News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] The revenant

Aperto da Rot!, 7 Gennaio, 2016, 15:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!



Mi pareva se ne fosse parlato qui, ma non ho trovato il topic... al momento e' senza dubbio film che attendo di piu', hype alle stelle.
Il trailer e' devastante e il film dovrebbe uscire in sala abbastanza presto.

Saluti

Parsifal

Anche io lo aspetto, in Italia esce il 14 gen. Si dice un gran bene, con un Di Caprio in ottima forma (sarà la volta buona per l'oscar?  :notooth:)

Rot!

Cooosa? Qui esce a fine mese (e sto gia' lavorando ai fianchi la donna che non ha apprezzato birdman ed ha trovato il trailer troppo violento, santa pazienza  :tsk:)

Ma che si puo' dire della scena alla fine con DiCaprio a cavallo  :o

Saluti

Parsifal

Perchè tu dove stai?
Già a me infastidisce che in Italia esce solamente il 16 (dicono rinviato di 2 giorni per via della première a Roma a cui parteciperà anche DiCaprio e ovviamente Iñárritu..) e non in contemporanea con gli USA (dicembre).......per non parlare di The Hateful Eight, stendiamo un velo pietoso qui  :notooth:

Mystic

lo guardo in settimana. oggi non ho tempo

Mystic

visto!

visivamente grandioso. ottima la colonna sonora! grande di caprio  :gogogo:

un film di "sopravvivenza".. forse un attimino troppo lungo (a me cmq non ha mai annoiato).

pochi dialoghi e alcune scene davvero da  :o per come sono state girate.


Turrican3

Ma è truculento?

Non l'ho mica capito ancora... :look: :mmmm:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2016, 21:56:07
Ma è truculento?

Non l'ho mica capito ancora... :look: :mmmm:

beh, non è sicuramente un film per gente troppo sensibile.  :asd:

ci sono alcune parti un attimino "truculente".

Turrican3

Azz... ok ne terrò conto, denghiu. :D

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2016, 09:53:15
Azz... ok ne terrò conto, denghiu. :D
cmq Imho merita parecchio.

poi è girato in modo particolare. intendo il modo come la telecamera segue gli attori. dalla regia mi dicono sia simile a "Birdman" (film che non ho visto.. quindi parlo per sentito dire  :| )

Turrican3

La similitudine (nello specifico, con la ripresa) con Birdman è un punto a favore. :gogogo:

Rot!

Can't wait  :gogogo:

Ieri siamo andati al cinema ed ho visto il trailer su grande schermo, mamma mia (o anche babba bia)  :o

Saluti

Parsifal

Citazione di: Mystic il 17 Gennaio, 2016, 21:54:44
visto!

visivamente grandioso. ottima la colonna sonora! grande di caprio  :gogogo:

un film di "sopravvivenza".. forse un attimino troppo lungo (a me cmq non ha mai annoiato).

pochi dialoghi e alcune scene davvero da  :o per come sono state girate.

Sono d'accordo un pò su tutto, si è lungo ma le 2 ore e 30 di film scorrono abbastanza bene

SilentBobZ

Citazione di: Mystic il 18 Gennaio, 2016, 10:19:13
cmq Imho merita parecchio.

poi è girato in modo particolare. intendo il modo come la telecamera segue gli attori. dalla regia mi dicono sia simile a "Birdman" (film che non ho visto.. quindi parlo per sentito dire  :| )

Visto una settimana fa, girato molto bene, direi quasi eccezionale in tutto, la particolarità non è il girato in unico piano sequenza ma che il 90 %  del girato è sotto la luce naturale, questo per evitare che sembrasse artificioso, quindi poco girato al giorno con una difficoltà bestiale a gestire la luce e controluce specie in una scena di assalto che ha fatto perdere un tempo bestiale.
Tante scene che vedrete sono senza trucchi ed artifici, Di Caprio era veramente messo male, febbre a 40° ed ipotermia perenne uscendo da fiumi ghiacciati ed altro ancora che non spoliero, Tutte zone inaccesibili, direi unico nel genere.
Hanno perso tanti componenti della troupe che si sono ritirati, Di Caprio penso abbia rischiato veramente tantissimo per girarlo.
Ispirato ad una storia vera.
Insomma cosa aspettate , andate a vederlo, vi consiglio di andarci in mutande per calarvi nel clima glaciale.

Turrican3

#14
Visto.
Unico piano sequenza (se non mi sono perso nulla) direi proprio di no, quello era Birdman. :look:

A parte questo, film veramente impressionante, a tratti quasi "opprimente". Un vero e proprio survival movie, con un Di Caprio in forma strepitosa ed una fotografia da mozzare il fiato.

Direi che anche per me si poteva tagliare qualcosina sulla durata e rimanere sulle 2 ore, in ogni caso non mi sento di dire che il film abbia momenti di stanca o che annoi. Diciamo che è un bel po' violento, questo sì: da questo punto di vista non si sono risparmiati per niente (ovviamente non mi metto a spoilerare ma mi limito a dire che la sala in un paio di occasioni ha avuto dei piccoli crolli collettivi in certe scene piuttosto crude/realistiche).

Come non si è risparmiato Di Caprio, che sembra un lontano parente del ragazzino che faceva impazzire le teenager di mezzo mondo (e non solo le teenager :asd:), fa quasi impressione vedere quanto sia cresciuto come spessore interpretativo. Bravo bravo.