News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il  4 Giugno, 2013, 18:07:40ma FNAC fa fare i preordini di tutto....sono farlocchissimi!!!

Mboh, al link indicato dicono che FNAC ci ha preso ben più di una volta con questi preordini: ad ogni modo, ambasciator non porta pena. :hihi:

Bluforce

Il team Ueda è molto particolare, nel senso che lavora più sulle idee che sull'hardware.

Ecco perché poi escono giochi del calibro di ICO e SOTC.

ICO poi, era un gioco nato su PS1 (tant'è che tutte le animazioni sono rimaste pressoché immutate anche nella versione PS2), poi arrivato su PS2 per ovvi limiti di PSone nel gestire "la visione di gioco".

Se riguardate i trailer di TLG, ci sono cose che farebbero pensare ad una PS3 in difficoltà nel gestirle (sebbene poi del gioco in sé non si conosca praticamente nulla).

IMHO ci sta un passaggio su PS4.
Ci sta tanto per l'hardware più performante, quanto perché un gioco come TLG vende comunque quel "tot" che non viene intaccato dalla base installata delle console. Non è FIFA, non è COD.

Turrican3

A mio parere qualsiasi cosa decidono di fare (dando per scontata la bontà del gioco come da tradizione-Ueda, che IMHO non lo è affatto dato lo sviluppo a dir poco travagliato :|) non sbagliano un granchè: se esce per PS3 c'è il "bonus" dell'installato maggiore che certo non è da buttare, se vanno su PS4 probabilmente pescano comunque il target tipico dei prodotti di Ueda e al tempo stesso danno un incentivo in più all'acquisto della nuova arrivata.

Chissà che non ci esca una sorpresa alla conferenza E3? :D

Blasor


Turrican3

CitazioneAnd what about The Last Guardian, an ambitious game that's been subject to rumors of cancellation and/or a "hiatus" as recently as this June? "It's under earnest development," Ueda said. "However, SCE Japan Studio, who's working on The Last Guardian, also has titles like Puppeteer and Knack, and those are only the ones currently announced. Those are taking priority right now."

http://www.polygon.com/2013/8/21/4643070/fumito-ueda-discusses-ico-shadow-of-the-colossus-and-the-still-in

Intervista a Ueda su Famitsu, riportata da Polygon: The Last Guardian è in sviluppo assiduo/scrupoloso (qualsiasi cosa voglia dire, ndTurry) tuttavia secondo il designer, al momento le priorità di SCE Japan Studio sono il completamento di Puppeteer e Knack.

Biggy


Turrican3

A questo punto credo ci vada di lusso se fa la fine di Ico, con un "salto" di generazione e uscita su PS4.

Biggy

Almeno su Ps3 mi hanno dato un altro "The Last..." che ha compensato in pieno (forse andando oltre le aspettative) il vuoto lasciato dal guardiano...

A questo punto, sì, mi pare ovvio che se esce lo farà su Ps4, anche perché mi pare di aver letto in questi anni (  :sweat: ) che tra i problemi principali incontrati dal team di sviluppo vi sarebbero state limitazioni tecniche che impedivano loro di realizzare ciò che avevano in mente specie in termini di IA...

Comunque,  mi lascia interdetto che dopo tanti anni si dica ufficialmente "il puppettaro è la nostra priorità"  :sweat:

Turrican3

Mboh, non sarebbe certo il primo caso di prodotto ridimensionato rispetto alle idee iniziali, sconosco l'incidenza statistica di questo tipo di problemi ma ritengo che ci possa ahimè stare.

Anche riguardo il discorso della priorità non vedo scandali: un progetto enorme - presumibilmente - arenatosi o comunque in difficoltà, due più snelli da portare avanti perché la data di uscita è vicinissima... penso sia tutto abbastanza normale.

Biggy

Pare sia "in fase di riprogettazione" ...

:sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:  :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:

Turrican3

Spero vivamente che riprogettandolo si guardino bene dal renderlo (ancor più?) filo-occidentale come stavano per fare con J&D:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=689329

perchè se solo ci provano non rispondo delle mie azioni. :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2013, 14:50:22
Spero vivamente che riprogettandolo si guardino bene dal renderlo (ancor più?) filo-occidentale come stavano per fare con J&D:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=689329

perchè se solo ci provano non rispondo delle mie azioni. :|
Su questo sarebbe da aprirci un topic a sé, e se esistesse un libro sul cattivo design, dovrebbe essere usato come esempio massimo.

Fortuna che poi hanno fatto TLOU ed hanno lasciato il povero Dexter a riposo...

Turrican3

Fa un po' il paio con lo stranoto Mario realistico... per me semplicemente ci sono delle robe che si adattano a fatica a determinate scelte stilistiche / di design. :|

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2013, 15:39:25
Fa un po' il paio con lo stranoto Mario realistico... per me semplicemente ci sono delle robe che si adattano a fatica a determinate scelte stilistiche / di design. :|
concordo  :sisi:

Pandabit