News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Okami HD

Aperto da Turrican3, 20 Giugno, 2012, 07:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 17 Maggio, 2018, 09:46:34
Confermato only English?

A meno di sorprese dell'ultimo secondo, al 99.9% sì.

Turrican3

Amazon JP ha "sbloccato" finalmente gli ordini per noi (fino all'altro giorno non risultava possibile la consegna ad indirizzo italiano :sweat:), prenotata versione Switch.

Tra sconti lazzi frizzi e mazzi dovrei cavarmela con una 30ina di euro, spedizione e dogana inclusa! Non male...

Turrican3

https://nintendoeverything.com/okami-hds-physical-version-will-support-english/

Dovrebbe esserci l'inglese nella versione fisica di Okami HD per Switch per il Giappone, unica regione in cui è al momento previsto in questo formato.

:inlove: :inlove: :inlove:

Ifride

Analisi di DF su tutte le versione di Okami, e quindi anche switch


Turrican3

#154
Arrivata dal Giappone versione fisica Switch. :inlove:
e zero sorprese dogana, che non fa mai male :hihi:

Confermo la presenza dell'inglese e, soprattutto, la possibilità di saltare i dialoghi con il tasto "+", che rasenta il fondamentale per chi l'ha già giocato. :D

Su quello schermetto come previsto fa veramente una BELLA impressione.

Purtroppo ho dovuto staccare subito, integrerò con impressioni sui controlli touch e tramite giroscopio del Celestial Brush.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 14 Agosto, 2018, 17:35:18
soprattutto, la possibilità di saltare i dialoghi con il tasto "+"
:gogogo: mi ci faccio venire un crampo su quel tasto  :asd:

Turrican3

Citazione di: Sensei il 14 Agosto, 2018, 19:34:17:gogogo: mi ci faccio venire un crampo su quel tasto  :asd:

Io ho il pollice piazzato lì in pianta stabile. :sisi:


Ciò detto, primissime impressioni al volo.

Il controllo del pennello tramite touch parrebbe funzionare (sono ancora all'inizio), mi aveva messo un po' in ansia un video circolato tempo addietro che mostrava un massiccio ritardo nella risposta. :sweat:
[non vi so dire del giroscopio perchè per adesso ci ho giocato solo in modalità portatile]

Tuttavia ho comunque delle perplessità: per le abilità ordinarie penso vada benissimo (anzi è molto comodo perchè attiva in automatico la modalità Celestial Brush ergo basta toccare lo schermo SENZA bisogno di premere il tasto apposito), trovo però non si sposi benissimo con un sistema di combattimento che si appoggia *anche* ai tasti... alternarsi tra touch e, appunto, tasti per gli attacchi nutro il sospetto non sarà così comodo quando i nemici si faranno più tosti.

Dettaglio tutto sommato non importantissimo: i filtri video - ergo il famigerato effetto carta di riso - mi sembrano a posto, dove per "a posto" si intende la resa di tutte le versioni post-PS2 [mi manca solo di visionare la versione PS4, ma possiedo quella PC rispetto alla quale presumo non vi siano differenze con l'ammiraglia Sony], che per qualche bizzarro motivo non hanno mai restituito una visuale identica al 100% a cominciare da quella specie di grigio/marroncino chiaro-slavato della modalità pennello. Impressioni sempre, ripeto, relative solo a Switch in modalità portatile.

Turrican3

Come promesso, un mini aggiornamento su Okami HD Switch in modalità TV.

E... niente, anche in questo caso il funzionamento del joycon come surrogato del wiimote non convince appieno. :-\

Ai ben noti limiti della tecnologia si aggiunge un piccolo ritardo nella risposta che per quanto mi riguarda vanifica quasi del tutto la possibilità di tracciare le pennellate in maniera intuitiva.

Pur con le riserve di cui dicevo in precedenza ad oggi non avrei dubbi, la resa migliore tra le due è il disegno diretto con il touch screen (lo stick analogico vista la posizione infelice presumo renda bene solo con il Pad Pro, ma non possedendolo mi è difficile dirlo con certezza)

Sul versante visivo invece ovviamente nulla da dire, anche su grande schermo fa la sua bella figura - come d'altro canto le versioni precedenti già in commercio da tempo - ed il resto lo fa la sublime direzione artistica.

Joe

Peccato per questi ritardi, mannaggia a loro.

Turrican3

Mi piacerebbe capirne il motivo "tecnico".
Dubito sia legato ad ipotetica scarsa risposta dei sensori e/o al fatto che il gioco giri a 30 anzichè 60fps, se così fosse il ritardo si sarebbe dovuto riscontrare anche in Zelda BotW (l'unico gioco Switch che possiedo che risponde ad entrambi i requisiti)

Boh!

Turrican3

http://www.capcom.co.jp/ir/english/finance/million.html

Aggiornamento dati di vendita Capcom, la "nuova" versione di Okami HD (PS4/XB1/Switch/PC) ha piazzato un milione di copie tra formato fisico e digitale.