News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] DOOM (2016)

Aperto da Bluforce, 18 Luglio, 2014, 07:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Mmm, però stiamo parlando di una prova fatta con le specifiche su un pc che vogliono "emulare" quelle switch.
E' un bel pò diverso considerando che gli sviluppatori hanno detto che hanno programmato una versione specifica per la console ibrida.
Poi magari sarà così ma ancora...

Turrican3

#181
Hanno rimosso anche il filmato. :look: :sweat:

(ergo non ho fatto in tempo a visionare, l'avrei fatto in pausa pranzo)

Turrican3

#182
Il filmato di DF è di nuovo disponibile (non ho neppure dovuto modificare il link)

Non ci sono più dubbi ormai comunque, la versione Switch di DOOM gira di base a 30fps. :'(

Un vero peccato e per quanto mi riguarda pressochè certo disincentivo all'acquisto, ma a quanto si legge in giro mi sa che è un mezzo miracolo che siano comunque riusciti a ficcarlo lì dentro.


EDIT aggiungo un paio di nuovi filmati dalle anteprime che stanno fioccando:

   

Bluforce

Sì, infatti sono usciti un sacco di video.

30. Un po' è brutto, però onestamente 60... era chiedere troppo.

Ifride

A me pare fluidissimo tanto che, cosa che normalmente non succede, non riesco ancora a distinguere i 30 dagli ipotetici 60. Chissà se in dock si avranno.

Bluforce

Citazione di: Ifride il 21 Settembre, 2017, 21:43:50
A me pare fluidissimo tanto che, cosa che normalmente non succede, non riesco ancora a distinguere i 30 dagli ipotetici 60. Chissà se in dock si avranno.
:look:
No, beh, dai... i 30 si vedono tutti :look:

Ifride

#186
Citazione di: Bluforce il 21 Settembre, 2017, 21:52:12
:look:
No, beh, dai... i 30 si vedono tutti :look:

Beh dai, non t'impressioniare  per così poco.  :D
Tanto che ha tratto in inganno anche Pregianza di Multiplayer (prima di spaziogames, abbastanza decente come recensore).

Comunque per me è così fluido che non mi dà proprio l'impressione di tutti i 30 visti fin ora.

Edit: e aggiungo che anche quelli di spaziogames parlano di 40-50 fps
https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_switch/21440/doom-arriva-su-switch-noi-labbiamo-provato-in-anteprima

Turrican3

Per me è il motion blur che trae in inganno, mi pare *molto* distante da 40-50 quanto mostrato... salvo ottimizzazioni dell'ultimo momento.

Mboh aspettiamo l'analisi di DF all'uscita del gioco e sapremo come stanno le cose...

Bluforce

Io non ho dubbi sulla qualità del port.
Però in effetti magari la velocità del gioco aiuta a mascherare la fluidità dimezzata.
Ma dai video li vedo tutti i frame "mancanti". Probabilmente perché avendolo provato a più di 100fps ho quel ricordo visivo lì.

Turrican3

Col TV non posso andare oltre i 60, ma i frame che mancano all'appello li noto pure io abbastanza facilmente.

Turrican3

Questa discussione mi ha fatto venir voglia di rimetterlo su e... temo che qualche aggiornamento (sospetto l'ultimo, bello corposo, rilasciato di recente) mi abbia azzerato il salvataggio. :o :'(

Nel senso che c'è ancora eh ma... boh, mi fa ripartire dall'inizio.

Non che avessi fatto chissà quanta strada ma avrei preferito lasciasse tutto com'era, ecco. :D

(versione PC Steam naturalmente, non ho altro)

Joe

Strano, certo che sono cose fastidiosissime.  :(

Comunque, con buona pace di Switch che probabilmente più di così non può fare (senza compromettere troppo l'aspetto estetico del gioco), DOOM va giocato su altre piattaforme per essere fruito al top. Su portatile è comprensibile che si debba scendere a dei compromessi di un certo peso.

Turrican3

Secondo me può avere un senso su Switch solo per chi può giocarlo esclusivamente o prevalentemente in modalità portatile.

Sul grande schermo solo se non si possiede nessuna delle altre piattaforme dove gira: un titolo frenetico come questo merita i 60fps, c'è poco da fare.

Turrican3

Comunque stavo pensando... peccato che su Switch al 99.9% verrà tranciato il menu di debug (che presumo rimanga peculiarità esclusiva dei PC), avremmo potuto avere un'indicazione abbastanza precisa di dove stia il collo di bottiglia in questo porting.

Per la cronaca, a tal proposito, sulla mia macchina con Vulkan, 1080p@60fps, vsync, livello dettaglio High viaggia circa al 20% di CPU e 15% di GPU. :o :sweat:

Bluforce

 :bua:

Potresti provare di aumentare la risoluzione interna via DSR. Almeno lo fai lavorare un pochino quel PC.