News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WiiU] Paper Mario Color Splash

Aperto da Turrican3, 16 Giugno, 2016, 08:43:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2016, 12:33:38
* = che per inciso si segnala per una graditissima modifica: adesso ha una musichetta di sottofondo e sembra pensato "più in grande", quasi come un piccolo sito web rispetto a quanto visto nel corso della generazione 3DS/WiiU, quindi chissà che non sia un assaggio di NeXtgen... intendiamoci, niente che cambierei con gli splendidi manuali cartacei interamente a colori presenti fino all'era DS/Wii, ma è comunque una migliorìa che mostra più personalità rispetto allo standard visto all'opera sino ad oggi, cioè una serie di schermate a scrolling verticale

A proposito Mattia ha scritto quest'interessante articolo http://it.ign.com/wii-u-1/117152/feature/ricordate-i-manuali-ecco-come-potrebbero-essere che espone le potenzialità del nuovo corso.

Turrican3

Hmm, interessante, non mi ero accorto che il manuale elettronico fosse pure context-sensitive.
(e non avevo neppure letto l'articolo, ormai sono anni che mi informo al 95% in prima battuta via GAF, salvo appunto segnalazioni come la tua :beer:)

Bene bene. :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2016, 12:33:38[...] assumendo quindi un senso che per adesso non riesco a cogliere.

Ovviamente il senso c'era. :notooth:

Giocato un altro pochino ieri, comincio a capire.
Primo, effettivamente viene sbloccata quasi subito l'opzione per scegliere il tipo di controllo, si può quindi far tutto coi tasti in maniera decisamente più comoda. Permane però l'alternanza schermo/padellone che, per quanto al momento poco frequente (di scontri non ve ne sono stati granchè per ora) non mi esalta più di tanto.

Secondo, la faccenda del colore delle carte, che rappresentano le mosse da sfruttare negli scontri: ce ne sono di due tipi (le si può anche acquistare), colorate e non. Quelle non colorate costano meno - e nutro il sospetto siano anche meno efficaci in battaglia - tuttavia si può optare per la colorazione al momento dell'utilizzo, a patto di disporre abbastanza inchiostro residuo.

Per il resto, ora come ora l'attività principale sembra essere il girovagare per restituire il colore alla città (punti e personaggi in genere sono piuttosto evidenti ma già ne ho scovati un paio non immediatissimi da cogliere) in maniera ossessivo-compulsiva e risolvere enigmi.

Si prosegue. :sisi:

Biggy


Joe


Solid Snake


SilentBobZ


Turrican3

La discussione sulle medie voto prosegue qui:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10430.0

e SOLO qui :|
(cioè lì, vabbè insomma ci siamo capiti :hihi:)

Turrican3

Mi sa che lo mollo.

Non (mi) basta la consueta localizzazione da urlo, lo humour costante&gradevole, la meccanica ossessivo-compulsiva della ricolorazione del mondo e gli enigmi da risolvere a farmi chiudere sulle inutili (e noiose), incomprensibili macchinosità del battle system.

Macchinosità che se possibile risultano ancora più incomprensibili alla luce del fatto che c'è il supporto off-tv play, ergo lo si può giocare interamente sul solo padellone, a televisore spenta.

Il che implica due cose:
- primo, che il ping-pong tra tv e, appunto, padellone è l'ennesima evitabilissima forzatura giacchè è garantita la giocabilità su singolo schermo (e il touch NON è determinante)
- secondo, che con tutto il rispetto per lo schermo del padellone, anche a volersi dimenticare per un attimo delle scelte infelici in termini di interfaccia utente - c'era davvero bisogno della pressione prolungata per colorare le carte, ad esempio? - per fruire del gioco nella maniera meno fastidiosa possibile si dovrebbe rinunciare alla qualità superiore offerta dal grande schermo... cosa che francamente preferirei scegliere io piuttosto che venire obbligato a fare

Boh non so, penso di fare un'altra sessione in settimana e poi decido se andare avanti o passare ad altro.