[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Lo prenderò assolutamente :gogogo:

gerzam

Scaricato, sono più di 5GB, più la patch per il gioco principale.

Giocato un po' stamane, il gioco racconta la storia, antecedente a quella del gioco principale, del rapporto tra Ellie e la sua amica Riley, in contemporanea, con continui flashback, con una situazione non vista nel gioco principale e cioè quando Ellie va alla ricerca di medicinali per aiutare Joel, rimasto ferito gravemente dopo una caduta.

Usare Ellie cambia molto le cose rispetto a Joel, poiché è molto meno resistente agli attacchi, quindi l'impostazione di gioco e lo studio degli ambienti è fondamentale.

Il gioco alla fine è sempre TLOU, quindi sicuramente bellissimo! :)

C'è da dire però che in poco più di un'ora sono al 53% e non ho lesinato sull'esplorazione, ho il dubbio che effettivamente Sony non ci sia andata proprio leggera con prezzo di questo DLC.

Biggy

#377
Con riferimento a quello che dici col tag spoiler,  nel gioco principale c'è la fase in cui controlli Ellie che va alla ricerca degli antibiotici per Joel ... intendi dire che ci sono ulteriori fasi inedite dello stesso "capitolo" che si aggiungono a qusnto già visto e giocato?

Quindi è un insieme di fatti antecedenti slla storia principale che si alternano ad altri contemporanei?

Un'altra domanda...ho visto che vendono il Season Pass in gornato "fisico"... con questo posso avere questo DLC, tutti quelli passati e futuri?

gerzam

Citazione di: Biggy il 17 Febbraio, 2014, 21:40:34
Con riferimento a quello che dici col tag spoiler,  nel gioco principale c'è la fase in cui controlli Ellie che va alla ricerca degli antibiotici per Joel ... intendi dire che ci sono ulteriori fasi inedite dello stesso "capitolo" che si aggiungono a qusnto già visto e giocato?

Quindi è un insieme di fatti antecedenti slla storia principale che si alternano ad altri contemporanei?

Un'altra domanda...ho visto che vendono il Season Pass in gornato "fisico"... con questo posso avere questo DLC, tutti quelli passati e futuri?

Esatto... Proprio come hai detto.

Riguardo al season pass penso proprio di si... Ma non penso faranno altri DLC x il single player...

gerzam

Finito il DLC...

Beh... tutto IMHO fantastico come il gioco principale, e alcune scene davvero coinvolgenti, con temi trattati anche "maturi".
Però il tutto non dura molto, e come detto Sony ha sparato un po' alto col prezzo, anche perché i momenti "giocati" non sono poi molti rispetto a quelli narrati, ma quelli che ci sono sono fatti benissimo.


Resta il fatto che considero TLOU il miglior videogioco che abbia mai giocato!  :gogogo:

Biggy

Citazione di: gerzam il 23 Febbraio, 2014, 11:43:16
Finito il DLC...

Beh... tutto IMHO fantastico come il gioco principale, e alcune scene davvero coinvolgenti, con temi trattati anche "maturi".
Però il tutto non dura molto, e come detto Sony ha sparato un po' alto col prezzo, anche perché i momenti "giocati" non sono poi molti rispetto a quelli narrati, ma quelli che ci sono sono fatti benissimo.


Resta il fatto che considero TLOU il miglior videogioco che abbia mai giocato!  :gogogo:

Vallo a fare capire a qualcuno  :tsk: ( senza fare nomi un PCista pelato col pizzetto) ...  :ciao:

gerzam

Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2014, 02:24:23
Vallo a fare capire a qualcuno  :tsk: ( senza fare nomi un PCista pelato col pizzetto) ...  :ciao:

Non mi interessa di "farlo capire a qualcuno", ma solo di esprimere il mio giudizio, la mia opinione.

Ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni. ;)

Biggy


Turrican3

Citazione di: gerzam il 24 Febbraio, 2014, 07:45:07Non mi interessa di "farlo capire a qualcuno", ma solo di esprimere il mio giudizio, la mia opinione.

Ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni. ;)


gerzam

#384
Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2014, 08:55:37
Ah si scherza  :teeth:

;) :P


...anzi a te che sei così "fan" di questo gioco straconsiglio l'acquisto del DLC, sono 15 euri per 2 ore di gioco... solo per veri fan!  :gogogo:

Biggy

Pensa ai fan di Kojiima, che pagheranno 19 euro per 2 ore complessive delle quali 110 minuti di cutscenes  :asd:

Però "l'importante è il gheimplè e i giochi occidentali puntano troppo sulla trama"  :P

Turrican3

Citazione di: Biggy il 25 Febbraio, 2014, 09:16:24Però "l'importante è il gheimplè e i giochi occidentali puntano troppo sulla trama"  :P


Biggy


Bluforce

Segnalo lo splendido Grounded: The Making of The Last of Us, divenuto gratuito:


Trattasi di 94 minuti di video, un film vero e proprio sulla creazione di The Last of Us, che ha anche "una approfondita postfazione al gioco stesso".

Nei prossimi giorni verrà reso disponibile anche in altro modo, oltre che su YouTube.

Naturalmente è tutto in inglese.

Bluforce

Il film su The Last of Us si farà. A scriverlo sarà lo stesso direttore del gioco, Neil Druckman.

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=115660