News:

in collaborazione con:

Menu principale

[iOS][Android] Super Mario Run

Aperto da Mystic, 7 Settembre, 2016, 19:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#75
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nintendo.zara
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/814370535014400000

Dovrebbe essere adesso possibile effettuare l'iscrizione alla notifica di disponibilità per Super Mario Run per dispositivi Android.


EDIT corretto link grazie a Blu

Bluforce

Credo che il tweet sia stato cancellato in favore di questo:
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/814370535014400000

La preregistrazione secondo me lascia il tempo che trova, però è un bene che Super Mario Run originale sia apparso anche sul Play Store.
Perché?

Perché gente poco affidabile ha colto l'occasione per riempire lo store di app potenzialmente inutili, o anche potenzialmente dannose.
L'altro giorno è venuto mio nipote da me chiedendomi come mai i suoi cinque o sei Super Mario Run non funzionassero, ed erano tutte robe ignobili.

Almeno così spunta l'app Nintendo, e si aspetta quella invece che cadere nei tranelli.

Turrican3

Grazie, metto il link corretto. :sisi:

Riguardo le app farlocche... nulla di nuovo e/o sconvolgente. Purtroppo. :|

Joe

Una delle bruttezze di Android (per quanto mi riguarda).

Turrican3

Non esistono farloccate su iOS quindi?

Se è così un plauso alla mela. :sisi:

Blakpower

Diciamo che è più difficile che ci siano farloccate, o comunque roba infetta, perché tutto ciò che entra nello store viene prima vagliato da Apple.

Turrican3

Argh.
Pensavo che comunque anche la roba del PlayStore dovesse passare ad un qualche (anche minimo per carità) vaglio di Google. :|

Turrican3


Bluforce

78 milioni di download. Il 5% ha anche acquistato.

Quindi 4 milioni di utenti hanno speso 10 Euro.

Sensei

io alla fine l'ho preso  :look:

l'ho trovato molto divertente e se si vogliono finire i livelli al 100% é necessario anche un certo impegno. Inoltre é curato milioni di volte meglio della maggior parte dei giochi su mobile...l'unica cosa che toglierei é l'online obbligatorio una vera cazzata  :tsk:

Turrican3

Magari perenne no, ma almeno una verifica all'inizio credo sia impossibile da rimuovere (se ci tengono a non vedere invaso il mercato da un numero ancora più alto di copie pirata)

Bluforce


Turrican3

Citazione"Super Mario Run" was greeted with much fanfare after its surprise announcement last year at an Apple event. The game enjoyed a strong start in the App Store, topping download charts in several countries. Yet it was less of a moneymaker for Nintendo than might have been expected, due to the pay-once-and-play model. Revenue from the game "did not meet our expectations," Nintendo President Tatsumi Kimishima said.

The Android release is expected to sharply expand the user base for "Super Mario Run," but the same pay-once model means it is unlikely to provide a big boost to earnings.

Nintendo's smartphone cash cow is instead "Fire Emblem Heroes." "Heroes" is a "freemium" game that lets players pay to unlock random characters -- a format known in Japan as gacha. The smartphone game market is fiercely competitive, and even the use of popular characters does not guarantee success. Yet "Fire Emblem Heroes," an entry in the popular "Fire Emblem" series of strategy role-playing games, led sales rankings from its debut, underscoring the power of Nintendo's library of intellectual property.

Even so, Nintendo has no intention of switching focus to freemium games. "'Heroes' is an outlier," a senior company official said. "We honestly prefer the 'Super Mario Run' model."

Nintendo aims to do more with its smartphone games than make money. The Japanese company seeks to bring its games and characters to a wider audience and create synergy with game consoles such as the new Switch.

The problems with the gacha model, such as the large amounts of money often required for success, risk undermining the value of Nintendo's characters, which in turn could dent the company's bread-and-butter console-game business. Nintendo's apparent goal with smartphone games is to attract more users even if the company loses out on some profits in the process.

http://asia.nikkei.com/Business/Companies/Nintendo-chases-more-than-profit-with-Super-Mario-Run

Nonostante ricavi al di sotto delle proprie aspettative Nintendo dichiara di non voler abbandonare il modello commerciale di Super Mario Run per altri più remunerativi come quello di Fire Emblem Heroes.

Sensei

Super Mario Run é un gran gioco portatile. Profondo come pochi altri e confezionato benissimo.
I suoi problemi sono:

1. obbligo di connessione  continua :tsk:
2. prezzo: a tal proposito direi giusto per quello che offre, alto per gli standard mobile e per "la massa"

Poi bisognerebbe capire se ha senso fare un gioco che per il 90% dei videogiocatori é arrivare alla fine del livello e solo per il 10% cercare di "ripulire" il livello come si deve...

Turrican3

Citazione di: Sensei il 24 Marzo, 2017, 13:59:47alto per gli standard mobile e per "la massa"

Eh sì, è un mercato complicatissimo (eufemismo), inutile girarci attorno: ho dato un'occhiata sul Play Store e c'era una sfilza di valutazioni "1 stella" proprio per via del prezzo... :|

Tornando al gioco, l'ho scaricato ieri ma ancora non sono in grado di giudicare la demo.

In ogni caso valuterò più avanti, c'è Zelda che assorbe tutto il (poco) tempo videoludico a disposizione in questo momento e non penso proprio di procedere con lo sblocco del gioco completo, starebbe lì a marcire... anche perchè non avendo ancora un piano dati non ne potrei fruire fuori casa quasi mai.