News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[GDC 2012] Unreal Engine 4

Aperto da Turrican3, 24 Febbraio, 2012, 12:43:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


Turrican3

#106
https://venturebeat.com/2019/01/10/epic-improbable-create-25-million-fund-to-transition-devs-away-from-unity/

Epic mette in piedi un fondo da 25 milioni di dollari per incentivare gli sviluppatori alla migrazione da Unity, Unity che a sua volta si trova nell'occhio del ciclone per una modifica alla propria licenza che in sostanza taglia fuori un middleware per il gioco online (tale SpatialOS)

Insomma è guerra aperta anche sul fronte motori, oltre che delle piattaforme di distribuzione software. :bua: :sweat:

Joe

Per me UE4 e Frostbite tutta la vita. Unity mi sembra di una pesantezza disarmante, spero pian piano venga abbandonato in favore di motori meglio ottimizzati.

Turrican3

Però ne ho sempre letto bene "lato sviluppatori" (difatti l'ho provato invogliato dalla presunta semplicità d'uso, sempre relativa s'intende)

Non sono sicuro sarebbe una buona cosa se sparisse, anche perché si profilerebbe un monopolio di Unreal... :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 11 Gennaio, 2019, 18:09:46
Però ne ho sempre letto bene "lato sviluppatori" (difatti l'ho provato invogliato dalla presunta semplicità d'uso, sempre relativa s'intende)

Non sono sicuro sarebbe una buona cosa se sparisse, anche perché si profilerebbe un monopolio di Unreal... :sweat:

Sicuramente è come dici, e oggi non so come sta messo il piano per sviluppatori "squattrinati" con l'UE4 (ricordo che le cose fossero migliorate, probabilmente grazie alla concorrenza di Unity!) ma io mi riferivo solamente all'eccessiva (almeno apparente) scarsa ottimizzazione dei titoli più complessi che ho provato e che condividono tutti lo stesso motore. Sicuramente è pura manna una piattaforma di sviluppo così completa, disponibile per... tutti!   :beer:

Turrican3

No ma figurati, era chiarissimo ciò che intendevi (e a cui la mia risposta del resto non era granché correlata: ottimizzazione e prospettive commerciali in quel contesto non hanno granché a che vedere l'una con l'altra)

Bluforce


Turrican3



Questa demo con resa fotorealistica gira su una "semplice" 1080 TI.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/JeffGrubb/status/1196859464827097089

[SemiOT]

Nella nuova serie a tema Star Wars "The Mandalorian" si fa pesantemente uso di Unreal Engine.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/UnrealEngine/status/1220821485570400270

Sapevo ci fosse Unreal Engine di mezzo per The Mandalorian, ma non sapevo l'avessero realizzato così: in interni, con dei giganteschi schermi a LED. :o

Bluforce


Turrican3



Ecco come Epic si sta muovendo per la generazione di capigliature realistiche con Unreal Engine.

Bluforce

Avrei gradito un colpo di vento digitale per vedere come reagivano :hmm:

Turrican3

Una cosa alla volta, forse non reggeva i calcoli. :hihi:

Scherzo ovviamente, per quanto io non abbia la più pallida idea dell'hardware in ballo (dice che è in tempo reale)

stobbArt

Ecco a cosa servono gli attesi 14/16 Teraflops delle nuove console :sisi: