News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ma io quindi non ho capito una cosa. Lo consegna il postino? Postino postino?

Turrican3

#46
Yes, i paccopromo (o promopacco, non mi ricordo il nome commerciale) li avrà affidati il buon vecchio portalettere. :sisi:

Ocio però ripeto che NON sembra essere un accordo di esclusiva, e che la cosa NON riguarda gli altri corrieri: il tracking dell'ordine su Amazon IT vi deve proprio dire Poste Italiane, altrimenti è un'altra cosa.

Bluforce

Sìsìsì, capisco. D'altronde pure la PS Vita di Zavvi me l'ha consegnata proprio un portalettere classico, non un corriere. Seppure abbia dovuto firmare.

Io sapevo che ormai i postini oltre una certa soglia dimensionale e di peso non consegnavano più nulla.

Turrican3

Probabilmente è uno dei motivi per cui il pacco di cui sopra non va oltre i 3 kg. :sisi:

Turrican3

09-12-2013 10:52 ARRIVO AL CENTRO POSTALE
09-12-2013 10:33 IN CONSEGNA


Lol, interessante questo tracking by Poste Italiane: i pacchi vanno in consegna ancor prima di arrivare all'ufficio postale. :lol:
(l'unica cosa plausibile è che uno dei due non abbia attivo lo switch ora solare/legale)

Turrican3

http://www.uglcomunicazioni.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1805

Pare che l'accordo Poste / Amazon IT sia fino a metà febbraio (2014 ovviamente).

La fonte che avevo consultato era più recente, ma non mi pare menzionasse alcuna data. Vedremo.

Turrican3

#51
Ho segnalato il peggioramento dei tempi di spedizione (con Poste Italiane) ad Amazon, vediamo un po'...

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2013, 12:57:00
Ho segnalato il peggioramento dei tempi di spedizione (con Poste Italiane) ad Amazon, vediamo un po'...
Beh, aggratis, anche 3-4gg sono piu' che accettabili imho.
Se si paga l'extra per la consegna in un giorno arriva in un lampo. :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2013, 12:57:00
Ho segnalato il peggioramento dei tempi di spedizione (con Poste Italiane) ad Amazon, vediamo un po'...

Espero que no es lo mismo para todo el mundo.  :look:

SilentBobZ


Solid Snake


Turrican3

#56
Citazione di: Joe il 13 Dicembre, 2013, 16:29:41
Espero que no es lo mismo para todo el mundo.  :look:

:lol2:

Citazione di: Giulo75 il 13 Dicembre, 2013, 16:10:18
Beh, aggratis, anche 3-4gg sono piu' che accettabili imho.
Se si paga l'extra per la consegna in un giorno arriva in un lampo. :sweat:

Io sono abbonato Prime quindi in teoria mi spetterebbe la consegna 2/3 giorni, ma la mia zona non ha copertura quindi di default mi danno la 3/5 giorni... idem dicasi per la consegna in un giorno, non fruibile dalle mie parti. :'(

Passare da 3 giorni (come era con SDA/TNT) a 4/5 mi pare un netto peggioramento nonostante la spedizione gratuita. :|
Ovviamente non dico che sia inaccettabile, ma solo che la qualità del servizio ha subito un calo.


Bluforce

Sono curioso di capire come funziona 'sto paccopromo, visto che ci son cascato pure io.

Online leggo il peggio del peggio del peggio possibile.

Turrican3

#58
Come detto è una gestione mista SDA/Poste.

In soldoni dal tracking intuisco che semplicemente il pacco abbia uno smistamento più lungo perché almeno quando arriva qui da noi* fa degli step in più (Catania > Giarre > ufficio postale nel mio caso) rispetto al classico corriere.

* = ma forse c'è un meccanismo simile anche in partenza


Comunque dal link di cui sopra PARE che l'accordo sia fino a metà febbraio... francamente mi è arrivato tutto ma visti i tempi più lunghi mi spiace per le Poste ma senza indugio spero si chiuda la convenzione e si torni ai più celeri corrieri tipo SDA/TNT...

Sirio

Stesse impressioni di Turrican, spero facciano 1 passo indietro.