News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Se facevano la prima stampa di TLG come quella di ICO, ossia cartonata, con le cartoline, che poi diventava introvabile e da collezione, lo prendevo.

Così facendo, con la prima stampa "semplice", non ho l'esigenza.

Il gioco vorrei giocarlo sì, ma magari lo recupero più in là :bua:

SilentBobZ

Stai diventando un uomo del passato , oggi è tutto mordi e fuggi.
Pero' pensi ancora al futuro  non sei messo male come me  :asd:

Ifride

#377
Citazione di: SilentBobZ il 18 Dicembre, 2016, 18:28:51
Forse mi rigioco Ico e Shadow su PS3.
Ifride procurati una PS4 (normale frizzate o effervescente naturale)  , non puoi avere quello sfondo e non giocartelo.
Il fatto é che una console per un solo gioco lo trovo poco sensato per le mie finanze... :(
Qualcuno me la presti che gli offro una pizza  :D

@Blu
Io ho preso come Bob la versione steelbook esclusiva gamestop se no guarda quella di shopto che ha un rivestimento in cartone carino.

SilentBobZ

Il discorso dell'identità persa delle console porta a questo, poche esclusive degne di nota.
Prendere la PS4 solo per TLG vale la pena solo se sei un super fan della saga.
Ma se aspetti una PS4 a poco prezzo la procurerai.

Io continuo ad aspettare che finiate il gioco per dire la mia opinione definitiva sul gioco.
Ma mi pare che siamo solo in tre a giocarlo, male che vada appena finiscono gli altri metto tutto sotto spoiler

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 18 Dicembre, 2016, 22:39:17
Il discorso dell'identità persa delle console porta a questo, poche esclusive degne di nota.
Prendere la PS4 solo per TLG vale la pena solo se sei un super fan della saga.
Ma se aspetti una PS4 a poco prezzo la procurerai.

Io continuo ad aspettare che finiate il gioco per dire la mia opinione definitiva sul gioco.
Ma mi pare che siamo solo in tre a giocarlo, male che vada appena finiscono gli altri metto tutto sotto spoiler

Il fatto è che io sono un super fan di Ueda, ma non mi sentirei a mio agio "moralmente" a spendere una cifra (che per me non è al momento poco) solo per un gioco. E poi considerando che i 30 fps quasi stabili ce l'ha su pro andrei su questa, e non credo che al momento si trovi a cifre "convenienti".
Dai, ripiegherò sulla ps4 di un mio amico a Messina dal 20 al 30.  :D

SilentBobZ

In dieci giorni lo finisci tranquillamente.
Per il discorso Pro lo faro' giocare al Turry a casa mia così vediamo quanto e percettibile la differenza tra una PS4 liscia e gassata.

Ifride


Ifride

L'ho incominciato eh. In una tv hd ready anteguerra, ma ci sono riuscito.
Telecamera un pò così effettivamente, ma naturalmente direzione artistica fuori parametro.

chicco71

Citazione di: SilentBobZ il 18 Dicembre, 2016, 18:28:51
Forse mi rigioco Ico e Shadow su PS3.
Ifride procurati una PS4 (normale frizzate o effervescente naturale)  , non puoi avere quello sfondo e non giocartelo.
faccio un mini OT e colgo al volo l'occasione per informare gli utenti che questi 2 capolavori in versione HD sono disponibili sul PSN a 6.99 Euro... buone feste a tutti!

Turrican3

:beer: per te e tutti gli amici del forum!

SilentBobZ

Sony ha pubblicato una nuova patch di The Last Guardian, ora disponibile per PS4, che porta il gioco alla versione 1.03.

Mentre il changelog ufficiale non fornisce dettagli in merito al contenuto di questo aggiornamento, parlando di correzioni e miglioramenti generici, gli utenti sembrano aver scovato dei cambiamenti di non poco conto.

La patch avrebbe infatti ridotto il numero delle notifiche che compaiono a schermo quando ci si avvicina ad oggetti o parti delle mappe con cui interagire. L'update 167MB.

Inoltre, secondo alcuni giocatori, The Last Guardian riserverebbe ora dei perfezionamenti in materia di frame rate e avrebbe ristretto le zone morte dell'inquadratura.


Favoloso ho finito il gioco con la 1.02, sono troppo old.

In compenso il Turry ha provato in tempo reale il gioco con la mia Pro e sembrerebbe più fluido pur restando legnoso.

Turrican3

Sì per quel che vale e per quel minuto che l'ho visto all'opera parrebbe più fluido.

Andrebbe provato a parità di condizioni comunque, abbiamo provato giusto l'inizio... fermo restando che le valutazioni "ad occhio" non sono certo scienza.

Ifride

Elemento molto interessante di cui si discuteva altrove è la coerenza di tutto il mondo di gioco.
Forse causa run molto intensa visto il poco tempo con la console prestata, ma quest'aspetto risulta molto evidente. Non è un caso infatti che in alcuni luoghi ci si ritorni più di una volta quasi a voler significare: no, potresti anche scappare da questo posto ma ancora il tuo rapporto con Trico non è completo, ritenta e sarai più fortunato/affezionato. E' sicuramente - visto che è la base portante dell'esperienza - la parte più riuscita e originale del gioco insieme alla direzione artistica fuori parametro.
Ieri sono arrivato (sbagliando ho capito in seguito) ad un edificio senza tetto a pianta rettangolare, al tramonto e pieno di lucciole - bellissimo -  :-[
Non ho mai rilevato problemi con Trico, mai. Al massimo una ripetizione di comandi, ma anzi, spesso mi ha suggerito la soluzione facendomi notare elementi dello scenario che a una prima occhiata non avevo visto.
Per me gli unici fastidiosi difetti sono nella telecamera che spesso fa le bizze nascondendo elementi o il bambino stesso, i movimenti del bambino nella bestia che seguono una logica loro - estremizzo - , e i comandi a volte faragginosi che nei momenti più concitati con le guardie prestano al fianco per mancanza d'immediatezza. Diciamo che la cosa mi fa abbastanza incavolare sul momento, visto che spezza l'esperienza ma ci si passa sopra perchè il più delle volte impari ad aggirarli e bon (anche se non dovrebbe succedere).

Biggy



Posso dire che questi due (in coppia proprio come due coglioni) sono solo dei poveri IDIOTI in cerca di un momento di notorietá?.

Turrican3

@Ifry

A parte le bizze della telecamera e la legnosità di fondo della quale si è già detto per adesso le due cose che più mi hanno infastidito sono la relativa facilità degli enigmi (ma qua potrebbe essere un mio "banale" problema di memoria, giacché non ricordo bene quanto fossero impegnativi in Cui) ed il fatto che in alcune occasioni il gioco quasi metta fuori strada per andare avanti.

@Biggy

Per adesso preferisco non guardare il video per timore di spoiler. Detto questo, dubito che sia The Last Guardian (cioè un titolo ahimè molto di nicchia) il modo più semplice per raggiungere/incrementare la notorietà.