News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][3DS] Chiude il servizio Miiverse

Aperto da Turrican3, 29 Agosto, 2017, 15:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Miiverse chiude i battenti giorno 8 novembre alle ore 7:00

Prima di quella data è possibile inviare richiesta a Nintendo per scaricare tutta la cronologia (immagini incluse) al seguente indirizzo:

https://miiverse.nintendo.net/settings/download_request


Ovviamente giusto oggi (e prima che venisse fuori la notizia di questa funzionalità, peraltro abbastanza inattesa per quanto mi riguarda EDIT - e difatti per adesso mi sa che non funziona come dovrebbe, segnala una fantomatica richiesta già effettuata, cosa ovviamente che NON è :| /EDIT) avevo passato in rassegna i miei interventi per preservare le immagini ad una ad una :lol: :bua:

Joe

Peccato, è stata una piattaforma molto caruccia. Mi dispiace aver vissuto "male" gli anni del Wii U, con una totale incostanza e, di conseguenza, non aver sfruttato e apprezzato il Miiverse.  :( Chissà perché non gli hanno voluto donare una seconda vita su Switch.

Turrican3

L'idea non era malvagia (potenzialmente) ma all'atto pratico il servizio risultava troooppo lento/macchinoso. :-\

Con l'aggiornamento che accorpava gli interventi per utente poi (almeno per i miei gusti) l'hanno proprio azzoppato, ho finito per utilizzarlo poco e male perlopiù dal web, dove la lentezza di navigazione e scrittura veniva considerevolmente attenuata.

Joe

Capito, beh, avrebbero potuto migliorarlo!

Turrican3

Senza dubbio.

Al momento, per dire, con Switch la cattura è diventata enormemente più semplice ma la condivisione rimane ancora relativamente macchinosa... almeno con Twitter, l'unico cui ho accesso.

E' comunque un bel po' diverso dall'ultimo Miiverse, che ad esempio raggruppava adesso le foto per gioco in apposito album... giusto per ribadire che l'idea, di suo, non era proprio da buttare concettualmente.