News:

in collaborazione con:

Menu principale

-2 (giorni) [aggiornato con... viaggio!]

Aperto da Blasor, 29 Luglio, 2010, 12:52:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  6 Ottobre, 2010, 13:02:42Aiutino: in Italia ci lamentiamo spesso di questa struttura e dei suoi impiegati.

E che è... un ospedale?! :mmmm:

Rot!

Ottimo reportage delle immeritate vancanze di un uomo vergognosamente giovine (con la i) e decisamente allo sbando.
Certo, proprio perche' sono una brutta persona avrei voluto vedere qualche scatto in piu' di vita vissuta, piu' testimonianze del decadimento fisico e morale di Blasor, ma non si puo' avere tutto e non posso fare altro che sentitamente ringraziare delle istantanee offerteci.

Saluti

PS: Una banca forse? Non sono un turboesperto, ma l'uso di ordini neo o pseudo classici per istituti bancari non e' una cosa tanto strana.

Turrican3

Citazione di: Rot! il  6 Ottobre, 2010, 13:36:35Ottimo reportage delle immeritate vancanze di un uomo vergognosamente giovine (con la i) [...]

Ma lol! :lol:

PS: mentre pranzavo mi è venuto in mente che potrebbe trattarsi di un tribunale. :look:

Blasor

Citazione di: Rot! il  6 Ottobre, 2010, 13:36:35
Ottimo reportage delle immeritate vancanze di un uomo vergognosamente giovine (con la i) e decisamente allo sbando.
Certo, proprio perche' sono una brutta persona avrei voluto vedere qualche scatto in piu' di vita vissuta, piu' testimonianze del decadimento fisico e morale di Blasor, ma non si puo' avere tutto e non posso fare altro che sentitamente ringraziare delle istantanee offerteci.

Saluti

:lol:

Ecco, tra le foto che sono andate perdute ci sono anche quelle dei pub purtroppo, lì altro che decadimento :red:
Se queste sono immeritate, aspetta di vedere cosa sto per organizzare se tutto va bene :whistle:


Citazione di: Rot! il  6 Ottobre, 2010, 13:36:35PS: Una banca forse? Non sono un turboesperto, ma l'uso di ordini neo o pseudo classici per istituti bancari non e' una cosa tanto strana.

Direi che siamo sulla strada giusta... infatti trattano anche soldi :D

Turrican3

E' la Borsa valori di Dublino allora? :mmmm:

(Blasor porca puttana qua dobbiamo svelare il mistero, io non ci dormo la notte su 'ste cose!!! :mad:)


(ovviamente scherzo :ciao: :P)

Blasor

Dai lo dico :notooth:

L'ufficio postale centrale.

Giuro :look:

Turrican3

Orpola.

Si trattano bene davvero allora. :asd:

Blasor

E il bello è che dentro era tutto come negli anni '50. Bruno legno lucido, lampade dorate, campanelli... hanno veramente vinto :sisi:

Blasor

Citazione di: Blasor il  6 Ottobre, 2010, 15:36:54

Se queste sono immeritate, aspetta di vedere cosa sto per organizzare se tutto va bene :whistle:


Appunto, evito persino di creare un altro topic perchè sempre due giorni mancano per la mia nuova partenza :D
Impicci vari hanno messo a rischio il tutto ma ora è tutto ok, Blasor parte... alla conquista del Giappone! :cowjoy:
Quasi un sogno che si avvera da quanto cercavo di organizzarlo... ordunque vi saluto tutti con affetto, setterò un nuovo record di durata per il sottoscritto: tre settimane (dall'8 al 31).

Sayonara!

Turrican3

Citazione di: Blasor il  6 Novembre, 2010, 02:26:53Blasor parte... alla conquista del Giappone!
[...]
tre settimane (dall'8 al 31).

Una meta che ho semplicemente adorato nel mio "trip" l'anno scorso. :inlove: :bowdx:

Divertiti, a presto! :beer:

Blasor

Rieccolo, come andiamo gente? :) Un viaggio bellissimo, ricco di esperienze, scoperte, sapori, natura, storia... e anche tanto, tanto sano otaku-nerdismo :notooth:

Mi sarebbe piaciuto condividere tanti scatti con voi, peccato che la sd della macchinetta si sia fritta al ritorno. Ebbene sì, ho fatto appena in tempo a stampare tutto su carta fotografica, come faccio sempre quando certi ricordi devono rimanere in un posto speciale, dopodiché si sono allegramente cancellate seicento foto. Così, al volo proprio.
Vi è mai capitato di rimpiangere i tempi in cui c'erano i rullini? Beh, a me sì. Per la terza volta almeno.

Detto ciò, auguro un buon compleanno a tutti coloro che hanno fatto gli anni in questo periodo e con l'occasione auguro anche un felice periodo natalizio. Mi sento ancora come quelli che tornano dalla Crociera Costa, quelli che piangono nelle vasche ecc. a ripensarci, ma passerà via :bua:


Joe

Bentornato e tanti auguri anche a te :inlove:, meno male che le foto le hai stampate subito!!  :sweat:

Turrican3

Bentornato anche qui! :inlove: :beer:

Quella della sd è terrificante... per fortuna sei riuscito a fare le stampe, dai!

Massima solidarietà, come detto su Multy, per la saudade nipponica. :bua: :'(

Blasor

Grazie :D

Davvero comunque, sulle foto mi sento vecchio dentro. La qualità dei rullini non è lontanamente comparabile con quella di oggi col digitale, ma santa polenta "perdere" le foto era praticamente impossibile. Al massimo potevo aprire lo sportelletto come un cretino e far fuori le tre o quattro foto esposte alla luce in quel momento, solo quelle, e sarebbe stata colpa MIA, diavolo, almeno potevo prendermela con qualcuno! :hihi:

Piccolo consiglio su luoghi meno inflazionati per chi va o tornerà, Kamakura è una città deliziosa. Paesaggi splendidi, bei templi, sentieri quasi da scalare... consigliata davvero. Idem per Nikko, meno montuosa ma ugualmente boscosa, che ha anche dei bellissimi colori e si mangia benissimo. Nara anche ha un fascino del tutto particolare, per chi ama gli animali poi è piena zeppa di cervi da accarezzare!
Tokyo e Kyoto ovviamente sono splendide, per motivi diversi ma sullo stesso piano per me. Ogni quartiere di Tokyo è una scoperta, mentre i vari monumenti di Kyoto sono un unicum davvero.

Giusto per mostrare qualcosa, ecco la mia spesa: Wii, DS, OST, artbook, blu-ray e varie.
Senza calcolare i vari ricordini tipici come tazze per il tè, bacchette decorate e... dolci, tipici o edizioni limitate industriali (KitKat e Pocky a vari tè). Quelli giuro non ho fatto in tempo a fotografarli :lol:

Turrican3

Complimenti per gli acquisti, e per il viaggio ovviamente...

:'(

...breve istante di nipposaudade...





...ok passata :teeth:


Scherzi a parte (ma mica tanto... ecco, mi è tornata la saudade :'(), sono stato in tutti i luoghi da te citati esclusa Kamakura e non posso che confermare tutto quello che hai detto. :sisi:
Che dire, il Giappone è senza alcun dubbio una delle mete più affascinanti che ho avuto la fortuna di visitare, ci tornerei oggi stesso sia per tornare nei posti già visti che per scoprire tutte le altre meraviglie che sicuramente ha in serbo questa nazione.

:beer: