[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Biggy stai facendo tutto da solo, spero te ne renda conto. :|

Per quanto riguarda TLOU, posso solo ribadire che finchè non lo giocherò seriamente mi guarderò bene dal parlarne, come tutte le persone serie & ragionevoli di questo mondo. A buon intenditor... ;)

Joe

Citazione di: Biggy il 11 Settembre, 2013, 21:51:48

Si critica me perché parlerei dei giochi senza giocarli, ma ignorarli, scaffalizzarli o peggio deriderli (vedi "The Last Of Fags") non mi sembra meglio che parlare della non eccellenza di un altro gioco sulla base di filmati e recensioni che mettono in evidenza oggettive magagne che non hanno bisogno dei miei soldi e del mio tempo per essere confermate (anzi non li meritano proprio).

Ma se tu, prima di me, mi hai mandato pure The Last of Ass sul cellulare (e pure qui sul forum, se non sbaglio).  :ehsi:

Citazione
Inoltre vedo snobbare questo titolo da parte di chi ha giocato e amato tanto giochi stealth (MGS) quanto horror (Resident Evil 4, in più salse) che ludicamente non valgono 1/4 di TLOU quanto giochi nei quali non solo la trama è presente (visto che si diceva che il gioco meritevole quello solo giocoso senza contaminazioni cinematografiche) ma è addirittura nettamente prevalente sulla parte giocata (MGS 4 o Heavy Rain).

Personalmente non lo sto del tutto snobbando, semplicemente il gioco non mi attira e il tutorial lentissimo mi ha frantumato i maroni. Come ho già detto, è un misto di generi che non mi ha mai fatto impazzirwe(3rd person shooter a copertura + stealth) e poco c'entra MGS (che comunque ha un gameplay diverso, da quanto mi è parso di capire). Pertanto nella scala delle mie priorità è in fondo, e ci starà per molto tempo ancora viste le uscite di questi mesi. Come ti ho promesso, gli darò una seconda chance e non ci sarà da stupirsi se lo giocherò tutto fino alla fine, devo capire (l'ho già fatto con titoli frantuma maroni come il primo Halo) e sarò felice di elogiarlo anche io, se lo meriterà.

CitazioneTLOU è quanto di più mi abbia ricordato la magnificenza di opere come Half Life 2.

Anche HL2 qualche difettuccio ce l'ha, ma se li paragoni mi viene ancor più voglia nel concedergli un'altra possibilità.

CitazioneIn sintesi, quei testoni fanboys incoerenti di Ditto e Joe  :inlove: DEVONO giocarlo piuttosto che smaronare col loro Awful 79 (era 78 ma è intervenuta una rivista ufficiale Nintendo ad incensarlo con un 93 che lo fa salire un pò più su del quasi-pari valore Nintendoland)  :P

Sai che c'è? Ne ho le palle piene di zombie, similari, di 3rd person shooters e non ho mai sofferto gli stealth più di tanto (tranno casi specifici, in cui altri elementi mi hanno spinto ad andare avanti).

Sensei

Citazione di: Biggy il 11 Settembre, 2013, 21:51:48
Chissà se ora che lo dici tu ora qualcuno ci crede, mi dispiacerebbe a metà perchè al di là della mancata fiducia nella mia cultura del vg e capacità di giudizio almeno non si perderebbero il miglior gioco in assoluto di questa gen e forse non solo.

ho visto solo adesso questa risposta...personalmente credo che ognuno qui dentro scelga di giocare ció che reputa migliore per sé in un determinato momento, quindi non penso che il mio giudizio possa o debba cambiare alcunché.

Tornando al gioco, l'unica cosa che posso aggiungere e che credere che TLOU sia uno stealth o uno 3rd shooter é sbagliato o per lo meno si tratta di una definizione estremamente limitata un po' come dire che Half Life é uno shooter... TLOU nel suo insieme rappresenta uno dei giochi piú innovativi degli ultimi anni pur non "inventando" nulla di nuovo.

Reiz

me l'hanno regalato per il compleanno
è solo un problema mio o l'audio del parlato è bassissimo ? vado avanti senza sapere nè dove andare nè perché...

Bluforce

Citazione di: Reiz il  4 Novembre, 2013, 15:55:05
me l'hanno regalato per il compleanno
è solo un problema mio o l'audio del parlato è bassissimo ? vado avanti senza sapere nè dove andare nè perché...
Di solito l'audio è ambientale, più ti allontani dalla fonte, meno senti.
Consiglio, attiva i sottotitoli, almeno la roba importante la leggi.

Biggy

#365
Altro consiglio da audiofilo ormai navigato: vai nelle impostazioni audio, troverai la voce "dinamica" o qualcosa del genere.

La gamma dinamica in soldoni è l'escursione che c'è tra i suoni meno intensi e quelli più intensi.

L'ideale per una massima qualità audio (che aggiunge realmente una dimensione all'esperienza di gioco) sarebbe avere la dinamica piena, cioè quella dell'evento sonoro reale, però questo vorrebbe dire tanto dovere impostare il volume a livelli reali che avere impianti capaci di riprodurre i picchi dinamici senza distorcere e/o distruggere gli altoparlanti.

Il gioco permette tanto di avere dinamica piena quanto di comprimerla per permettere di ascoltare con uno scarso sistema di riproduzione a volumi bassi senza perdere i "pianissimo".
La stessa cosa fanno penso la gran parte dei sintoamplificatori multicanale con le opzioni tipo "ascolto notturno".

Ah, ho letto che a Gennaio esce un DLC single player.

gerzam

#366
Citazione di: Reiz il  4 Novembre, 2013, 15:55:05
me l'hanno regalato per il compleanno
è solo un problema mio o l'audio del parlato è bassissimo ? vado avanti senza sapere nè dove andare nè perché...

Ciao, se non sbaglio il problema era diffuso e segnalato e nei primi giorni dall'uscita del giuco uscì una patch... l'hai scaricata?

Poi, se ascolti l'audio direttamente dalla TV, ti consiglio nelle opzioni audio di abbassare tutto tranne i dialoghi ed alzare il volume della TV, alcuni hanno risolto così...


Reiz

ho un impianto 5.1,ho smanettato un po e ora sembra meglio,resta però il volume del  centrale basso

Biggy

#368
Ribadisco: la gamma dinamica è la chiave se si ascolta con la tv o comunque con sistemi di non eccelsa qualità.

Ne parla l'ingegnere audio di ND a proposito di Unchy 2:

http://www.gamespot.com/uncharted-2-among-thieves/forum/audio-options-explained-by-one-of-the-developers-dynamic-range-center-speaker-51862286/

Citazione
Maximum: No dynamic range compression applied at all.

Wide: A small amount of dynamic range compression is applied; threshold for volume maximization is -4.0dB.

Normal: A medium amount of dynamic range compression is applied; threshold for volume maximization is -8.0dB.

Narrow: A large amount of dynamic range compression is applied; threshold for volume maximization is -10.0dB. This really squashes the dynamic range, but makes quiet sounds perceptible on poor fidelity systems. Like, your average TV set.

Midnight: A very large amount of dynamic range compression is applied; threshold for volume maximization is -16.0dB, and the volume is also scaled back quite a bit. The end result, is almost everything sounds the same volume. Also, the LFE channel is disabled in this mode. Meant for playing the game at very low volume levels late at night.


If you ask me, the amount of dynamic range you want is going to be based on more about whether or not you like what you hear. 'Maximum' is the way the game was mixed, with reference monitors. However, unless you are listening in a room that has very good acoustic treatment, the quiet bits might be a tad too quiet with all compression disabled

Impostate il range dinamico "stretto" (cioè maggiore compressione) per rendere più forti i suoni deboli, e più deboli i suoni forti, modificare il volume del centrale è un falso rimedio.

Bluforce

Surprise surprise!

Geoff Keighley ‏@geoffkeighley 2m
World premiere of THE LAST OF US story DLC from @naughtydog this Thursday during #PS4ALLACCESS live on Spike TV and online at 11 PM ET

The Last of Us ad un evento PS4?

:hihi:

Turrican3


Bluforce


Bluforce

Le prime recensioni del DLC "Left Behind" sono estremamente positive, anche se non manca qualche voto meno eclatante:

Eurogamer - 10
Eurogamer Italy - 10
IGN - 9
Gamespot - 9
Gameinformer - 8.75
Polygon - 8
Videogamer - 7
CVG - 7

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=768956

Mystic

ormai ho staccato la PS3.. quindi nisba  :gogogo:

gerzam