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[WiiU] Xenoblade Chronicles X

Aperto da Turrican3, 7 Novembre, 2014, 13:09:03

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Turrican3

   

Due nuovi filmati.
Domani c'è un altro Direct (giapponese) dedicato al gioco quindi immagino avremo altro materiale.

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1026724

Monolith aveva accennato ad una feature peculiare che avevano praticamente richiesto a Nintendo... adesso sappiamo cos'è: Xenoblade Chronicles X avrà una sorta di installazione facoltativa, per velocizzare i caricamenti.

La cosa curiosa è che questo avverrà tramite dei "pack" distribuiti gratuitamente tramite eshop, inoltre si potrà scegliere COSA ottimizzare: i pack sono infatti scaricabili singolarmente e suddivisi per categoria (mappe/nemici/giocatore/mech - il primo obbligatorio se si desidera installare almeno uno degli altri tre)

Turrican3

#32


Il Direct di giorno 10 in versione fansubbed.


Nel frattempo qualcuno ha analizzato le differenze rispetto al filmato dell'E3 2013 e si può notare del downgrade in alcuni dettagli e illuminazione:


Turrican3

#33


Sintesi della colonna sonora su 4 CD in uscita a maggio in Giappone.

Un po' risollevato dal constatare che l'insensato (IMHO non ci sta proprio col genere) rap che si era sentito qua appaia meno presente di quanto temessi... tuttavia l'impressione è che la OST del predecessore rimanga una spanna sopra ed in generale più "coerente" (non so* come spiegarlo :D) con il videogioco cui è stata accoppiata.

Vedremo comunque... a breve, auspicabilmente dato che ancora non sappiamo con esattezza quando sbarcherà in Occidente.


* = oddio forse un po' lo so... diciamo che ci sono delle robe che mi sembrano un po' troppo dance/disco, anche se immagino il compositore Hiroyuki Sawano (che da Wiki leggo essere popolare/attivo perlopiù nell'animazione) possa aver pensato si trattasse della scelta migliore per un tema che, visti i robottoni, fa tanto sci-fi...

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Visto solo adesso il link su GAF, aggiungo trailer rilasciato oggi (contiene anche materiale nuovo) che offre una panoramica generale del gioco.

Turrican3


Joe

Acquisto obbligatorio, anche se ci giocherò soltanto per 5 ore.  :bowdx:

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2015, 09:18:36
Come mai? :look: :mmmm:

Non è detto, ma insomma, non è il mio genere e sicuramente sarà INFINITO.  :bua: Voglio comunque aiutare comprandolo al lancio.  :thumbup:

Turrican3

#38
Ah beh sulla longevità direi che ci si può scommettere... non ricordo se l'ho già scritto qui ma un amico su altro forum ha fatto qualcosa come 400 (quattrocento!) ore nello pseudoprequel. E questo dicono sia più "grosso" del predecessore. :ciao:

Io stesso peraltro ho sforato abbondantemente le 100, e questo saltando di fatto a piè pari le quest secondarie per velocizzare un po' i tempi (anche perchè temevo mi venisse a noia, dubbio che invero nutro adesso per XenoX dato che le meccaniche sembrano essere strettamente imparentate e potrebbe suonarmi da "more of the same". Vedremo)

Turrican3

Domani Nintendo Direct occidentale dedicato a Xenoblade Chronicles X con sessione Treehouse a seguire (USA annunciato al momento, ma speriamo si faccia viva pure Nintendo of Europe), si decideranno a svelare la data di rilascio?

Tra 24 ore circa lo sapremo.

Turrican3

Niente, a quanto pare niente Direct per l'Europa. :'(

Qualcuno ipotizza che questo implichi che Xenoblade uscirà prima negli USA e solo a seguire qui in Europa (tornerebbero i conti con Yoshi's Woolly World, che è schedulato in autunno oltreoceano mentre da noi arriverà a giugno), e mi sa che è proprio così che andranno le cose. Vedremo comunque tra pochissime ore.

Turrican3

#41
Iwata Asks in inglese:

http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/wiiu/xenoblade-chronicles-x/0/0

e sito ufficiale sempre in inglese (in realtà per ora rimanda alla pagina dedicata sul sito Nintendo USA)

http://xenobladechroniclesx.nintendo.com/


Dettagli sui DLC a pagamento e altre modalità --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1037125
Video / primi leak dal gioco completo giapponese --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1035889 (<-- spoiler naturalmente...)

Turrican3

CitazioneI'm at work right now, but I'll post some of my impressions since I have a few seconds.

