Per gli appassionati di jRPG\MMORPG. Un grosso nuovo progetto da Mystwalker

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 14:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Ovviamente si parla di Xbox 360

Sembra confermato (recentemente, da Parigi dicono, vediamo notizie più ufficiali) lo sviluppo (oltre che di Cry On) di un nuovo grosso titolo a metà tra il JRPG e il MMORPG sulla console di riferimento, chi l'avrebbe mai detto (anche se c'era chi lo diceva da tempo), anche per i JRPG.
Qui la notizia sotto forma ancora di rumor:


http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49942

Sakaguchi sviluppa un MMO per Xbox 360?

Dopo le voci di corridoio su un misterioso MMORPG per Xbox 360 da parte di Square Enix, che non hanno mai trovato conferma, arriva ora un altro rumor simile, ma stavolta basato sul fondatore di Mistwalker (nonché ex pilastro si Square) Hironobu Sakaguchi.
L'autore dell'ottimo Blue Dragon, stando a quanto riportato da alcune fonti, starebbe lavorando su un nuovo gioco che è "per il 50% MMO e per il 50% RPG", come riferito su Total Video Games. Durante un evento dedicato agli anime a Parigi, Sakaguchi avrebbe affermato che questo progetto non è mai stato annunciato in precedenza, dunque non ha niente a che fare con un seguito di Blue Dragon (sebbene si vociferi che l'eventuale secondo capitolo potrebbe avere funzionalità online) o con l'altro gioco in sviluppo, Cry On.
L'annuncio non è stato confermato e non ci sono ulteriori dettagli, dunque per il momento lo cataloghiamo sotto la voce "rumor" e attendiamo eventuali conferme.

Turrican3


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2007, 21:32:47
E' più vecchio del cucco se non erro.

Dici la notizia o il gameplay dei giochi curati da Sakaguchi?  :lol2:

Turrican3


Romeo Guildenstern

Ero a conoscenza di un ulteriore progetto curato dal sensei Sakaguchi, ma più che altro sono concentrato su Lost Odyssey.
Frozzo non ha tutti i torti, dalle poche informazioni disponibili pare che Lost Odyssey avrà una struttura rigidamente vicina ai canoni del genere, compresi gli incontri casuali. Fermo restando il grande interesse per il gioco, con ottime premesse come trama, ambientazione, chara-design (Inoue) e musica (Uematsu), preferirei un sistema più dinamico. Sono comunque curioso di vedere cosa proporrà Sakaguchi-san, che ho sempre stimato: in fin dei conti sono cresciuto con i suoi giochi.