News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[iOS][Android] Super Mario Run

Aperto da Mystic, 7 Settembre, 2016, 19:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2017, 14:12:56
Eh sì, è un mercato complicatissimo (eufemismo), inutile girarci attorno: ho dato un'occhiata sul Play Store e c'era una sfilza di valutazioni "1 stella" proprio per via del prezzo... :|


Mi riquoto manco a dirlo.  :bua:

Citazione di: Joe il 21 Dicembre, 2016, 11:02:49
Verissimo, ma devi anche considerare cosa si aspetta la "massa" dell'utenza mobile, che è un'utenza perlopiù supponente, ignorante e che pretende le cose gratis.

Cioè le app a pagamento sono spesso piene di commenti con voti bassi soltanto perché "peccato che la fanno pagare" "dovrebbe essere GRATISSSS".  :|

Questo trend non cambierà mai.  :|

Turrican3

Eppure si spendono soldi a palate (vedi lo stesso Fire Emblem) in maniera diversa con le micro (macro?) transazioni... nel medesimo mercato!

L'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo sterminato dal punto di vista numerico l'utenza sia quanto di più variegata è possibile immaginare dal punto di vista della propensione alla spesa, ed ovviamente alla tipologia della stessa.

Boh.

Bluforce

Nintendo non è contenta dei risultati economici di Super Mario Run:
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/super-mario-run-200-milioni-di-download-ma-profitti-bassi-per-nintendo_72095.html

Probabilmente i 10 Euro richiesti si sono dimostrati un muro troppo alto in un mercato abituato alle cose gratis o da poche decine di Cent.

Turrican3

Il prezzo elevato per quel tipo di utenza è sicuramente il responsabile numero uno dei risultati al di sotto delle aspettative di Kyoto.

Tra le concause personalmente ci metto pure la tipologia di prodotto, sarò pure prevenuto ma continuo a far fatica ad associare la (mia) idea di platform mariesco a quel tipo di fruizione, con particolare riferimento ai controlli.

Joe

Prezzo troppo alto, a 5€ magari la storia sarebbe stata un'altra.
Magari.