News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Lo scontro quotidiano

Aperto da Rot!, 7 Aprile, 2010, 13:54:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Una sezione del forum che praticamente non conosco, sono quasi completamente ignorante in materia di manga e mi pare che sia la tematica di maggiore interesse.  :(
Faccio uno strappo alla regola segnalando un fumetto francese edito Coconino: Lo scontro quotidiano.

http://www.ibs.it/code/9788876180934/larcenet-manu/scontro-quotidiano-vol-1.html

Si tratta di una pubblicazione non recentissima, ho appena finito di leggerlo in ritardo come sempre: mi capita di rado di entusiasmarmi tanto, consigliatissimo. Se lo trovate in una biblioteca prendetelo in prestito e dategli un'occasione.
Alla larga chi cerca botte da orbi, mosse speciali, demoni interdimensionali, ragazze con le tette grosse ed esoterismo che alla fine non ci si capisce niente.
Consigliato a chi cerca il bello nelle piccole cose e fa una fatica fottuta a tenere insieme i pezzi (ok, sono praticamente io).

Saluti

Sensei

Bella segnalazione, già un mio caro amico me ne parlò tempo fa. Sai di quanti volumi è composto?

p.s.: segnalazioni diverse dalle "solite" sono sempre ben accette.

p.p.s. :è un manga ma ti consiglio vivamente di provare a leggere 20th century boys...non so perchè ma credo che potrebbe piacerti

Rot!

Sono due volumi, considerato il costo elevato e il pubblico di nicchia a cui si rivolge non me la sento di consigliarlo a prescindere, ma ho notato che alcune biblioteche hanno questi volumi e si possono prendere in prestito... Per me si tratta di un gioiello.

Su XXcentury Boys sfondi una porta aperta !

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=738.msg5595#msg5595

:beer:

Saluti

Giulo75

A me piacciono le segnalazioni di fumetti alternative ai manga o comics USA.

Comunque tutti dovrebbero leggere Preacher. Specialmente i chierichietti. :D

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  7 Aprile, 2010, 18:38:16Comunque tutti dovrebbero leggere Preacher. Specialmente i chierichietti. :D

[OT]
Il consiglio vale anche per chi lo è stato in gioventù? :look: :notooth:

Rot!

#5
Purtroppo leggo molto meno che un tempo, fumetti e libri. I fumetti poi, spostandomi per lavoro spesso, sono un problema logistico non indifferente: hanno un rapporto peso, volume, tempo di lettura del tutto sfavorevole.
Quindi non posso che scrivere ovvietà e parlare di titoli vecchi - Precher è una super ovvietà  :P , ormai lo avranno ristampato in tutte le salse.

Come ho già scritto, senza ritenerlo un capolavoro, apprezzo molto Walking Dead.
L'ho già segnalato centinaia di volte: il primo ciclo di storie di Top Ten è puro godimento fumettistico.
Desolation Jones inizia con il botto, Warren Ellis al meglio. Poi mi dicono che ha scazzato con la casa editrice e non è mai andatao avanti, io prendo la notizia per buona e mi dispero.
Mi ha molto divertito Sleeper, ultra noir a sfondo superomistico della coppia Brubaker Phillips (amo i disegni di quest'ultimo).
Infine per i cazzoni: il primo volume di Marvel Zombie. La saga degenera e il secondo volume non merita l'acquisto, ma il primo capitolo se avete letto marvel da ragazzini è veramente... uh... veramente lolloso !

Ci sarebbe molto altro: questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

Saluti

Giulo75

CitazioneInfine per i cazzoni: il primo volume di Marvel Zombie. La saga degenera e il secondo volume non merita l'acquisto, ma il primo capitolo se avete letto marvel da ragazzini è veramente... uh... veramente lolloso !
:lol2:
Demenzialita' allo stato puro. Mi stupisco come, con gli zombi ormai sfruttati fino al midollo, si riesca a tirar fuori certe trovate divertenti.

Di recente ho letto Slot Barr del duo semidivino Barreiro-Lopez. Consigliatissimo agli amanti della fantascienza.
Idem per la Casta dei meta-baroni di Jodorowsky con gli splendidi disegni di Gimenez.
Coi fumetti ho la stessa malattia del Turry coi VG: acquisti compulsivi a manetta. :lol:

Romeo Guildenstern

Mi ha colpito quello che hai scritto, Rot (il "bello nelle piccole cose", in sintesi); credo lo si apprezzi sempre più con il tempo.
Grazie della segnalazione! :)

Turrican3

#8
Citazione di: Giulo75 il  7 Aprile, 2010, 23:18:24Coi fumetti ho la stessa malattia del Turry coi VG: acquisti compulsivi a manetta. :lol:

[OT]
Eh ma ormai sto "migliorando". :D

Da diverso tempo se non sono più che convinto di giocare subito le ultime novità aspetto con calma di trovare una buona offerta: non vale la pena spendere 50/60 euro se poi gioco dopo 6 mesi o più (e nel frattempo il prezzo del gioco è sceso di 2/3...).

Unica eccezione a questa mia "nuova" regola sono i giochi di ultranicchia: quelli ahimè specie su Wii c'è il rischio concreto di avere difficoltà a reperirli se passa troppo tempo (ne fanno una stampa e stop) ma anche lì basta pazientare un pochino e si riesce a risparmiare tranquillamente.

Rot!

Grazie Romeo, vedo che con grande accortezza eviti di citarmi là dove scrivo fottutamente
Diamine sei troppo sensibile ed io sono invece qui a insozzare a destra e manca.
Infatti: so che non si fa, non è buona creanza, è puro spoiler, dove andremo a finire se non si rispetta l'integrità dell'opera eccetera, ma ecco due tavole malamente scansionate, per chi fosse curioso:





Non è un passaggio fondamentale della storia, ma mi pare si capisca bene che tipo di impostazione abbia la narrazione.

Saluti

Romeo Guildenstern

Accidenti, noto solo ora, sono troppo discontinuo! Tu insozzare, Rot? Ma figurati! :)
Grazie delle tavole! ;) Hanno una delicatezza malinconica.