- Some data probes are a fucking BITCH to find. I found out later that some are in caves. Since they're drilling, it would make sense that they wouldn't be above you. If they're outside, there's a very very visible pillar of light that you can follow to go where you need to get.

- So far, I haven't found a way to set the navigation ball to take me to data probe spots I can't find. If there is one, that would make some things much easier.

- Simple quests are total garbage, and the drop rates for some of them are beyond silly. DO NOT focus on them. Instead, focus on normal quests and kizuna quests. Normal quests are far more fleshed out, fill out the world, are really fun, and in general, what I want out of Xenoblade. There's also a large amount of them, so there's really no reason NOT to focus on them.

- Quests that involve killing a specific creature, getting a very specific red item, or meeting a specific person all have waypoints, making questing easier. That said, it's not always apparent HOW you get to the waypoint. The navigation ball and Hover Camera (which you actually have early on, though the game doesn't tell you) are incredibly helpful for getting a lay of the land and finding the right route to where you want to go.

- The map in hex grid mode shows you when certain hexes have something new available (quests, kizuna, etc.) even if you're NOT in the region. This is incredibly helpful, as I can check if there are new quests in an NLA region when i complete something without having to warp back and run around searching. (NLA quests open over time, so you'll have to return every once in a while to open up more)

- Don't expect to just complete the hex grid objectives from NLA out. They're set up in such a way that you're going to encounter some tough ones surrounded by easier ones. It makes for some interesting traveling and route plotting.

- I love that I can swim out into the water and try to find a path to a new place without taking the well trodden (and monster-plagued) path. No invisible walls that I've found. Combine that with the fast run speed, huge jump and no fall damage means exploring the world is a real treat. I absolutely love it.

- Once the online element opens up, there are some really cool asynchronous online mechanics that integrate well into the gameplay. You can "rent" other player's characters to fill out a slot in your party, and if you see a squad member standing around in the field, they can give you support ability buffs based on the Union they're part of. There's also a set of icons under the minimap that shows which Unions are being repped in your current squad (darkened means none, lit means at least one, green square means you're currently blessed with that union's support ability, I believe)

- Additional Online elements: you can turn on whether or not you see your squad teammates' achievements as they play. I found when I was playing yesterday (a holiday in Japan), the "Play Award" notification kept coming up on my screen every 2 seconds. It's out of the way, though, so it wasn't a big deal. Nice to see that my squadmates are playing the game too.

- Kizuna quests are really fun. Like Xenoblade, you have a marker that you go to and activate. Once activated, you're given conditions you have to meet in order to start the quest (Level, Kizuna rating with a specific character, and who can and can't be in the party when the quest is activated). Once the kizuna quest is activated, you're unable to do side quests or main story, and instead do fairly long side quest that revolves around a specific character. The prerequisites for doing kizuna quests is pretty lax in comparison to Xenoblade 1's kizuna cutscenes, and because they're visible on the watch, you can easily do them once you've fulfilled the conditions.

- I recently changed my class from Drifter (base class, assault rifle and knife) to Assault (Assault Rifle and Sword). Completely new skills means you suddenly play a little differently, but it wasn't hard to get into the new class. Tempted to change to Forcer eventually, so I can become a Galaxy Knight (also known as the best class name in existence).

Phew! That's a lot to read...

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=162171571&postcount=942

Qualche impressione (no spoiler) più dettagliata sul gioco.

Turrican3


Turrican3

CitazioneXenoblade Chronicles X per Wii U è giocabile per la prima volta in Europa al gamescom, dove Nintendo ha anche annunciato l'uscita di due bundle in edizione limitata disponibili insieme al gioco a dicembre:
  • Xenoblade Chronicles X Wii U Premium Pack: include una console Wii U premium nera, una copia fisica del gioco, un Artbook e una mappa del mondo di gioco
  • Xenoblade Chronicles X Limited Edition Pack: include una copia fisica del gioco, una custodia SteelBook™, una mappa del gioco, un poster e l'Artbook
Inoltre, l'originale Xenoblade Chronicles per Wii è ora disponibile nel Nintendo eShop di Wii U! Chi acquista questo titolo potrà avere uno sconto di 10€ su Xenoblade Chronicles X se lo acquista dal Nintendo eShop sulla stessa console Wii U* entro due settimane dal lancio del gioco a dicembre.

https://www.nintendo.it/Notizie/2015/agosto/Nintendo-annuncia-date-di-lancio-ed-edizioni-speciali-al-gamescom-2015-di-Colonia-1039649.html