[XSX][PC] Indiana Jones and the Great Circle (Bethesda)

Aperto da Turrican3, 12 Gennaio, 2021, 17:12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Parsifal il 19 Gennaio, 2024, 00:20:50Però quello che mi da fastidio per sta esclusiva è leggere tanti fanboys sony estremi, sui social soprattutto, che rompono le palle con roba da rosicamento del genere "ah che schifezza immonda...ma come non c'è su ps5...cosa è un gioco ps3? ahah...si su gamepass allora non se lo caga nessuno.." ecc.

Beh ma è così da quando esiste internet, io gli insulti e le minacce peggiori finora li ho presi da boxari italiani ad esempio (non farò nomi di canali YouTube e telegram associati, ovviamente, ma almeno nel secondo caso la polizia postale ci sguazzerebbe) e d'altro canto conosco un canale telegram piuttosto famoso dove l'admin se sei di parte boxara ti banna entro 48 ore per i motivi più ridicoli. Bisogna farsi un filtro mentale e scartare come -opinioni non valide- tutto quel marasma  :sisi:

Blasor

Vabbè la frusta (come la scazzottata) si usava anche in terza però, raga, e non mi direte che adesso è più "fluida".

Poi capisco il discorso della prima per i "puzzle" (a parte il fatto ho visto giusto puzzle in salsa Rare fin'ora e già quello...), ma da quando i giochi di Indy sono solo puzzle-centrici, fuori dalle avventure grafiche? E allora fai un'avventura grafica, diamine, che una degna in 3D neanche ce l'abbiamo.

Da parte mia dico: per la prima volta dal '99 si poteva avere finalmente un action-adventure non in prima "in glorioso HD" (perché vado a ricordare l'ultimo prima di questo arrivava fino al Wii e i Lego credo di poter tranquillamente escluderli), perché bisogna uscirsene con un ibrido Wolfenstein-Uncharted infinitamente più lento e dove la parte Wolfenstein sembra una mod di quella Uncharted?

Poi se questa è la loro idea di fanservice accorato alzo le mani, per carità, ma farmela spiattellare da un Director che non riesce neppure ad azzeccare la pronuncia di "Jones" più di una volta ogni due, beh un po' perplesso lo sono.

3cod3

Principalmente perchè i devs di wolfenstein sono bravi in quello :look:
La frusta per come l'hanno messa nel gameplay ha più senso in prima, ma è ovvio che sia così, il discorso è stato "noi siamo bravi in prima e lo facciamo in prima, da lì costruiamo tutto il gameplay", mi sembra palese.
E comunque a vederlo si sparerà moooolto meno di uncharted.

Infatti sapete un po' cosa mi ricorda? King Kong del 2005 (che era un bel vg).

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 19 Gennaio, 2024, 21:33:06Principalmente perchè i devs di wolfenstein sono bravi in quello :look:

Anche gli Arkane. Ma Blade è in terza.

3cod3

Citazione di: Blasor il 19 Gennaio, 2024, 21:45:17Anche gli Arkane. Ma Blade è in terza.

Cosa che infatti a me non convince, però anche dare un po' di fiducia agli sviluppatori non fa male :sisi:

Bluforce

Il gioco è FP perché Machine Games fa giochi FP.

https://www.ign.com/articles/indiana-jones-and-the-great-circle-dev-explains-decision-to-go-first-person-over-third-person

Speriamo bene.

Tanto se lo facevano TP era tutto un "Uncharted 4 è uscito quasi dieci anni fa ed è meglio di 'sta roba".

Non c'era scampo in ogni caso :asd:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2024, 09:08:43Tanto se lo facevano TP era tutto un "Uncharted 4 è uscito quasi dieci anni fa ed è meglio di 'sta roba".

Non c'era scampo in ogni caso :asd:

Ma sì, da qualsiasi parte si girano scontentano qualcuno :bua:
Io confesso i miei peccati: non ho visto nemmeno un Indiana Jones :bua: però ho in programma di recuperarli, entro l'uscita di questo avrò provveduto a colmare questa mancanza :sisi:

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 20 Gennaio, 2024, 11:29:48Ma sì, da qualsiasi parte si girano scontentano qualcuno :bua:

Eh vabbuò ma quello è pure ovvio, su una platea di boh, 200 milioni di giocatori mediamente informati accontentare tutti ma manco la seconda venuta del Cristo  :lol:

Parsifal

Cmq graficamente non è male e può venir fuori un buon prodotto. Gira sotto id Tech, che è un ottimo motore grafico, e non ci dovrebbero esser neppure problemi di ottimizzazione. Chi ha giocato a Doom Eternal sa di che parlo.

Per il resto cosa volete aspettarvi da un gioco su Indy, anche nel 2024, avventura, azione ed enigmi...si potrà sembrare poi sembrare la copia di Uncharted, in parte, in prima persona, ma paradossalmente anche Uncharted era la copia videoludica di Indiana Jones  :D

Blasor

Bastava fosse Indy action-adventure. Che non era il carta carbone di Tomb Raider.
Ma oggi Tomb Raider è Uncharted survival per cui il cerchio si chiude.


Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2024, 09:08:43Il gioco è FP perché Machine Games fa giochi FP.

https://www.ign.com/articles/indiana-jones-and-the-great-circle-dev-explains-decision-to-go-first-person-over-third-person

Speriamo bene.

Tra l'altro questa idea tutta moderna degli studi che "sanno fare" solo un genere/visuale e guai a spostarsi da lì. Che tenerezza.

Bluforce


3cod3

Ma già il fatto che sia in prima persona ci allontana da uncharted, il che va bene, i cloni non mi piacciono.
Vorrei dire che non piacciano a nessuno, ma sarebbe una falsità.

Blasor

#102
Per cui a che pro le sequenze in terza? Mistero.
Potevano farlo VR allora, già ce l'avrei scambiato. Ah ma nella prima persona VR magari non sono altrettanto bravi. Scherzi a parte, avrebbe anche escluso Xbox e non era possibile.

edit: dimenticavo l'altro vero motivo per cui è in prima persona l'avevamo già sgamato nel reveal.

Citazione di: Blasor il 18 Gennaio, 2024, 21:34:05edit2: Oddio Todd coinvolto


Peraltro quella sarà la Mastronardi, crocifiggetemi in sala mensa. https://it.ign.com/indiana-jones-and-the-great-circle/207736/news/indiana-jones-e-lantico-cerchio-avra-un-po-ditalia-nel-cast-alessandra-mastronardi-sara-co-protagoni


Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2024, 14:16:19In Italia sarà Indiana Jones e l'Antico Cerchio:
https://store.steampowered.com/app/2677660/Indiana_Jones_e_lantico_Cerchio/

Perché cerchio | massimo era troppo fedele, già che partiamo dal latino e parliamo di studiosi e archeologi.

Del resto sono riusciti a ritoccare persino il latino, nel trailer italiano.




3cod3

Citazione di: Blasor il 20 Gennaio, 2024, 15:16:32Per cui a che pro le sequenze in terza? Mistero.

Perchè hai un pg riconoscibile e lo vuoi far vedere, vedi anche deus ex.

Blasor

Ma ci sono i filmati :hihi:

O almeno, rendile un attimino più "attive". Vero che potrebbero benissimo già esserlo, da vedere col prossimo materiale.