[MULTI] Deadly Premonition di Hidetaka Suehiro (Swery)

Aperto da Rh_negativo, 16 Ottobre, 2012, 20:47:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



La versione "liscia" fu un curiosissimo caso.
Metà della critica lo stronco pesantemente, altri lo decretarono gioco dell'anno O_o
Graficamente un titolo che avrebbe sfigurato anche su PSX ma concettualmente pareva molto interessante, e poi diciamocelo quell'aria alla Twin Peaks affascina :D

Il gioco usci su X-360 e PS3... ma questa seconda versione non venne mai distribuita in occidente (il bello è che la versione asiatica ha anche l'inglese e la ps3 è region free..).

Ora con mia somma gioia ci portano la versione Director's Cut, che non è un semplice porting ma pare avere delle caratteristiche extra:

CitazioneLa storia è quella originale, ma le novità sono molte, tra cui la grafica HD, un sistema di controllo aggiornato, una nuova ambientazione del game director, Hidetaka "Swery" Suehiro, e contenuti scaricabili per aggiungere nuovi misteri una volta completata la campagna principale.

... sì dice proprio grafica in HD  :|

Previsto per il 2013.
Io aspetto.

Turrican3

Gli amici di Ars Ludica (e non solo loro a dire il vero) ne parlano estremamente bene, io ce l'ho in wishlist di Amazon da tipo due secoli ma me lo sono lasciato sfuggire più volte a prezzo interessante... se i miglioramenti di questa sorta di riedizione PS3 sono significativi come parrebbe mi sa che può valer la pena di aspettare ancora un po' e prendere questa versione. :gogogo:

Joe


Blasor

Sicuramente in lista se mai recupererò la piattaforma, in virtù anche delle migliorie. Non ci vorrebbe molto a buttarlo anche su Steam, a questo punto, ma non sia mai...

Bluforce

Questo cult è arrivato su Switch.
Io lo sto giocando su PC da qualche settimana.
Vi prego fare un topic sul secondo capitolo annunciato ieri!

Joe

Sono commosso per l'annuncio. :'(

Blu, ti invidio se lo stai giocando per la prima volta.

Ifride



Bluforce


Bluforce


Hauru Uzala

#10


Saranno passati 7/8 anni da quando giocai Deadly Premonition su xbox 360.

E' un videogioco che spesso mi ritorna in mente, sarà per l'atmosfera, e scrittura, alla Twin Peaks (serie tv che adoro), o per la magnifica colonna sonora, ma sono sicuro ci sia dell'altro. Credo sia il titolo più riuscito del buon Swery.

Devo assolutamente rigiocarlo, perchè del gioco in sè ricordo poco e nulla.

Voi che ne pensate?

Blasor

Hauru quando ti capita prova a cercare nella barra in alto, quando entri in sezione, se un topic c'è già. E' un luogo "storico", si potrebbe dire, si trova anche quello non ti aspetteresti :D https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8181

Qualcuno fonderà :sisi:





Detto questo SWERY come Yoko Taro al tempo (o forse di più) avrebbe visibilmente bisogno di un team in grado di sistemare le magagne tecniche di quello che attualmente produce. La pazienza gli è stata concessa ed è meritata, ma non infinita.
Suo cavallo di battaglia restano scenario e scrittura e Deadly Premonition non fa eccezione. Ancora devo approcciare il sequel.

Hauru Uzala

#12
Citazione di: Blasor il  3 Giugno, 2023, 23:44:52Hauru quando ti capita prova a cercare nella barra in alto, quando entri in sezione, se un topic c'è già. E' un luogo "storico", si potrebbe dire, si trova anche quello non ti aspetteresti :D https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8181

Qualcuno fonderà :sisi:

Detto questo SWERY come Yoko Taro al tempo (o forse di più) avrebbe visibilmente bisogno di un team in grado di sistemare le magagne tecniche di quello che attualmente produce. La pazienza gli è stata concessa ed è meritata, ma non infinita.
Suo cavallo di battaglia restano scenario e scrittura e Deadly Premonition non fa eccezione. Ancora devo approcciare il sequel.
Hai ragione, le mie scuse al signor @Turrican3 che mi starà odiando. Unisci pure questo thread con quello pre esistente.

Riguardo Deadly Premonition, concordo a pieno sull'accostamento con Yoko Taro, due menti geniali che hanno assoluto biosogno di un team competente. Nel caso di Yoko, almeno lui ha avuto la fortuna di collaborare con Platinum Games.

Comunque anch'io devo ancora approcciare Deadly Premonition 2. Dando un'occhiata in giro sembra che, dal lato tecnico, siano addirittura riusciti a fare peggio di quanto ci si potesse aspettare.