News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Installare Linux come sistema operativo

Aperto da .:|Physalis|:., 2 Giugno, 2007, 18:26:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


Avrei una mezza (e ripeto mezza) idea di prendermi una PS3 da usare come PC/Media Center per internet, film, foto, ecc ecc...

Dato che era stato detto a più riprese che poteva essere usata come tale con una distribuzione Linux, ci sono notizie in giro su questa cosa? C'è sta cosa o no? Se si come funziona? Per recuperare il tutto (a parte la console ovviamente)?

Thx

Kiwi

Da quello che so (e ho capito) c'è una distribuzione apposta basata su Fedora Core 5, ma qualsiasi versione per Power PC dovrebbe andare bene (ti consiglio o Ubuntu o FC6)

Turrican3

#2
Ubuntu ha cannato il supporto PPC. :(

(EDIT ho trovato il link https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2007-February/000098.html)

Comunque dovrebbe essercene anche un'altra "ufficiale", di Terrasoft forse (non ricordo affatto bene :serio:)

.:|Physalis|:.


Turrican3

PPC = PowerPC.

Il Cell, come le altre concorrenti del resto, ha una CPU di derivazione PowerPC. :sisi:

Kiwi

http://it.wikipedia.org/wiki/PowerPC  :)

Citazione di: Turrican3 il  2 Giugno, 2007, 18:55:49
Ubuntu ha cannato il supporto PPC. :(
azz...allora prova Fedora Core 6

p.s.: turry mi hai anticipato di nulla :mad:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  2 Giugno, 2007, 22:44:35p.s.: turry mi hai anticipato di nulla :mad:

Sono mica leader per niente? :asd:

:cool2:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il  2 Giugno, 2007, 22:43:44
PPC = PowerPC.

Il Cell, come le altre concorrenti del resto, ha una CPU di derivazione PowerPC. :sisi:

:notooth:

So bene cosa sia un PowerPC. Non avevo mai sentito però PPC... :red:

Quelo

Citazione di: .:|Physalis|:. il  2 Giugno, 2007, 23:56:44
:notooth:

So bene cosa sia un PowerPC. Non avevo mai sentito però PPC... :red:

PPC e 486 sono le abbreviazioni più usate nell'informatica di fine anni '90  :notooth:.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Quelo il  2 Giugno, 2007, 23:58:46
PPC e 486 sono le abbreviazioni più usate nell'informatica di fine anni '90  :notooth:.

486 ok... abusato... PowerPC ok... molto usato... PPC non lo avevo mai beccato... mah...

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il  2 Giugno, 2007, 23:56:44So bene cosa sia un PowerPC.

Whooops! :teeth: (in effetti mi pareva molto strano...)

Devo dire che personalmente uso "PowerPC" di norma solo nel parlato, su forum et similia ho sempre preferito (e lo faccio tuttora) l'abbreviazione PPC. :sisi:


.:|Physalis|:.


Credo sia arrivato il momento...

Suggerivate questo Linux o altro?

Link

Turrican3

Credo che come distribuzione per PS3 vada bene YD, ma mi pare ce ne sia (almeno) un'altra in giro.

Di più nin zo. :nonzi: