[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [8]

Aperto da Reiz, 31 Maggio, 2013, 21:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Google aggiorna i codici binari del Nexus 4 alla versione JDQ39E: aggiornamento in arrivo?

Google ha da poco aggiornato i codici binari del Nexus 4, cioè quei codici che sono necessari a realizzare una build del sistema operativo basata su quella determinata versione dei codici stessi. In questo caso, Google aggiorna alla versione JDQ39E i file binari del Nexus 4 dalla versione JDQ39, ma si tratta ancora di Android 4.2.2 Jelly Bean.
Di questa notizia possono gioire soprattutto gli sviluppatori di custom ROM, in quanto potranno basare le loro ROM appunto sulla nuova versione JDQ39E. Diverse dovrebbero essere le migliorie apportate al Nexus 4, anche se non si sa con precisione in quale particolare aspetto. Si parla, però, della risoluzione del problema relativo al WiFi off-on.
Potrebbe voler dire tutto ciò che Google presto rilascerà un nuovo aggiornamento per il Nexus 4? Questo purtroppo non siamo ancora in grado di dirlo, in quanto avevamo già visto la versione JDQ39E entrare a far parte del progetto AOSP durante lo scorso mese di Aprile, salvo poi non apprenderne più notizie in seguito.
Potrebbe, quindi, Google "trasformare" in aggiornamento il rilascio di questi nuovi codici sorgenti? Con il forse imminente arrivo di Android 4.3 Jelly Bean, potrebbero esserci dei dubbi. O forse è proprio la pubblicazione di questi nuovi codici sorgenti che devono lasciarci intendere che il rilascio di Android 4.3 è quantomai lontano?
Nel caso in cui vogliate sbirciare tra i codici sorgenti oppure vogliate usufruirne per una qualsiasi vostra esigenza, potete recarvi alla pagina interessata attraverso il seguente link.
https://developers.google.com/android/nexus/drivers#mako


http://www.tuttoandroid.net/android/google-nexus-4-jdq39e-117042/

Turrican3

Sul Nexus7 per me l'incognita numero uno è l'utilizzo: fondamentalmente mi servirebbe per sessioni "brevi" e assolutamente non-intensive di navigazione.
Un compito che da qualche mese a questa parte sta svolgendo in maniera più che discreta il padellone del WiiU.

Boh, ci devo pensare.

Bluforce

Quando comprai io il mio tablet pensavo che lo avrei usato pochissimo.

Oggi che ce l'ho in assistenza (e magari ci apro un topic in merito fra qualche minuto), mi accorgo di quanto mi manca.

Da quando non ho il tablet ho consumato più di 1 GB di dati da N4 pur usandolo a mio modesto parere, pochissimo.

Arivoglio il tablet.

Kiwi

io non lo uso mai :hihi:
Qualcuno vuole un iconia tab a500 in ottime condizioni con custodia originale? :bua:

Turrican3

Io continuo a pensarci, per fortuna avete risposto in maniera diametralmente opposta. :asd:

Bluforce

Comunque così, pinzellacchere, Google ha comprato Waze.

Mystic


Kiwi


Turrican3


Mystic

Citazione di: Kiwi il 12 Giugno, 2013, 14:08:32
non è tuo vero? :hihi:
diciamo che lo è "in parte"  :asd:

è il nuovo cellulare di lavoro di mia moglie. ovviamente sarò io a testarlo per benino. ma stare attento a non manipolare troppe cose perché verrà usato per fare dei test di pagamento "contactless"  :gogogo:

Reiz

Android 5.0 Key Lime Pie: ad Ottobre con ottimizzazione per dispositivi con 512 MB di RAM



Nelle ultime settimane la nostra attenzione si è concentrata tutta su Android 4.3 Jelly Bean, quella che sembra essere l'imminente prossima versione di Android, confermata anche da Google. Come sappiamo, Android 4.3 non porterà grandi cambiamenti, ma sarà solo una versione migliorata dell'attuale 4.2.2. La versione che promette grandi cambiamenti è la 5.0 Key Lime Pie, da qualche settimana passata in secondo piano a causa di Android 4.3.
Tuttavia, nelle ultime ore sono emersi dei primi dettagli sulla prossima grande versione di Android. Stando ad alcune voci apparentemente attendibili, Android 5.0 KLP dovrebbe essere lanciato durante il mese di Ottobre, periodo in cui Google dovrebbe svelare anche il prossimo smartphone Nexus, come avvenuto negli anni scorsi. Sembra, inoltre, che Android 5.0 KLP sarà un sistema talmente ottimizzato che sarà in grado di eseguirsi in maniera soddisfacente anche su dispositivi con soli 512 MB di RAM, il che ci riporta al Nexus S e ad Android 2.3 Gingerbread.
Abbiamo già visto come iOS e Windows Phone non richiedano grandi risorse hardware e riescano ad eseguirsi in maniera soddisfacente anche su dispositivi con 512 MB di RAM, per cui questa sarebbe senza dubbio una novità che farebbe guadagnare molto in termini di prestazioni e diffusione alla nuova versione di Android. Per ora, purtroppo, si tratta di sole voci, seppur all'apparenza attendibili. Per saperne di più, non ci resta che attendere i prossimi mesi.


http://www.tuttoandroid.net/android/android-5-0-key-lime-pie-ottobre-ottimizzazione-dispositivi-512-mb-ram-118316/

Bluforce

Per carità, mi sta BENISSIMO che facciano OS poco esosi in termini di risorse, ma che questo poi si rifletta sul fatto che i produttori terzi si mettano al lavoro per portare 5.0 su dispositivi con 2+ anni sulle spalle, beh, non ci credo manco se lo vedo.

Mystic

#27
sto facendo l'update  :gogogo:




Cmq mi consigliate qualche APP che ogni ANDROID dovrebbe avere? Possibilmente aggratis? grassi e  :inlove:

Mystic

grazie dei consigli!  :gogogo: siete mitici  :hihi:

cmq.. quale "launcher" potete consigliarmi? Nova, Apex, GO Launcher ?

Bluforce

Io se posso darti un consiglio, per ora lascialo com'è.

Peraltro il telefono non è root, e quindi installando un launcher alternativo potrebbero insorgere problemi con i widget.
Se proprio vuoi cambiare, Apex.

Per le app: Samsung ce ne ficca così tante che faresti prima bene a capire che funzioni hanno quelle, prima di passare ad altre cose.
Io mi trovo particolarmente bene con Chrome e Keep.