[BIZ] Codemasters ha acquisito Slightly Mad Studios (Project CARS)

Aperto da Turrican3, 28 Novembre, 2019, 22:57:37

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Turrican3

CitazioneCodemasters® today announced it has agreed to acquire racing simulation specialists, Slightly Mad Studios. The agreement cements Codemasters' position as a world-leading games developer and publisher of racing videogames and expands its portfolio to include the award-winning Project CARS, together with an unannounced Hollywood blockbuster title. Frank Sagnier will remain CEO of Codemasters Group plc which now includes Slightly Mad Studios and Ian Bell will retain his position of Founder and CEO of Slightly Mad Studios. Codemasters now employs c.700 people globally with offices including London, Birmingham, Southam and Runcorn.

http://www.codemasters.com/codemasters-acquires-slightly-mad-studios/

Si rafforza ulteriormente il portafoglio automobilistico di Codemasters con l'acquisizione di Slightly Mad Studios, gli autori di Project CARS.

Bluforce

Alla faccia, complimenti.

Spero continuino la serie, che merita.

Joe

Acquisto di peso!  :o Hanno acquisito gente competente e hanno tolto un concorrente dal mercato.

Turrican3

In ultima analisi ormai in Codemasters fanno solo giochi di guida no? :hmm:

Turrican3

https://www.gamesindustry.biz/ea-dropping-project-cars

Semaforo rosso (fisso) per Project CARS: EA ha deciso di arrestare lo sviluppo, probabilmente anche valutando i modesti risultati commerciali del terzo episodio.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2022, 16:33:14https://www.gamesindustry.biz/ea-dropping-project-cars

Semaforo rosso (fisso) per Project CARS: EA ha deciso di arrestare lo sviluppo, probabilmente anche valutando i modesti risultati commerciali del terzo episodio.

E figurati. Altra vittima del mostro di Redwood.

Bluforce

Sì, ma "i risultati del 3".

E' come se Nintendo si lamentasse delle vendite di un ipotetico Super Mario Bros. 3 che però invece che platform come i due precedenti era un GDR a turni.

Non puoi cambiare genere (in questo caso arcade vs simulazione) mantenendo lo stesso nome. La gente ci resta male.

Turrican3

Today we announced internally an update to our racing portfolio. Following an evaluation of the next Project CARS title and its longer-term growth potential, we have made the decision to stop further development and investment for the franchise.

"Decisions like these are very hard, but allow us to prioritise our focus in areas where we believe we have the strongest opportunity to create experiences that fans will love. We are focusing on our strengths in our racing portfolio, particularly licensed IP and open-world experiences, and expanding our franchises to be more socially-led with long-term live services that will engage global communities. Games are at the heart of sports and racing entertainment, and with shifting fan expectations, we recognise the need to evolve our games beyond pure play, providing experiences for fans to also watch, create and connect with their friends.

"We are working with everyone impacted by this decision to place them into suitable roles across our EA Sports and racing portfolio, as well as other parts of EA, wherever we can. Our priority now is on providing as much support as possible to our people through this transition."


Per amor di precisione, loro il 3 non lo citano esplicitamente.

Però temo sia una roba che si può leggere agevolmente tra le righe iniziali del comunicato standard.

Blasor

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2022, 18:13:20E' come se Nintendo si lamentasse delle vendite di un ipotetico Super Mario Bros. 3 che però invece che platform come i due precedenti era un GDR a turni.

Il bello è che non hanno comunque potuto, ha venduto pure in quel modo :asd:


Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2022, 18:13:20Non puoi cambiare genere (in questo caso arcade vs simulazione) mantenendo lo stesso nome. La gente ci resta male.

Il bello è: furono silurati da EA ai tempi dei Need for Speed Shift proprio perché continuare a chiamare NFS una simulazione non gli aveva senso e non volevano proprio più simulazioni.
Quando dopo essere stati presi da Codemasters nel 2019, sono stati ripresi tramite loro di nuovo da EA nel 2021, avranno più o meno fatto così: