[Wii U][PS4] Nano Assault Neo (digital delivery)

Aperto da Joe, 8 Aprile, 2013, 16:36:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

   

GAME INFO

Piattaforma: Wii U / PS4
Sviluppatore: Shin'en Multimedia
Publisher: Shin'en Multimedia
Data di uscita: 30 novembre 2012 (Wii U) / TBA 2014 (PS4)
Sito ufficiale: http://www.nanoassaultgame.com/neo/

================================

ORIGINAL POST

Nano Assault Neo

Com'è? Qualcuno ce l'ha già?  :look:



EDIT by Turry: aggiunto infobox e un paio di filmati

Turrican3

Se ne parla bene (in Shin'en we trust :sisi:), lo sconto capita a fagiuolo: a 7 pleuri già si ragiona.
Sì sono diventato spilorcio, lo so. :'(

Turrican3

#2
Preso! :gogogo:
E pure Joe a quanto vedo dalle leaderboard. :D

Decisamente tosto (non ai livelli di un Ikaruga, ma di per sè questo mi rendo conto non dica molto :bua:), Nano Assault Neo è uno shooter oldschool che sembra uscito da un frullatore in cui hanno infilato Stardust, Geometry Wars e Mario Galaxy.

Struttura tendenzialmente arcadeggiante, sistema di power-up e moltiplicatori punteggio, i sempre graditi 60fps costanti, e il già citato livello di impegno richiesto (indubbiamente elevato MA è davvero molto raro, almeno fino a dove sono arrivato io ovvero al terzo "mondo", che ci si ritrovi ad imprecare per una CPU che gioca sporco: è tutto nelle mani del giocatore) costituiscono la miscela perfetta perchè scatti il tradizionale "faccio l'ultima e poi smetto".

Solo che poi ci si perdono delle mezzorate mica da ridere. :hihi:

Devo dire che a questo prezzo merita senza indugio, chiaramente per gli appassionati del genere.
Il gioco supporta anche l'off-TV play sul padellone, davvero un buonissimo lavoro da parte di Shin'en, forse il più convincente ad oggi. :thumbup:

Joe

Mi sembra un lavoro pregevole, l'unica cosa che mi convince poco (per i miei gusti, sia chiaro) è la dimensione dei primi pianeti, che mi sembra un po' troppo piccola (sono tutti così?  :look:).  :mmmm: Per il resto sembra davvero tosto e a tratti un pochino confusionario (luci colori e tanti elementi nemici che navigano sul pianetino).  :bua: Spero di abituarmici.

Turrican3

Bene o male come dimensione direi vanno a crescere, ma soprattutto diventano sempre più ostili come morfologia del terreno (vicoli ciechi e/o altre robette che si muovono e che NON puoi distruggere :bua:).

Turrican3

Sbloccate & completate tutte e quattro le "cellule". :gogogo:
Chiaramente la natura ultra-arcade di questo Nano Assault Neo non lo fa brillare certo per longevità in termini assoluti, se non non per cercare di scalfire i record degli altri giocatori mondiali, ma non credo proprio di essere all'altezza di un compito del genere, il gap è semplicemente mostruoso.

Nel suo genere comunque rimango dell'idea che sia tranquillamente consigliabile. :)

Turrican3


Rh_negativo

Mio su ps4 :sisi:

dai video pare carino ma un filo... "lento"... tutt'altro ritmo rispetto a Stardust insomma :\

Turrican3

#8
Non sono in grado di fare paragoni diretti dato che ho giocato solo lo Stardust "storico", ma ti assicuro che di situazioni ingarbugliate ce ne stanno eccome... se è questo che intendi. :look:

Certo, come detto la natura del gioco è spiccatamente arcade, l'eventuale longevità extra la si potrà ottenere solo sfidando la ggente online a chi fa più punti con combo e affini. :sisi:

EDIT: dimenticavo, non so se ne eri a conoscenza ma questi qua vengono dalla demoscene Amiga... per chi, come te, sa cosa significa credo sia inutile aggiungere altro dal punto di vista (in rapporto alla dimensione del team chiaramente) delle aspettative tecniche. :D

Turrican3



Trailer della versione PS4.

Non è un granchè purtroppo, tocca aspettare che qualcuno (Gamersyde ad esempio) metta su del materiale a 60fps.