[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [23]

Aperto da Bluforce, 10 Dicembre, 2018, 12:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chicco71

grazie ragazzi! la mia più che altro era una curiosità perchè come gamer faccio già fatica a stare dietro a una console...siccome ho avuto l'opportunità di provare un gioco "antico" come resident evil 4 e solo dopo aver ritoccato TUTTE le impostazioni verso il basso girava in modo "si dai,cosi va bene..."....ecco mi chiedevo con le impostazioni minime, consigliate, alte ed elevate, quali fossero i prezzi di un elevato

Turrican3

Non credo si possa generalizzare più di tanto ahimè.

Una cosa è certa, se hai dovuto ritoccare così tanto verso il basso con RE4 mi sa che una macchina nuova ti serve eccome. :bua:

Bluforce

#107
CPU AMD Ryzen 5 1600X - 150 Euro
Scheda Madre AsRock - 80 Euro
16 GB RAM - 120 Euro
SSD Samsung 860 EVO 250GB - 50 Euro
Hard Disk 2 TB - 60 Euro
Case Corsair Carbide SPEC-04 - 55 Euro
GPU AMD XFX RX 590 - 270 Euro
Alimentatore XFX 600 Watt - 60 Euro
Sistema operativo, Mouse, Tastiera, Pad (prezzi da verificare)

785 845 Euro il netto dell'hardware pesante.
Questa è una base PC che già oggi ti permette di giocare alla grande, e che fra qualche anno dovresti potere upgradare con CPU e GPU migliori.

EDIT:
Aggiunto l'alimentatore, così lo puoi anche accendere :hihi:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2019, 21:51:13
CPU AMD Ryzen 5 1600X - 150 Euro
Scheda Madre AsRock - 80 Euro
16 GB RAM - 120 Euro
SSD Samsung 860 EVO 250GB - 50 Euro
Hard Disk 2 TB - 60 Euro
Case Corsair Carbide SPEC-04 - 55 Euro
GPU AMD XFX RX 590 - 270 Euro
Sistema operativo, Mouse, Tastiera, Pad (prezzi da verificare)

785 Euro il netto dell'hardware pesante.
Questa è una base PC che già oggi ti permette di giocare alla grande, e che fra qualche anno dovresti potere upgradare con CPU e GPU migliori.

S.O. le chiavi (originali) te le tirano in testa ormai, tuttavia se non ci metti l'alimentatore lo si può tenere come arredamento da stanza  :hihi:
Cmq ottima config.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 28 Gennaio, 2019, 21:57:48
S.O. le chiavi (originali) te le tirano in testa ormai, tuttavia se non ci metti l'alimentatore lo si può tenere come arredamento da stanza  :hihi:
Cmq ottima config.
Hai visto che qualcosa me la scordavo?
Ero certo.
Ho riguardato la lista tre volte :lol:

chicco71

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2019, 21:51:13
CPU AMD Ryzen 5 1600X - 150 Euro
Scheda Madre AsRock - 80 Euro
16 GB RAM - 120 Euro
SSD Samsung 860 EVO 250GB - 50 Euro
Hard Disk 2 TB - 60 Euro
Case Corsair Carbide SPEC-04 - 55 Euro
GPU AMD XFX RX 590 - 270 Euro
Alimentatore XFX 600 Watt - 60 Euro
Sistema operativo, Mouse, Tastiera, Pad (prezzi da verificare)

785 845 Euro il netto dell'hardware pesante.
Questa è una base PC che già oggi ti permette di giocare alla grande, e che fra qualche anno dovresti potere upgradare con CPU e GPU migliori.

EDIT:
Aggiunto l'alimentatore, così lo puoi anche accendere :hihi:
alla grande Blu! e c'è pure l'alimentatore... :gogogo:
grazie mille  :inlove:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Gennaio, 2019, 21:51:13Aggiunto l'alimentatore, così lo puoi anche accendere :hihi:
Citazione di: Parsifal il 28 Gennaio, 2019, 21:57:48tuttavia se non ci metti l'alimentatore lo si può tenere come arredamento da stanza  :hihi:

:o :lol:

Citazione di: chicco71 il 29 Gennaio, 2019, 01:55:06alla grande Blu! e c'è pure l'alimentatore... :gogogo:
grazie mille  :inlove:

Chiedo venia se faccio il rompiscatole ma mi permetto di aggiungere/chiedere: sei in grado di assemblarlo e/o hai qualche conoscente che può farlo per te? :look:

Nulla di trascendentale intendiamoci, però è un aspetto di cui va tenuto conto! :sisi:


chicco71

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2019, 08:38:38
:o [emoji38]

Chiedo venia se faccio il rompiscatole ma mi permetto di aggiungere/chiedere: sei in grado di assemblarlo e/o hai qualche conoscente che può farlo per te? :look:

Nulla di trascendentale intendiamoci, però è un aspetto di cui va tenuto conto! :sisi:
mai assemblato in vita mia anche se mi piacerebbe provare... in questo caso avrei chi può seguirmi nel lavoro. questa sera un mio amico mi invia le caratteristiche del suo assemblato che ha comprato un paio di settimane fa durante una fiera dell'elettronica. mi ha detto che è un pc gaming e ha pagato intorno ai 700/750 euro un pc che "normalmente" costa intorno al millino. Vi girerò la lista così mi direte se è buono. grazie a tutti!

Turrican3

Citazione di: chicco71 il 29 Gennaio, 2019, 08:50:10in questo caso avrei chi può seguirmi nel lavoro.

Okiz.

Te lo dicevo perchè, qualora NON si trattasse di un amico, è facile (o meglio, sarebbe stato facile) che al totale si dovessero aggiungere alcune decine di euro per la manodopera.

Per carità non sono tantissime quando si spendono quelle cifre per i componenti, ma sono sempre quattrini in più e non mi risulta crescano sugli alberi. :D

Bluforce

Citazione di: chicco71 il 29 Gennaio, 2019, 08:50:10
mai assemblato in vita mia anche se mi piacerebbe provare... in questo caso avrei chi può seguirmi nel lavoro. questa sera un mio amico mi invia le caratteristiche del suo assemblato che ha comprato un paio di settimane fa durante una fiera dell'elettronica. mi ha detto che è un pc gaming e ha pagato intorno ai 700/750 euro un pc che "normalmente" costa intorno al millino. Vi girerò la lista così mi direte se è buono. grazie a tutti!
Di solito nei preassemblati risparmiano i soldini sull'alimentatore e sulla scheda madre :sisi:

Ifride

Un chiarimento:

sono riuscito (oltre ad aumentare la ram a 16 gb) a cambiare per colpa di Bob anche la mia cpu.
Come ricorderete avevo un i5 4440 e sono passato a un i5 4670K che, vendendo anche la mia cpu ho sostanzialmente pagato 30 euro.

Ora, nelle specifiche c'è scritto che può andare in turbo dalla sua frequenza base di 3.4 ghz a 3.8 ghz.
Ma leggendo in giro in overclock può arrivare in tranquillità pure poco oltre i 4.0 ghz.

Posto che al momento non ne vedo la necessità (anche se ho un buon dissipatore che lo può permettere) che differenza c'è tra la loro denominazione turbo e l'overclock? Sono la stessa cosa o il turbo (sopratutto visto che il processore è un K) è considerato nel range della normalità?

Grazie. :)

Turrican3

Il turbo dovrebbe essere una modalità temporanea di incremento del clock, ce l'hanno ormai parecchi (tutti? :hmm:) i processori di Intel.

L'overclock invece è un innalzamento stabile della frequenza base (presumo anche quello soggetto al processo di cui sopra, ma su questo non ci metto la firma)

Ifride

Ma questa modalità si attiva automaticamente? Se sì quando? O nel caso c'è un modo farlo?

Parsifal

Credo che si attivi automaticamente a seconda delle circostanze, un pò come il boost delle schede video.
Chiaramente l'overclock è un'altra cosa a livello prestazionale.

chicco71

Ecco qui la componentistica dell'assemblato: Scheda madre MSI B-450 pro, AMD Ryzen 5 - dissipatore, 8 Gb di RAM ddr4, HD da 1tb + SSD da 120gb, Scheda grafica 1050 Geforce 3gb, Alimentatore 600w, Tastiera+ mouse (gaming), scheda di rete tp-link case. Il tutto per 600 euro tondi tondi montato.
Sono assolutamente profano in materia (come dicevo ho già difficoltà a star dietro a PS4)...come vi sembra?