News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] DOOM (2016)

Aperto da Bluforce, 18 Luglio, 2014, 07:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Il gioco merita ed ho notato una cosa interessante.
Mio nipote non riesce a capire come possa giocarci con mouse e tastiera, lui è figlio del pad e non ha memoria di questo arcaico modo di giocare.
Mirare con il mouse lo lascia perplesso.

I tempi cambiano ma meno male che esistono ancora dei finti giovani, vedi Joe  :look:

Joe

Citazione di: SilentBobZ il 23 Maggio, 2016, 05:01:42
Il gioco merita ed ho notato una cosa interessante.
Mio nipote non riesce a capire come possa giocarci con mouse e tastiera, lui è figlio del pad e non ha memoria di questo arcaico modo di giocare.
Mirare con il mouse lo lascia perplesso.

I tempi cambiano ma meno male che esistono ancora dei finti giovani, vedi Joe  :look:

Finti giovani  :'(

Digli se vuole farsi un DM, così capisce la differenza.  :ehsi:

Mystic

sono al secondo livello. non ci ho giocato ancora molto per poter dare un giudizio.

ma posso dire una cosa... la colonna sonora spacca  :bowdown:

SilentBobZ

La nuova e inedita sfida vedrà invece come scenario un caposaldo del videogame il gioco Doom, capostipite dei giochi di combattimento in tempo reale in prima persona.

Durante la Computational Intelligence and Games Conference in programma a settembre si terrà una competizione per individuare il miglior bot (ovvero il miglior programma) in grado di competere in modalità multiplayer come se fosse un giocatore umano, con le stesse limitazioni di un player in carne ossa. Il bot infatti, secondo il regolamento della competizione, non potrà conoscere in anticipo la mappa del livello in cui si gioca, né dove sono situati nel livello gli oggetti speciali, armi, armature, kit medici. Esattamente come un essere umano, i bot potranno individuare gli oggetti solo quando saranno visibili, senza alcun vantaggio competitivo, e dovranno 'imparare' dai propri errori come combattere meglio.

Stiamo parlando quindi di bot adattivi, nella migliore definizione dei sistemi di intelligenza artificiale, che dovranno studiare le mappe, capire le strategie degli avversari e individuare il comportamento di gioco via via più favorevole.
Saranno due gli scenari in cui si terrà la sfida. Nella prima prova i bot combatteranno tra loro armati soltanto di lanciarazzi e di kit medici; nella seconda prova i bot si sfideranno in un livello completo, con diverse armi a disposizione e quindi con una maggiore complessità strategica. Il vincitore sarà ovviamente il programma che avrà disintegrato, pardon fraggato, il maggior numero di nemici.

Entro il 31 maggio si possono inviare i propri bot agli organizzatori per un test di funzionamento. Possono essere scritti in Java , Python oppure C++. Un secondo round di sottoscrizioni sarà accettato fino al 15 agosto e gli automatismi più promettenti finiranno per competere pubblicamente a settembre durante l'evento pubblico che si terrà in Grecia a Santorini. Sarà interessante scoprire quale sarà la strategia di autoapprendimento che gli sviluppatori dei programmi adotteranno per riuscire a sconfiggere gli avversari.


Read more at http://www.pcprofessionale.it/news/lintelligenza-artificiale-si-pezzi-doom/#CU8iQUsqb4SzWG8Z.99

Joe

Ehh, ancora ricordo l'emozione provata giocando il primo match contro il Reaper Bot di Quake. Che tempi.  :inlove:

SilentBobZ

Di sicuro lo avrò scritto ma se siete in procinto di assemblare un Pc ( :'( 51) potreste avere Doom gratis con alcuni prodotti Asus.

http://www.asus.com/event/2016/rog/doom/

La promozione del gioco gratuito è valida per gli acquisti effettuati tra il 9 maggio 2016 e l'11 luglio 2016.
L'operazione di riscatto del codice inizia dal 16 maggio 2016 e termina il 21 luglio, 2016, o fino ad esaurimento scorte.

