News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Activision stacca la spina a Radical Entertainment (Prototype e altro)

Aperto da G4_News, 29 Giugno, 2012, 09:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G4_News

Citazione"Although we made a substantial investment in the Prototype IP, it did not find a broad commercial audience," according to an Activision statement. "Radical is a very talented team of developers, however, we have explored various options for the studio, including a potential sale of the business, and have made a difficult conclusion through the consultation process that the only remaining option is a significant reduction in staff. As such, some employees will remain working for Radical Entertainment supporting other existing Activision Publishing projects, but the studio will cease development of its own games going forward."

https://www.theverge.com/gaming/2012/6/28/3124092/prototype-developers-radical-entertainment-rumored-to-be-shutting-down
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=480441

Gli investimenti consistenti di Activision non danno i frutti sperati e lo scarso successo commerciale della IP Prototype porta il colosso americano alla decisione di terminare lo sviluppo di nuovi titoli negli studios di Radical Entertainment; coloro i quali manterranno il posto verranno messi al lavoro su progetti di Activision Publishing già esistenti.

Bluforce

Posso dire che Activision non mi piace per niente come publisher?

Fa investimenti assurdi, manda avanti IP clamorosamente FAIL, richiede giochi come vuole lei, e poi stacca la spina a destra ed a manca al primo flop.

Se non fosse per quel gioco che gli fa vendere 20 milioni all'anno, sarebbe fallita già da un pezzo.

E pensare che "la gente", giusto qualche anno fa ce l'aveva a morte con EA.

Activision passa sempre sotto banco fra le discussioni dei "fanboy".

Turrican3

Mi sa che condivido... a memoria nella mia ludoteca di titoli Activision ce ne stanno proprio pochissimi. :look:

Per il resto boh, purtroppo dal mio punto di vista queste sono le notizie che come al solito mi fan paura in prospettiva: mi pare di capire che Prototype non fosse "il solito FPS", ne han cacciati fuori due, non sono andati - a quanto pare - come si aspettavano, risultato? Un sacco di gente a casa e il resto fa ciao ciao con la manina a progetti "nuovi".

No buono. :|