News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Boom! Kaz Hirai lascia la presidenza di SCEI (ma resta in Sony)

Aperto da Turrican3, 27 Giugno, 2012, 12:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.scei.co.jp/corporate/release/120625_e.html

Kaz Hirai lascia la presidenza di Sony Computer Entertainment Inc., ma rimane nel consiglio di amministrazione in qualità di membro part-time, oltre che nel ruolo di amministratore delegato dell'intero gruppo Sony.

Bluforce


stobbArt

l'avrebbero silurato viste le perdite di 1 miliardo di dollari del settore gaming? :look:

Turrican3

#3
Potrebbe anche essere...
( per chi volesse saperne di più --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=480181 )

Non è un buon momento per Sony, credo. :sweat:

Frozzo

Credo sia un normale riposizionamento visto che Hirai è capo supremo assoluto dell'intera barca, metterà qualcuno di fiducia del board che gestisca la situazione (e visto l'andazzo, non so come finirà il progetto PSVita)

Turrican3

Premesso che per me finanza e uncinetto sono assimilabili (non ne so una ceppa di entrambe :bua:) la domanda d'obbligo è: perchè si toglie di mezzo oggi e non qualche mese addietro, quando appunto è salito al comando dell'azienda in toto? :look:

Questo nell'ipotesi che ricoprire entrambi i ruoli fosse troppo oneroso o comunque in qualche modo inconciliabile.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2012, 15:23:27
Premesso che per me finanza e uncinetto sono assimilabili (non ne so una ceppa di entrambe :bua:) la domanda d'obbligo è: perchè si toglie di mezzo oggi e non qualche mese addietro, quando appunto è salito al comando dell'azienda in toto? :look:

Questo nell'ipotesi che ricoprire entrambi i ruoli fosse troppo oneroso o comunque in qualche modo inconciliabile.

E' difficile dire il perchè, probabilmente avrà voluto provare e avrà constatato che è impossibile conciliare gli impegni, oppure (più probabile) il board ha imposto un cambio perchè vuole qualcuno pienamente attivo a capo della sezione Entertainment, che ad oggi è l'unica sezione non completamente sputtanata dalla calamità stringer.

Turrican3