News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Giugno, 2019, 09:21:54Peraltro sono sorpreso dallo scoprire quanto sia comune la pratica del "data cap" negli USA.

Quello è uno dei (tanti) problemi tecnici di uno dei mercati-chiave che ho l'impressione vengano sottovalutati. :sweat:

Google Fiber me lo ricordo! :D

Parsifal

Vorrei capire una cosa, sbaglio sul lato tecnico dell'hw si sa poco?
Per esempio: "GPU: AMD composta da 56 unità computazionali, 10,7 TFLOPS, memoria HBM2", a quale scheda grafica la potremmo paragonare? Non è tanto indicativo solo il riferimento dei TFLOPS.

Turrican3

Boh sarà qualche roba recente di AMD appunto.

Francamente credo sia l'ultimo dei problemi di Google in questo momento. :sweat:

Parsifal

Dal punto di vista dell'acquirente però una cosa importante  :D

Turrican3

Beh sì, se come dice qualcuno si entra nell'ottica che Stadia rappresenti l'acquisto di una console/PC "virtuale" ha una sua importanza, per carità. :sisi:

Bluforce

Intanto notizie più terra terra.
Sembra che qualora la connessione si interrompa, non perderemo la sessione di gioco.
Google congelerà infatti "quel che stavamo facendo", in attesa della riconnessione. Ciò comunque funzionerà soltanto per brevi periodi. Nel senso in cui la connessione cade per un periodo prolungato, il congelamento si scongela e la sessione viene persa.

Intanto se siete curiosi, c'è un link di Project Stream (l'antenato di Stadia) che vi valuta la connessione:
https://projectstream.google.com/speedtest

SPOILER.
La tua connessione è eccellente.
In base all'attuale velocità di download di 44.687 Mbps, dovresti avere un'esperienza di gioco ad alte prestazioni su Stadia.


Sensei

si va bene l'aspetto tecnico ma alla fine che minchia di giochi ci sono?
Sulla parte piú importante sono stati alquanto elusivi...hanno buttato una lista striminzita e ciao...
Anche il fatto dei giochi nuovi che si acquistano a parte non é chiaro...che si intende per giochi nuovi? esclusivitá Stadia? e perché pagarli se giá pago un abbonamento?
boh a me in generale l'idea del giocare in streaming pagando un abbonamento, "smaterializzando" la console non dispiace completamente peró sul lato ludico ho ancora troppi dubbi su questo servizio

vedremo come si svilupperá.

Bluforce

Quali giochi?
Attualmente una minuscola parte di quelli che trovi su tutte le altre piattaforme. Da qualche parte ho letto di 31 giochi. Certamente la lista aumenterà.
Credo che qualche gioco esclusivo (almeno rispetto alle console) ci sarà, ma non baseranno il servizio su questo aspetto, a mio modesto avviso.

L'abbonamento serve a sbloccare i 4K , e come conseguenza ottieni una selezione di giochi da potere giocare in comodato d'uso finché sei abbonato. Stop.
Esce FIFA 20 e lo vuoi? Lo devi pagare come lo paghi sulle altre piattaforme. Da abbonato lo giochi a 4K, da non abbonato lo giochi a 1080p.

Diciamo che è una specie di rivoluzione a metà.
Tecnica, sì. Ma non commerciale.

P.S.
L'unica cosa che mi piace di Stadia, al momento, è il potere giocare immediatamente senza aspettare installazioni e download di patch. Quando provai PS Now fu davvero bella quel tipo di esperienza "diretta".

Turrican3

L'abbonamento lo paghi solo se vuoi l'esperienza di massimo livello più i titoli omaggio, altrimenti c'è la versione base (che però arriverà l'anno prossimo) che ti permette di spendere "solo" per l'acquisto dei giochi.

EDIT anticipato dal buon Blu mentre scrivevo :D

Parsifal

La tua connessione è eccellente.
In base all'attuale velocità di download di 825.925 Mbps, dovresti avere un'esperienza di gioco ad alte prestazioni su Stadia.

fiuuuu ce l'ho fatta  :hihi:

Sensei


Parsifal


Turrican3

Tenuto conto di ciò di cui si parla è saggio mettere le mani avanti. :asd:

Bluforce

The Verge ha fatto una prova di Doom Eternal, e parla di Stadia in modo estremamente positivo.
Titolo del pezzo, e sottotitolo:
Google Stadia hands-on: near-flawless Doom Eternal running on a Chromebook
Google came to E3 this year to demo its latest version of Stadia, and it's quite impressive

Poi leggi l'articolo, e trovi che il controller ha smesso di funzionare e l'hanno dovuto risincronizzare perdendo due o tre minuti.
Ad un certo punto lo stream è crashato perdendo così l'avanzamento dal checkpoint.

:hmm:

Turrican3