News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Una fragile armonia (A Late Quartet)

Aperto da Blasor, 16 Settembre, 2013, 15:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Se vi dico che c'è un film dove Christopher Walken e Philip Seymour Hoffman fanno parte di un quartetto d'archi...?





Però non mi guarderei troppo il trailer, spoilera quasi tutto il film. Ovviamente lo si trova in quattro sale in croce, ma non ho desistito.
Volendo parlarne, direi... "come la vita influenza l'arte e viceversa". Perché la musica ha plasmato le vite di queste persone ma, allo stesso tempo, la sopravvivenza della musica dipende da queste vite.
Interessante cast che si muove in ruoli sicuramente peculiari. Un occhio esperto rischia di farsi distrarre dalle imprecisioni tecniche, che andrebbero lasciate da parte per godersi il prodotto puramente cinematografico.

Turrican3


Blasor

Sì, un musicista attento noterà certe imperfezioni di resa che probabilmente era impossibile coprire completamente, per quanto gli attori siano stati seguiti da istruttori con risultati sicuramente degni. Il tutto riguarda poi la "tecnica", dato che non sono realmente gli attori a creare i suoni ma chi non cerca il pelo nell'uovo non ci fa caso.
Sia chiaro che il musicista attento non sono io, ma ho notato soprattutto le reazioni di un amico, peraltro violinista :D

Turrican3

#3
Thanks, era giusto per arrivare alla visione... psicologicamente preparato, avendo l'esperta (non violinista però) in casa. :hihi:

(invero la musica è il pane pure per me, ma non ho le competenze, giusto l'ABC anzi forse solo la A :'()