News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

stobbArt, Turrican3 e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 16:03:43E a proposito di impatto sovrastimato della tecnologia: la metà dell'utenza attuale Sony sta ancora tranquillamente a giocare su PS4. :look:

Ci sta, è la migliore console degli ultimi 10 anni :asd:

Turrican3

Anche la prima Playstation che di fatto non ho comprato. :look:

E non è neppure l'ultima.

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il 15 Maggio, 2024, 10:41:43No, ma non è per dire male di te, è che la sento ovunque sta roba e per me son stereotipi :asd:

:gogogo:

CitazioneSi ti facevo notare che i giochi in uscita (con 0 o pochi sconti) vendono eccome. Alias, su steam si vende, e ce lo confermano un po' tutti i publisher che ormai vanno tutti su pc (chi più veloce chi più lento).
E lo stesso vale per gli indie.

Ma a vendere non dubito che venda, io voglio capire gli AAA quanto fanno guadagnare su steam.

CitazioneQueste indiscrezioni vanno contro quello che dice square però. Così stiamo facendo cherry picking.
Se tu mi dici che "su xbox l'utenza piuttosto si fa usare come cavia per Neuralink che comprare un gioco", e che questa cosa è dovuta al gamepass, mi stai dicendo che i 34 milioni di abbonati fiaccano totalmente le uscite su xbox.
Da lì il mio ragionamento, qualcosa non torna.

Beh, io ho detto che il gamepass è uno dei fattori, non ho detto che è l'unico, Ma poi la questione diventa anche logica: se su Xbox il mercato delle vendite è florido, perchè non fanno le conversioni? E non dico della roba moneyhattata da sony come i FF, mi viene in mente un Triangle Strategy a caso.

CitazionePerchè, appunto, necessita di un porting in piena regola, non di una veloce ricompilazione e mezz'ora di testing (pensa a Wither 3 e Hogwarts Legacy).
Insomma, serve spenderci dei soldi, che evidentemente prima non pensavano valesse la pena spendere, ora magari si.
Non solo, magari adesso li pensano da subito ANCHE per switch rendendo il downgrade molto più veloce ed efficiente.

Momento, se il gioco lo pensi alla radice per poterlo downgradare a tal punto da girare su switch ok, ci sta, ma se il gioco lo pianifichi per sfruttare hardware circa x20 più potenti di Switch quella roba non ce la fai girare manco se la passi col minipimer e il machete. Peraltro Hogwarts Legacy è uscito mezzo rotto ed è UE4, figurati farci girare titoli pesanti UE5 o peggio ancora quei rottami di merda di motori proprietari che si porta(va) dietro Square da un decennio.

CitazioneQui totalmente d'accordo.

Il problema è che lo pensiamo noi due ma a guidare la nave c'è Schettino  :bua: