News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[voce alle Maurizio Costanzo] Consigli per gli acquisti

Aperto da Turrican3, 25 Maggio, 2012, 12:11:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=475431

Link al brevetto

E' uscito fuori questo brevetto di Sony che descrive l'implementazione di una "pausa" pubblicitaria ingame: il gioco avviserebbe prima dello spot, per poi riprendere in seguito esattamente da dove lo si era lasciato.

Ovviamente il quantitativo di brevetti che finisce per essere una realtà è a dir poco irrisorio rispetto a quelli che nel complesso vengono registrati, però.... l'idea, boh, non mi pare delle migliori. :|

Frozzo

Guarda, è un'idea talmente tanto del cazzo che non ho dubbi finirà in un cassetto a marcire. Detto questo, però, non sono contrario per principio a inserire dei marchi all'interno dei giochi, mi viene in mente la lattina di Coca Cola in Shenmue che da noi era marcadelcazzo, ecco, quel tipo di pubblicità potrebbe anche piacermi.

Turrican3

Ma la promozione prodotti alla fin fine potrebbe anche andare, c'è da una vita e amen.
(personalmente, se non c'è mica mi offendo, ma ripeto, la reputo ammissibile)

Però qua si parla proprio di uno spot che ti "ferma" il gioco. No buono, IMHO. :|

Rh_negativo

Impensabile che una roba del genere trovi attuazione.
Pubblicità sui cartelloni di GTA o negli stadi di Fifa ben venga... scritte durante i caricamenti "se ne può parlare"... ma oltre questo diventerebbe troppo invasiva.

Bluforce

Brutto futuro.

Considerando eventuali servizi a pagamento per l'online (gli online pass ormai sono la regola), non mi stupirei in un futuro ipotetico "giochi gratis online e ti becchi un po' di pubblicità, se paghi invece no".

O, ad esempio, in un FPS (sempre online, il futuro quello è, chiaramente) mettere un tempo di 10 secondi di respawn se sei cliente pagante, o 30 secondi con la coca cola se sei cliente gratuito.

Attenzione che "loro" sono furbi e ne sanno una più del diavolo.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 25 Maggio, 2012, 15:06:52
Impensabile che una roba del genere trovi attuazione.
Pubblicità sui cartelloni di GTA o negli stadi di Fifa ben venga... scritte durante i caricamenti "se ne può parlare"... ma oltre questo diventerebbe troppo invasiva.

Ma infatti, sarà uno dei settordicimila brevetti americani che finirà nel dimenticatoio...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Maggio, 2012, 15:25:12ad esempio, in un FPS (sempre online, il futuro quello è, chiaramente) mettere un tempo di 10 secondi di respawn se sei cliente pagante, o 30 secondi con la coca cola se sei cliente gratuito.

La cosa veramente triste è che riesco ad immaginare tranquillamente una roba simile senza nemmeno sforzarmi. :sweat:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2012, 13:04:15
La cosa veramente triste è che riesco ad immaginare tranquillamente una roba simile senza nemmeno sforzarmi. :sweat:

Semi-OT: io ricorderò finchè vivo che una persona (skyrise per chi lo conoscesse) profetizzo agli albori dei primissimi DLC un tetro futuro in cui ALL'INTERNO DEL GIOCO ti sarebbe stato chiesto di comprare parti aggiuntive se volevi vedere determinate aree/missioni.
Venne preso per visionario.
Anni dopo uscì Dragon Age ceh faceva esattamente questo :|
Morale: per quanto ci si possa sforzare di immaginare un domani cupo e nefasto tenete presente che i pubblisher hanno spesso più fantasia di noi...

Turrican3