao:

Turrican3

Spero almeno in un occhio di riguardo per chi aveva già acquistato in passato, da questo punto di vista finora Sony si è comportata molto bene.

Bluforce


Bluforce

Sony lavora ad un applicativo ufficiale per lo streaming dei giochi PS4 su PC e Mac.

Shuhei Yoshida
‏@yosp
Some people asked if we plan to provide Remote Play function to PC, and yes, we are indeed working on an official application for PC/Mac. :D
https://twitter.com/yosp/status/670077392761716736