News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Dimenticavo.

Il touch ha risposto MOLTO meglio di quanto immaginassi.

Permane però quella sensazione di "premere lo schermo", che sa di vecchio.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2012, 09:49:51
Dovrei provarlo ma come credo ricorderai con questo genere son di gusti difficili (e dei millemila titoli Lego usciti, nello specifico, non ne ho giocato neanche mezzo quindi non so proprio cosa aspettarmi :|)

I giochi LEGO li ho saltati praticamente tutti anche io. Pur avendone provato le demo.

Devo dire che il primo che uscì (che adesso non ricordo precisamente ma mi pare fosse uno Star Wars), mi piacque molto quando lo provai.
Il problema è che gli altri 15 usciti dopo sono stati semplicemente dei copia/incolla, con PG diversi.

Manco io che adoro Batman presi LEGO Batman (né il 2), anche perché a me piace Batman serio, no la macchietta che era diventato nel gioco.

Detto tutto ciò, CITY Undercover mi pare molto differente dagli altri LEGO. Come struttura di gioco, intendo.
Poi magari è uguale, e allora  :|

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Dicembre, 2012, 14:48:28Alla fine è sbucato fuori un Mii già fatto (Antonino, chiunque tu sia, fatti più allegro la prossima volta)

Ma lol.

CitazioneIl padellaus è pesante. Non pesante quanto sembrerebbe, ma lo è.

[semiOT]
Poi li ho pesati tutti i pad. :D

1. wiimote 140g
2. pad PS3 180g
3. pad 360 270g
4. gamepad 490g

Quindi la differenza è in effetti più consistente di quanto credessi rispetto al pad 360. Sia questo che il wiimote sono ovviamente da intendersi con dentro due pile ricaricabili AA.

CitazioneLa disposizione dei tasti Nintendo non m'è mai piaciuta (dico i quattro frontali con le lettere), almeno invertite A e B.

Secondo me è più assurdo X e Y, mai capito perchè il primo stia sopra e il secondo a sinistra. :D

Riguardo Lego boh, magari tiran fuori una demo... :look:

Citazione di: Solid Snake il 14 Dicembre, 2012, 14:10:00Boh continuo a non capire cosa ci sia di "male" ad inframezzare un livello platform con una sezione dove devi interaggire con il padellone

Su questo devo dire che tendenzialmente quoto Bob, ma aggiungerò due righe al riguardo nel thread di Rayman Legends.

Bluforce

Il fatto è che essendo largo, il pad, il peso è ben ripartito su tutta la superficie, l'impugnatura risulta comoda, quindi quei 500 grammi non si sentono pieni.

Se tieni in mano un tablet da 500 grammi, li senti tutti.

Turrican3

Assolutamente... in precedenza avevo parlato di proposito di assenza di problemi da me percepiti "in condizioni normali d'uso", giacchè viceversa in situazioni un po' meno nella norma, magari con una mano sola (esempio concreto: stamattina spaparanzato a letto e tenendo il padellone con la sola sinistra, seppur appoggiato al petto) sia gli ingombri che il mezzo chilo si notano eccome. :sisi:

In tema di ergonomia nuda e cruda però IMHO non c'è proprio paragone con gli altri, "veri" portatili di casa Nintendo: se non fosse perchè con la coda dell'occhio non puoi non vedere lo schermone del GamePad, si potrebbe pensare tranquillamente di avere in mano un normalissimo pad PS3 o 360.

SilentBobZ

Stasera seratina da me, finalmente insieme al mite Turricante, il burbero Solidoso e Joe porca dellla Terra troveremo un punto di incontro su questo Wii U.
Una bella rissa appienerà tutto  :gogogo:

Ian_solo

Citazione di: SilentBob il 15 Dicembre, 2012, 20:12:00
Stasera seratina da me, finalmente insieme al mite Turricante, il burbero Solidoso e Joe porca dellla Terra troveremo un punto di incontro su questo Wii U.
Una bella rissa appienerà tutto  :gogogo:

Quindi farete la "GUERRA DEI PADELLONI" ? Voglio vedere un video in Hd ripreso da James Cameron (con supporto per 3d) mentre battibeccate sul Wii U...  :bowdown:

Turrican3

#1102
Citazione di: Ian_solo il 17 Dicembre, 2012, 09:08:10Quindi farete la "GUERRA DEI PADELLONI" ?

:hihi:

Tornando ad un mio post di qualche giorno addietro, e come detto in privato a un amico di altro forum, per sfizio ho messo su Little Inferno con un "vecchio" wiimote day-one (ovvero senza motionplus) e... non ho notato alcuna differenza nella reattività. :|

Quindi le cose sono due: o si tratta di un caso da manuale di effetto placebo (è da un pezzo che non cazzeggiavo sul Wii con giochi IR a 60fps) oppure su WiiU il puntatore anche IR-only viene gestito "meglio", ma non saprei assolutamente dire come/cosa avviene tutto ciò. :bua:

Solid Snake

[Semi-OT]
Ho ordinato il primo Pikmin  :gogogo:

Turrican3


Turrican3

#1105
Varie e variegate (vado un po' di fretta)

