News:

in collaborazione con:

Menu principale

Console Nextgen

Aperto da Solid Snake, 10 Febbraio, 2012, 19:18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 11 Febbraio, 2012, 18:14:10Però tra la scorsa gen e questa lo stacco c'è stato e si è visto

Assolutamente-2 ( :D )

Consideriamo pure che di mezzo c'è stato un aggiornamento del parco tecnologico TV (uno standard che chissà quando verrà rimpiazzato nuovamente), paradossalmente ritengo che in mancanza di questo avremmo percepito ancora di più il salto visivo rispetto all'era PS2, proprio perchè non sarebbe stato necessario "sprecare" potenza per andar dietro all'alta definizione ma, al contrario, le medesime risorse hardware si sarebbero potute investire in qualità dell'immagine.

AntoSara

A questo proposito, proprio ieri sera ho avuto il dubbio onore di vedere una PS2 in azione su un 42'' Full HD..   :sbonk:   :doubt:

Turrican3

Err... io intendevo al contrario. :D

Cioè, provare ad immaginare cosa sarebbe potuto succedere se nessuno avesse tirato fuori dal cilindro l'HDTV, e avessimo collegato dei bestioni come PS3/360 ai "vecchi" televisori. Ovvero senza l'obbligo per i giochi di supportare risoluzioni ben più elevate, con tutto quel che ne consegue in termini di risorse necessarie.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2012, 10:54:33
Err... io intendevo al contrario. :D

Cioè, provare ad immaginare cosa sarebbe potuto succedere se nessuno avesse tirato fuori dal cilindro l'HDTV, e avessimo collegato dei bestioni come PS3/360 ai "vecchi" televisori. Ovvero senza l'obbligo per i giochi di supportare risoluzioni ben più elevate, con tutto quel che ne consegue in termini di risorse necessarie.

Ah ma io sono di quelli che pensano che l'evoluzione dei televisori HDTv sia stata un punto fondamentale in questa generazione di videogiochi..

Avremmo visto giochi probabilmente più elaborati in altri particolari (anche più interessanti) come, per esempio, la fisica o l'IA.. :sisi:

[C]aliffo

Citazione di: Rh_negativo il 10 Febbraio, 2012, 20:21:03
Oggi come oggi non sento il minimo bisogno di console nuove.
Vorrei nuove idee su quelle attuali piuttosto.

Ma la curiosità di vedere cosa tireranno fuori non nego ci sia, se riusciranno a stupirmi non escludo l'acquisto al day one :teeth:

:sisi:

Turrican3


Turrican3



http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=462801

E nel frattempo Epic diffonde questo tipo di informazioni (che non sono assolutamente in grado di giudicare in quanto ad attendibilità), a voi trarre le conseguenze possibili...


PS: per chi non lo sapesse/ricordasse, Samaritan è questa tech-demo qui




Solid Snake

Per quanto mi riguarda sicuramente prendero' la futura PS4 (non la lancio  :notooth: ), a cui affianchero quasi sicuramente la console Nintendo  :old:, se poi il 720 proporra' giochi meritevoli entrera a casa mia come ho fatto in questa generazione  :)

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2012, 20:17:11https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20120212/samaritanprocessing.png

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=462801

Curiosamente se quel che dice Sweeney di Epic fosse tecnicamente attendibile avremmo la conferma nemmeno troppo indiretta di quel che discutevamo in questi giorni riguardo il "peso" computazionale dell'alta definizione (basta confrontare la differenza tra i requisiti dichiarati per 720p e 1080p: il primo meno della metà rispetto al secondo)