News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Unreal Engine 5 (UE5, 2021)

Aperto da Turrican3, 13 Maggio, 2020, 17:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

A me l'atteggiamento generale di Sweeney non piace.
Mai piaciuto a dire il vero, ma da quando Fortnite lo ha ricoperto di soldi secondo me è peggiorato un bel po'.

Turrican3

Ad essere sincero quelli di Epic mi stanno tutti un po' sulle scatole, penso per via del non aver mai sopportato la sbruffonaggine (almeno apparente) di Bleszinski.

Per dirla tutta neppure i miei adorati ex Factor5, adesso appunto in Epic, sono mai stati dei tipi che sprizzassero simpatia da tutti i pori. :asd:

Tuttavia riconosco che tecnicamente sanno il fatto loro... e ci mancherebbe altro, con un motore così diffuso sul groppone non si possono certo permettere di essere delle capre. :D

jotaro80

cmq avessero presentato i giochi veri per ps5 e sex non ci sarebbe stata tutto questo fomento per la loro presentazione. Molti hanno voglia di next gen e si vede dagli oltre 20 milioni di visualizzazioni del video del` ue5. Il video di un motore grafico!

onezero

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2020, 14:23:19
A me l'atteggiamento generale di Sweeney non piace.
Mai piaciuto a dire il vero, ma da quando Fortnite lo ha ricoperto di soldi secondo me è peggiorato un bel po'.

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2020, 14:31:35
Ad essere sincero quelli di Epic mi stanno tutti un po' sulle scatole, penso per via del non aver mai sopportato la sbruffonaggine (almeno apparente) di Bleszinski.

Per dirla tutta neppure i miei adorati ex Factor5, adesso appunto in Epic, sono mai stati dei tipi che sprizzassero simpatia da tutti i pori. :asd:

Tuttavia riconosco che tecnicamente sanno il fatto loro... e ci mancherebbe altro, con un motore così diffuso sul groppone non si possono certo permettere di essere delle capre. :D


  Neppure a me hanno fatto simpatia,però sanno il fatto loro.

  Carina la battuta sul C64 ma con lo streaming da cassetta...  :asd:

Turrican3

Citazione di: jotaro80 il 16 Maggio, 2020, 16:57:00cmq avessero presentato i giochi veri per ps5 e sex non ci sarebbe stata tutto questo fomento per la loro presentazione.

Probabile... :sisi:

Citazione di: onezero il 16 Maggio, 2020, 21:57:37Neppure a me hanno fatto simpatia,però sanno il fatto loro.

Sì ma non ci sono dubbi al riguardo, pagherei per avere un briciolo di quelle capacità. :D

PS: lo streaming da cassetta, t'immagini... :bua: :sweat:

Turrican3


laikacomehome

#37
Non capisco il punto.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Turrican3

#38
(ho rimosso il quote, non necessario)

Allora, personalmente non ho letto nulla, ma da quel che scrive e dalla risposta presumo si riferisca ad una sorta di atteggiamento passivo da parte della stampa di settore (che ovviamente ha le sue belle conseguenze sul pubblico) per quel che concerne la copertura dell'evento Epic.

Ma è inutile aggiungere che il principio del non prendere per oro colato le dichiarazioni in contesti del genere è sempre valido.  D'altro canto mi domando quanti siano i giornalisti con le conoscenze tecniche necessarie a fare le domande "giuste" senza farsi prendere per il naso. :hmm:

EDIT:

https://mobile.twitter.com/brainchildlight/status/1262113901031886848

Ulteriore chiarimento dell'autore del tweet iniziale

Turrican3

#39


A proposito di conoscenze, qua un approfondimento tecnico sulla presentazione, del quale leggo sia semplice (relativamente) da capire - io non ho ancora visionato, lo farò domattina.

Segnalato qua:
https://www.resetera.com/threads/game-engine-designer-hazel-frostbite-breaks-down-unreal-5-demo.206658/

Turrican3

https://mobile.twitter.com/brainchildlight/status/1262121173107777536

Chiedo venia per i 3 interventi di fila ma anche questo direi che è abbastanza interessante.

Turrican3



Ancora quello di Dreams dell'altro giorno. :D :o

jotaro80


Turrican3

https://venturebeat.com/2020/07/09/sony-invests-250-million-in-fortnite-maker-epic-games/

Sony ha acquisito un pacchetto di minoranza di Epic, con un investimento di 250 milioni di dollari.

Turrican3

#44
Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2020, 21:46:03
Blocco nascosto

CitazioneGames journalists: please don't uncritically accept technical claims from game/engine developers, especially "only possible with this tech/spec we're promoting" claims. Pay attention to what they tend to avoid/deflect to get closer to the truth. Enough with the marketing bullshit
— 🏳️‍🌈 brainchild 🏳️‍🌈 (@brainchildlight) May 17, 2020

Final Note: There's a reason Epic chose the environment that they did to demonstrate Nanite. There's a reason you didn't see many models with deformable meshes. There's a reason the character model's hair was braided/tied up. This was a DEMO. Remember that.
— 🏳️‍🌈 brainchild 🏳️‍🌈 (@brainchildlight) May 17, 2020

Ho copiaincollato il testo dei due tweet di cui sopra - quote nascosto - che non sono più presenti su Twitter MA per qualche strana ragione (immagino sia una cancellazione logica, e ci sta, tuttavia quel che sto per dire NON dovrebbe accadere :look: :sweat:) il plugin del forum riesce ancora a rendere leggibili. Poichè non ho alcuna certezza che questo sia vero anche in futuro ho pensato fosse opportuno preservarli così.

EDIT rettifico, ha proprio cancellato l'account :|
(il che rende il fenomeno della visibilità dei tweet ancora più inquietante)