Tenete presente che non ci sono solo pezzi costosissimi di fascia alta ma anche roba popolare.

es.

Asus h170-pro gaming 130 euro
Asus Z170-A 148 euro

Ci sono anche interessanti Monitor in fascia Full Hd a buon prezzo della serie VX

In dettaglio c'e' anche un monitor 4K da 1 ms ad un prezzo interessante se comparato al modello 2K

http://www.amazon.it/Asus-MG28UQ-Monitor-3840x2160-FreeSync/dp/B01B6JD2R6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464066585&sr=8-1&keywords=mg28uq

Lo cito per Sir Parsifal che se la memoria non mi inganna aveva ipotizzato un upgrade al monitor.

SilentBobZ

Ma c'e' un opzione per non limitare i frame a 60 , io uso il contatore del gioco ma si ferma a 60, di sicuro esiste una opzione.

Bluforce


SilentBobZ

Denghiu.

Questo gioco ha una tavolozza di colori fantastica , il colori incorniciano il tema di agonia, non solo frenetico, si ha tanto tempo riflessivo per capire i segreti della mappa.
Per ora sono nella fase stupore per cui dopo mezzora devo staccare e mi ritocca rigiocare il livello (una specie di Sindrome di Stendhal  :sweat: )
Anche i dettagli di caricamento arma sono favolosi.
La musica, come detto dallo smilzo Mystic, ti ricorda che devi essere cattivo e non avere pietà.
La postazione Gaming (spero di mettere una foto) è libidoludica.

Doom è un gioco curativo , affina i sensi e blocca l'invecchiamento precoce che ti costringe a incrociare parole su schemi prestabiliti.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Maggio, 2016, 07:20:03
Disattiva il V-Sync.

Ma non gli servirebbe piuttosto una modalità video oltre i 60hz prima? :look:
Anche se disattiva il vsync più di quei frame (interi) a video la scheda fisicamente non ne può sparare, anzi al 99.9% si becca quintali di tearing. :-\
(questo sempre che il gioco non sia limitato di suo a 60, ma penso e spero che caxxeggiando con config et similari si possa rimuovere)

SilentBobZ

Non ho ancora provato ma ho messo il quesito in seguito alla recensione di Joe.

Bluforce

Doom non è "autolimitato" a 60. Hanno mostrato il gioco girare sui driver Vulkan a 200fps.

E' chiaro che se toglie il vsync c'è possibilità che può beccare il tearing stando su un monitor o tv a 60 hz. Più o meno invasivo, un po' di tearing lo becca per forza.

SilentBobZ

Ok tranquilli ora provo.

Parsifal

E' come dice Blu, ovviamente con v-sync disattivato il tearing si nota, ma ho visto di peggio, fra l'altro il gioco di suo ha l'opzione per mostrare in gaming sia il contatore per fps (che funziona abbastanza bene) sia roba più avanzata come l'utilizzo della cpu e della gpu, provare per credere

SilentBobZ

#104
Scusate il caos ma io sono caos.
Perlomeno vedete la mia normale configurazione caotica della stanza, devo snaturarmi e continuare ad ordinare.
Allora disattivandolo oscillo tra 140/120 mai sotto dei 100 nei frangenti caotici.
La TV si comporta bene no tearing visibile.




Nella prima foto dovreste scorgere anche il Doomino puccioso similissimo a quelli che si ritrovano in game.
Nella seconda i cavi che dalla parte opposta partono dal PC (3 x 10 mt)  che passano tramite ponte volante  :look: dal tubone rivestito da carta di quotidiano Jappo (molto vintage).

Avevo attivato l'opzione a profilo basso per vedere solo gli fps in alto a dx.
Mi è anche arrivato un incitamento al massacro da Joe in game  :lol:

GIOCONE