[WiiU][3DS] Nintendo Direct 02.04.2015

Aperto da Turrican3, 31 Marzo, 2015, 15:21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

è praticamente un Persona da quel che si capisce, ovviamente questo non fa che salire il mio hype. Quest'anno in Giappone escono Persona 5 e questo, fortunati loro, noi se va bene ne vedremo uno, ma credo usciranno entrambi il prossimo anno :sisi:

Turrican3

Devo dire che tutto mi aspettavo ieri fuorchè la prima assoluta di FE x SMT... c'è poco da fare, Nintendo ancora una volta si conferma assolutamente imprevedibile. :D

Sull'uscita condivido, mi sa che il crossover va al 2016.

Turrican3

#17
   

   

Qualche video dal Direct di ieri.
Fare riferimento ai thread esistenti per materiale ad essi riferito.

WiiU
- aggiornamento per Smash Bros e nuovi personaggi a pagamento;
- Amiibo touch & play, applicazione gratuita in cui gli Amiibo sbloccheranno, in maniera casuale, 3 minuti di gioco tratti da vari livelli di giochi storici NES/SNES (uscita a maggio);
- Mario Maker e attività varie per il trentennale di Super Mario Bros (uscita a settembre);
- Yoshi's Woolly World, edizione liscia e con Amiibo di lana in bundle, altri Amiibo di Yoshi di lana disponibili separatamente (uscita a fine giugno);
- video Splatoon, modalità multi locale e offline, edizione liscia e con Amiibo in bundle, altri Amiibo a tema disponibili separatamente (uscita a fine maggio);
- virtual console N64 e DS, per i primi consueta modalità di aggiornamento a prezzo fortemente ridotto per chi ha trasferito i contenuti da Wii a WiiU, si comincia con Super Mario 64 e Donkey Kong 64 più Mario Kart DS e Warioware Touched (9,99€ cadauno - 1,99€ in caso di aggiornamento per quel che riguarda i giochi N64);
- virtual console Wii: nuovi titoli disponibili in aprile Pandora's Tower e Sin & Punishment 2, prezzo scontato del 25% per la prima settimana dopo il lancio (14,99€ anzichè 19,99€);
- primo video del crossover Fire Emblem X Shin Megami Tensei, ulteriori dettagli per il rilascio occidentale in futuro (uscita: inverno 2015 in Giappone);
- ufficiale la localizzazione di Fatal Frame 5 / Project Zero 5 (uscita nel 2015).

3DS
- nello streaming USA hanno annunciato una patch per Codename S.T.E.A.M. (da noi esce a metà maggio) che velocizzerà di 2/3 volte i turni della CPU rispettivamente su 3DS liscio/N3DS;
- Attack on Titan, RPG di Atlus;
- BoxBoy, puzzle/platform minimalista creato da HAL Laboratory;
- Pokemon Rumble World;
- nuovi aggiornamenti a pagamento per la Streetpass Mii Plaza;
- Puzzle & Dragons (uscita 8 maggio, demo presto disponibile);
- Fire Emblem esce nel 2016, in Giappone sappiamo già che sarà disponibile in due versioni che condividono "solo" la parte iniziale della storia, per poi dipanarsi in maniera totalmente diversa; la strada alternativa sarà comunque acquistabile come DLC, e sempre in tema di DLC vi sarà un secondo contenuto extra in comune che espande la trama... non è ancora chiaro se replicheranno questa strategia pure da noi;
- carte Amiibo per l'app gratuita di Animal Crossing, che arriverà in autunno assieme al dispositivo per la compatibilità NFC per il 3DS classico;

Chiude il Direct un video per Mario Kart 8 con una delle nuove piste supplementari (originariamente previste per maggio, anticipano a fine aprile), contestualmente verrà rilasciato un aggiornamento gratuito che introduce la nuova categoria Kart superveloce da 200cc.

Turrican3


Joe


Turrican3

...e nel frattempo anche esauritissimi nel giro di niente su amazon.de, sia "lisci" che in bundle col gioco. :'(

Mi sa che tocca prenotare il tutto appena possibile.

stobbArt

l'amiibo di yoshi sarà il mio primo amiibo :sisi:

Turrican3


stobbArt

spero di no se non voglio uccidere il mio portafogli in maniera definitiva :D

Turrican3

:asd:

Tornando a vicende (in qualche modo) legate al Direct, sembra ci sia qualche rogna con Mario64 in accoppiata al controller pro:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=158562931&postcount=532

Devo provare per vedere se il lag è presente anche dalle nostre parti - ieri ho provato il gioco col padellone e sembrava ok, ma appunto pare che la problematica si presenti soltanto utilizzando il controller simil-360.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  3 Aprile, 2015, 13:03:39
...e nel frattempo anche esauritissimi nel giro di niente su amazon.de, sia "lisci" che in bundle col gioco. :'(

Mi sa che tocca prenotare il tutto appena possibile.
ho controllato adesso e dovrebbero esserr disponibili

Turrican3

Ma è vero, grassie! :o :bowdown:

Prenotato a scanso di equivoci... poi si vedrà se si trova a meno altrove (anche separatamente se è il caso).

Turrican3

#27
Citazione di: Turrican3 il  2 Aprile, 2015, 19:08:163DS
- nello streaming USA hanno annunciato una patch per Codename S.T.E.A.M. (da noi esce a metà maggio) che velocizzerà di 2/3 volte i turni della CPU rispettivamente su 3DS liscio/N3DS;

Rilasciata oggi per il mercato USA, dove il gioco è già uscito da un po'.
A questo punto come ipotizzava Stobb su whatsapp immagino l'avremo già bella che pronta per il lancio europeo del gioco. :sisi:

Curiosamente si tratta di un'opzione, ergo se lo si desidera si può lasciare inalterata la velocità (o meglio la lentezza :asd:) del turno della CPU.
Non capisco chi mai potrebbe volere una cosa del genere ma boh, prendo atto. :D

EDIT a quanto pare hanno patchato pure la demo (europea), notizia fresca fresca di tweet...