Itagaki lascia Tecmo --> Valhalla Game Studios

Aperto da Turrican3, 3 Giugno, 2008, 15:40:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Già aperto il sito ufficiale, con ricerca personale per un nuovo progetto X360/PS3:

http://www.valhallagamestudios.com/en/recruit/

====================

Itagaki e Tecmo hanno patteggiato.

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3178130

====================

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=18869

Clamoroso: il gamedesigner Tomonobu Itagaki, gamedesigner del noto Ninja Gaiden, a soli due giorni dall'uscita del secondo episodio della saga su Xbox360 ha ufficializzato le sue dimissioni da Tecmo, ed ha annunciato di aver avviato una procedura legale nei confronti della sua ormai ex software house e del presidente della stessa. Itagaki chiede un risarcimento 148 milioni di yen (circa un milione di euro).

Blasor

Probabilmente non sapremo mai il "vero" motivo che l'ha spinto a farlo. In ogni caso mi dispiace. Irritante ma talentuoso.

Erpecco

Mi dispiace per il prossimo DOA5.
Per il futuro credo che Itagaki non abbia nessun problema a trovare uno studio che possa puntare su di lui

Turrican3

Citazione di: Erpecco il  3 Giugno, 2008, 16:56:07
Mi dispiace per il prossimo DOA5.
Per il futuro credo che Itagaki non abbia nessun problema a trovare uno studio che possa puntare su di lui

Fa tanto Clover-like. :notooth:

Ovviamente il "suo" Ninja Gaiden se lo scorda, essendo IP di Tecmo. Boh, vedremo...

Citazione di: Blasor il  3 Giugno, 2008, 16:51:32Probabilmente non sapremo mai il "vero" motivo che l'ha spinto a farlo. In ogni caso mi dispiace. Irritante ma talentuoso.

Beh ufficialmente il motivo c'e' e sarebbe di natura economica (una sorta di premio produttivita' mai pagato) :look:

Blasor

Sì, l'ho visto, ma non mi convince per niente :D ...

Joe


Sensei


Turrican3

Citazione di: Joe il  4 Giugno, 2008, 09:33:23Un pagliaccio in meno.

Boh è indubbiamente un attimino eccessivo nelle dichiarazioni (e pure in altre cosette, vedi il recente miniscandalo sessuale :look: :sweat:) però dai, dicono che come gamedesigner -forse con l'eccezione della calibrazione della difficoltà- non sia niente male.

Ho scritto "dicono" non a caso, visto che di robba sua ho giocato solo (poco) Ninja Gaiden Black, quindi non è che mi senta in grado di giudicarlo in maniera obiettiva.

SilentBobZ

Ninja Gaiden 2 - XBox360 - 43.49EUR
International Postage Charge - CHG - 1.35EUR

------------------------------------------------------------
Subtotals: 44.84EUR

TOTAL: 44.84EUR

Blah! Blah! 

Esisto e resisto con vacillante determinazione in un periodo molto nuvoloso, quindi comu finisci si cunta  :ciao:

Ian_solo

Bob è spassosissimo nei suoi post estemporanei  :lol:
Bhè DOA 5 presenterà lo stesso donnine biotte che combattono, con o senza Itagaki  :magia:

Blasor

Citazione di: Ian_solo il  4 Giugno, 2008, 13:58:27Bhè DOA 5 presenterà lo stesso donnine biotte che combattono, con o senza Itagaki  :magia:

Magari però sarà il "bouncing" a non essere più lo stesso :asd: .


Interessante anche notare come i suoi commenti sul fatto che Ninja Gaiden 2 avrebbe fregato Devil may Cry 4 sembrano una bolla di sapone. Le recensioni non lo pongono per niente su di un gradino più alto del titolo Capcom.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2008, 11:22:31
Boh è indubbiamente un attimino eccessivo nelle dichiarazioni (e pure in altre cosette, vedi il recente miniscandalo sessuale :look: :sweat:) però dai, dicono che come gamedesigner -forse con l'eccezione della calibrazione della difficoltà- non sia niente male.

Mah vedremo, l'ho trovato sempre sopravvalutato (e spocchioso all'inverosimile, e poi la gente si lamenta di Kojima, mah!  :ohno:). Andrà a produrre altri giochi con tettone a ondulamento bidirezionale per MS.

Turrican3

Tecmo nei guai per questa faccenda di Itagaki?

Pare che moltissimi altri dipendenti abbiano intenzione di far causa alla società per questioni relative agli stipendi (si parla di straordinari non retribuiti per quattro anni), e qualcuno arriva ad ipotizzare che se la giustizia dovesse dar torto all'azienda, la sua stessa permanenza in attività sarebbe messa a rischio. :sweat:

Blasor

Cazzarola... speriamo di no!

Evidentemente però non era Itagaki ad essere esagerato, stavolta. Staremo a vedere...

Turrican3

Bene (si fa per dire), confermo la news: sarebbero tutti e 300 i dipendenti Tecmo ad aver dato mandato a due loro colleghi per una causa riguardante il mancato pagamento degli straordinari. :sweat: :boom:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19060

CitazioneThe suit alleges that Tecmo illegally placed workers in a "flexible hours" work scheme starting four years ago. Under the scheme, workers were not paid appropriately for their overtime hours.