[PS2][PS4] Shadow of the Colossus (SOTC)

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2005, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

io ho la limited jappa del remaster ps3 con un artbook diverso :sisi:

Ifride

Nuovo video



Continuo a pensare che sia stato fatto un buon lavoro e continuo ad avere amaro in bocca per il fatto che non esistono a tutt'oggi progetti con una simile visione (tranne il definitivo).  :(

Turrican3

Hmm, dal video sembra abbiano rivisto un po' anche le scelte cromatiche, ricorda The Last Guardian.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2017, 12:32:14
Hmm, dal video sembra abbiano rivisto un po' anche le scelte cromatiche, ricorda The Last Guardian.
Vero me lo ricordo più cupo nei colori l'originale

Bluforce

Qua c'è un video comparativo ufficiale fra PS2, PS4, PS4 Pro. Ovviamente contiene spoiler:



Secondo me un pochino lo hanno snaturato.

stobbArt

forse un filo troppo verde il filtro di fondo del remake ma direi che è fatto molto bene :sisi:

Bluforce

Hanno cambiato pesantemente anche la conformazione paesaggistica.
In questo caso cosa è da preferire? La visione originale (sebbene limitata dalla potenza hardware), o la reinterpretazione di terzi? Per i miei gusti, vince l'originale.


Ifride


I Blu point sul processo di rimasterizzazione.

Turrican3

Ridendo e scherzando in Bluepoint hanno accumulato un bel portafoglio di prodotti "aggiornati", niente male!

Turrican3



I primi 15 minuti di gioco su PS4 Pro in Performance Mode.

Ifride

Per me hanno fatto un lavoro fantastico.  :sisi:

Turry ti rubo il video e descrizione e lo posto di là  :asd:

Bluforce

Secondo me, come ho già detto, si sono fatti prendere la mano col remaster.

Comunque il gioco andrà a 4K@30fps su PS4 Pro, 1080p@60fps su PS4 e PS4 Pro.

Ifride

#298
Comparazione tra l'originale ps2 e il remake


Credo ancora che ci sia grande rispetto per l'originale (le differenze stanno ovviamente in tutti quegli effetti e dettagli che l'originale per questioni tecniche non poteva rendizzare), e considerando che con una ps4 si può giocare a 1080P a 60fps, rispetto alle performance limitate che furono, è uno di quei pochissimi casi in cui concepisco i remake.

Ah, il video sopra coi colori saturissimi evidentemente era stato falsato da qualche taratura sbagliata.

Turrican3

Ero un po' perplesso inizialmente ma devo (ri)dire che convince anche me il lavoro fatto.