BOOM! Maxiofferta di EA per acquisire Take Two

Aperto da Turrican3, 25 Febbraio, 2008, 11:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=17596

Il colosso EA offre la bellezza di due miliardi di dollari per l'acquisizione di Take Two. :o

Ma la risposta non tarda ad arrivare, ed è freddina: in buona sostanza affermando che EA sottostima il valore della compagnia, e in ogni caso se ne riparla dopo il lancio di GTA IV

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=17598

.:|Physalis|:.



Giulo75

CitazioneElectronic Arts offre 1,9 miliardi dollari per Take Two
Reuters - 25/02/2008 12:04:48
di Scott Hillis
SAN FRANCISCO, 25 febbraio (Reuters) - Il colosso statunitense Electronic Arts (ERTS.O) ha lanciato ieri un'offerta da 1,9 miliardi di dollari per acquistare il produttore di "Grand Theft Auto", Take-Two Interactive Software (TTWO.O), inasprendo la battaglia con Activision per il titolo di più grande produttore di videogiochi al mondo.

Electronic Arts ha detto di aver lavorato privatamente all'accordo da dicembre. Take-Two ieri ha però immediatamente respinto l'offerta -- con un premio del 50% rispetto alla chiusura del titolo venerdì -- accusando EA di voler acquistare la compagnia con "un'offerta inadeguata", poco prima della pubblicazione di "Grand Theft Auto IV" il 29 aprile, che ci si aspetta essere uno dei migliori giochi del 2008.

L'offerta da 26 dollari per azione in contanti è la risposta di Electronic Arts all'acquisizione da parte di Activision (ATVI.O) del gigante francese di media e telecomunicazione Vivendi. La fusione, annunciata lo scorso novembre, è destinata a sfidare la supremazia di Ea nell'industria dei videogame.

Se acquistasse Take-Two, Electronic Arts diverrebbe il più grande produttore di videogiochi sportivi. L'offerta segue mesi di speculazioni su un interesse da parte di News Corp e Viacom.

"Non abbiamo chiuso la porta -- ha detto il presidente di Take-Two Strauss Zelnick a Reuters -- Abbiamo solo detto che il prezzo è inadeguto e che non è il momento giusto". Zelnick ha inoltre detto
che continuerà ad agire "nel migliore interesse degli azionisti".

In un'intervista, il direttore finanziario di Ea Warren Jenson ha detto che la sua compagnia spera di chiudere presto l'affare con Take-Two in modo amichevole, ma mantiene aperta la possibilità di un'opa ostile. "Il nostro obiettivo è di fare una trattativa amichevole, anche se dobbiamo considerare aperte tutte le possibilità".

Notizia in italiano. :teeth:
Le manovre per tenere in piedi i mercati finanziari continuano. Ma il recinto dei Playmobil non potra' contenere a lungo la valanga. :asd:

Dick_Dastardly

Già...in più mi chiedo come mai l'antitrust funzioni solo per la MS.  :sweat:


Giulo75


Turrican3

Questo matrimonio non s'ha da fare: Take-two rifiuta ufficialmente la proposta EA.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=18002

The board of directors at Take-Two Interactive have formally decided to reject Electronic Arts' bid to acquire outstanding stock in the company, citing the $26 per share cash offer as "inadequate" and contrary to the best interest of stockholders.

Blasor

Dicono anche che altre compagnie hanno lanciato altre offerte e che T2 dopo l'uscita di GTA4 dovrà decidere se accettare queste, un'altra eventuale oferta EA oppure di rimanere autonomi. Resistete, ragazzi :shooter: .

CICLOPE

EA ha già comprato il forum della serie GTA

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 26 Marzo, 2008, 17:50:04EA ha già comprato il forum della serie GTA

Se le cose vanno come lasciano intendere i top manager di T2 mi sa che gli resta solo quello. :hihi:
(che comunque dovrebbe essere "solo" un fan-forum, insomma non ci sono intellectual properties di mezzo)

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 26 Marzo, 2008, 17:50:04
EA ha già comprato il forum della serie GTA
L'avra' comprato con carta straccia azionaria con clausola di divieto di vendere le quote prima della discesa del nuovo messia. :D