- sto giochicchiando NSMBU, non potendo fare paragoni con gli episodi precedenti DS/Wii posso dire che mi sembra un buonissimo platform 2D come da tradizione Nintendo, ma non ho visto (almeno finora) nè l'eccellenza tecnica nè la genialità/perfezione nel level design di un Donkey Kong Contry Returns. Vedremo più avanti as usual;

- ho effettuato il trasferimento dati da Wii, sembra esser filato tutto liscio... riprovando le due console "in parallelo" prima di pensionare definitivamente il buon vecchio Wii (ho solo arretrati PAL quindi no problem per la mancanza di GekkoOS & company... che peraltro leggo in giro potrebbero essere messi su ma non mi va assolutamente di cazzeggiare con questo tipo di cose, almeno per ora) ho l'impressione che i giochi in pseudo-emulazione sulla nuova macchina mostrino un filo meno di aliasing, presumo per via del doppio scaling dell'attuale configurazione rispetto al singolo della precedente: il WiiU esce infatti in 720p quindi deve riscalare di suo il 480p nativo del Wii, dopodichè entra in gioco l'elettronica del mio TV che deve adattare quel 720p ai reali pixel del pannello;

- arrivato CoD Black Ops 2 versione UK, niente italiano e niente manuale (persino quello elettronico è ridicolo, un giorno o l'altro mi spiegheranno perchè diano per scontato che tutti conoscano alla perfezione le meccaniche di questi giochi, sia online che offline :|), come detto in precedenza l'ho preso per poterlo finalmente giocare con wiimote e nunchuck e le prime impressioni sono piuttosto buone: la customizzazione dei controlli è ottima.

Online si viaggia benissimo, praticamente al 99.9% incollato ai 60fps, la community minuscola non pare inficiare per nulla l'esperienza, con match cui si accede piuttosto in fretta... permane comunque la mia modesta abilità cui forse si potrebbe rimediare solo con ore ed ore di gioco competitivo; la campagna invece per adesso non mi sta esaltando e mostra spesso frame rate al di sotto dei 60, ma non ai livelli pessimi di cui ho letto in Rete, su questo comunque valuterò in seguito perchè potrebbero semplicemente aver fatto riferimento a dei punti più avanzati che non ho ancora raggiunto.

Sempre sul discorso online devo dire che preferisco di gran lunga le mappe più piccole e il team deathmatch o, in alternativa, il free-for-all... in quelle grandi e/o nei modi più tattici mi ci perdo, ma questo credo abbia a che fare con il mio approccio molto garibaldino/alla Rambo :lol:

- preso cavo USB a Y con diverso attacco "lato HD" (micro USB), e dopo il Lacie da 320GB testato qualche tempo fa, pure un WD da 500GB ha funzionato alla perfezione: ho il sospetto che con un cavo del genere risulterà compatibile una buonissima percentuale di dischi esterni da 2.5"

- preso screen protector Hori: costa un po' meno di quello ufficiale (del pennino extralarge non mi importava granchè), mi pare veramente un buon prodotto e l'applicazione della pellicola è andata alla perfezione.

Bluforce

La prima società a tentare di mettere una pezza sull'autonomia delle batterie del Gamepad è Nyko.

Proponendo questo prodotto:
http://www.nyko.com/products/product-detail/?name=Power+Pak+for+Wii+U

A 25 Dollari.

Sulla carta triplica l'autonomia, e non modifica la forma del Gamepad, visto che entra interamente nel vano apposito.

Usando Wii U in modo intensivo, si potrebbe pure pensare di spendere 'sti 25 Dollari.

Turrican3

Acquisto probabilissimo prima o poi per quanto mi riguarda.

Devo aggiungere, in semiOT, che dopo aver visto le immagini del padellone disassemblato forse Nintendo (dando per scontato che la batteria di serie sia stata una scelta tagliacosti) avrebbe potuto optare per una soluzione stile pad X360: classiche pile ricaricabili + pacco batteria al litio.

Quattro vantaggi: libertà di scelta all'utenza, quattrini extra col battery pack, ulteriore risparmio sui (loro :hihi:) costi della console e probabilmente qualche lamentela in meno sull'autonomia (le comunissime NiMH ci stanno anche da 2500 mAh).

Ma ormai è andata così quindi è tanto per far due chiacchiere. :D

Tornando quindi a questa offerta Nyko vediamo se sbarca in Europa e/o se altri propongono qualcosa di simile... sul prezzo sono un po' fuori dal mondo, non ho idea se sia competitivo o meno dato che sono secoli (credo più di 5 anni :look:) che non acquisto batterie al litio extra. :sweat:

Bluforce

Nyko ha presentato pure un controller Pro, che costa 35 dollari e la batteria dura 25 ore.

La cosa che non mi torna è che hanno optato per l'inversione dei tasti A e B rispetto ai pad Nintendo.



Che secondo me è più logico e naturale, ma lo possono fare? Possono alterare il layout di un prodotto dedicato?

Turrican3

Non ho idea.

Peraltro è bruttino forte, e mi pare di aver letto che la batteria del pad pro ufficiale stia sulle 80 ore, a quel punto non se se il giuoco vale la candela. :look: