[MULTI] Rocket League - Il seguito di SARPBC

Aperto da Bluforce, 1 Febbraio, 2014, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Ieri sera lo abbiamo provato con amici GRANDIOSO  :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il 24 Luglio, 2015, 08:56:36
Ieri sera lo abbiamo provato con amici GRANDIOSO  :gogogo:
:o

:|

:doubt2:

:tsk:

E io che vado dicendo da un anno e mezzo!!!!!??!?!???!!!!

:lol2:

Turrican3


Bluforce

Visto che ho almeno un paio di seguaci, un consiglio fondamentale.
La camera "standard" è pessima, va modificata.

Io uso questi settings:
Camera Shake: Off
Camera FOV: 110
Camera Height: 100.00
Camera Angle: -3.00
Camera Distance: 230.00
Camera Stiffness: 0.70
Camera Swivel Speed: 3.20

Kronovi, che è il giocatore più forte di Rocket League (ma passa più tempo in aria che a terra), usa questi:


Francamente io vi consiglio i primi.

Bluforce

Venerdì sera siamo riusciti a fare qualche partita in modalità CAOS, 4VS4 :gogogo:

Se si uniscono altri, possiamo provare a fare un party da 8 nostrano! (ma pure da 6)

Qualche consiglio:
- Cambiate i settaggi della camera con quelli che ho scritto sopra.
- Ad ogni calcio d'inizio, è bene che il più vicino alla porta stia in porta. Avanzare tutti non serve a niente (in realtà basta uno soltanto per andare a contrastare bene), e se avete notato, il tempo rimane bloccato fino a quando qualcuno tocca la palla. Quindi credetemi, si può prendere gol anche in 1 secondo se dall'ingorgo iniziale ne risulta un tiro micidiale.
- Sempre in tema portieri. Capisco che stare in porta è palloso (a me piace, si ha una visione periferica, si fanno gol bellissimi, e si prendono anche tanti punti), però è bene che in assenza di un giocatore di ruolo (specie nel 2VS2), ci si alterni a tornare indietro. Prendere gol a porta vuota è la cosa più odiosa che può accadere in game.
- Giocate sul server europeo, pare riesca a contenere un attimino il ping nostrano.
- Fate il tutorial, è fatto bene, e spiega un po' tutti i movimenti della vettura (fondamentale il quadrato, che va assimilato a dovere, e pure la ball cam col triangolo).
- Io la ball cam l'ho configurata in modalità "premi e funziona", così quando rilascio il triangolo torna la camera normale.
- Il doppio salto con la X, in avanti e all'indietro, è fondamentale per prendere velocità rapidamente quasi come accade usando il turbo (utilissimo, quindi, per non consumare turbo e per fare rimonte sui contropiedi altrui). E colpendo la palla mentre si esegue una capriola gli si dà il giusto boost e la palla rimane ad altezza gol.
- In molti casi, è più conveniente colpire l'avversario per disorientarlo piuttosto che cercare di prendere la palla.

Turrican3

Non ricordo se l'hai già detto... cross-play online sì/no tra PC e PS4?

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Luglio, 2015, 14:56:13
Non ricordo se l'hai già detto... cross-play online sì/no tra PC e PS4?
E' previsto, ma non ancora attivo (vuoi anche per i problemi ai server avuti al lancio). Attiveranno presto il crossplay fra le due piattaforme diverse.

Dimenticavo un altro consiglio:
- Quando la palla rimbalza verticalmente, è pressoché inutile starle sotto. Non c'è margine per fare nulla da quella posizione, meglio allontanarsi e vedere come evolve il tutto.

Turrican3


Bluforce

#53
Match classificato, 3vs3.
Ma si rivela subito un 3vs2, perché nel team dove finisco io non si trova un terzo giocatore, e nelle classificate non viene inserita la IA, né vi è la possibilità di essere sostituiti in corsa.

Subito 1-0 per gli avversari, ma poco dopo riesco a pareggiare. 1-1.

A quel punto il mio unico compagno di squadra decide bene di abbandonarmi. Continua così la partita, 3vs1.

Subito loro segnano il secondo, ed il terzo gol. Un 3 a 1 condito anche da una certa cattiveria loro (mi facevano scoppiare  :tsk: ).

A quel punto che fare? Arrendersi ed uscire dalla partita, o rimanere ed arrivare a fine partita con dignità? La risposta è nel seguente video (partita completa, quindi duricchia un pochino):


EDIT: Volevo soltanto dire che manca solo Mystic praticamente a non volere scaricare 'sto gioco. Mi spiace tanto, perché non ha idea di cosa si sta perdendo.
EDIT 2: Ridicolo che nel 2015 per caricare 'sti 400MB di video abbia dovuto collegare PS4 ad internet in tethering 4G.  :|

gerzam

Provato oggi la prima volata, carino!

x Blu: ho provato ad accettare il tuo invito ma mi ha dato un errore... io ho giocato mezz'oretta poi ho lasciato a mio figlio... quindi se mi vedevi online era lui.... sarà per la prossima!  :thumbup:

Bluforce

Sìsì, lo capisco. Io ogni tanto invitavo ma ci sta che non si possa accettare :)

Intanto nuove mirabolanti avventure. Un 1vs1 contro blakpower nel quale mi è riuscita una parata incredibile:


E durante una classificata di ieri m'è uscito fuori un gol divertente:

Bluforce


Bluforce

#57
Sto mettendo online, alla straordinaria velocità di 300 kbps (scarsi), un video di una partita intera (classificata) che ho giocato ieri conto un tizio che non ha fatto altro che provocare ed insultare via chat (ed in una o due occasioni anche vocalmente) per l'intera gara. Inutile dire come è andata a finire...

Ieri sera invece, nelle prime partite, avevo sbagliato pad. Avevo giocato a Lara Croft con mio nipotino, ed era rimasto il pad "nuovo" in giro.
Non è rodato, non sa come si gioca a Rocket League.
Quando ho cambiato pad tornando al mio ufficiale, le cose sono andate meglio :D

EDIT:
Mi sono anche informato bene circa il crossplay. In pratica non funziona il "party", ma i server sono comunicanti. Ciò significa che "casualmente" ci si può beccare online con utenti Steam (e viceversa, con utenti PS4), ma non si può creare il party all'interno del gioco per far sì che si giochi insieme sicuramente.

Bluforce



Eccolo. Se volete vederlo aspettate che YouTube lo renda disponibile in HD così da riuscire a leggere la chat.

Turrican3

Scelta dei colori della vettura casuale, immagino. :D