News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Psychonauts 2

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2015, 10:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#195
Trovati tutti i collezionabili.

SPOILER LISTA LIVELLI:
Blocco nascosto
[close]

A parte un paio di livelli, tutto molto fattibile.

EDIT:
Di solito non me ne potrebbe fregare di meno degli obiettivi, ma per lui ho fatto una eccezione:

Turrican3

#196
Citazione di: Bluforce il  4 Settembre, 2021, 09:24:03Per me è ingeneroso paragonare Psychonauts 2 ai platform marieschi.

Ma l'accostamento è stato uno dei tuoi primi commenti! :D :look:

Io già ero interessato da prima a Psychonauts 2, se scrivi quel che hai scritto ci sta che mi aspetti l'iradiddio.
anche se forse alla luce dei rispettivi pareri su Odyssey questo poteva già essere un campanello d'allarme... per me :bua: :sweat:

Comunque scherzi a parte, capiamoci: non sto dicendo che è un titolo orrido, assolutamente. E per quel che concerne l'ispirazione delle ambientazioni non ho nessun problema ad accostarlo ai migliori Mario3D (quindi ovviamente NON mi riferisco ad Odyssey :hihi: :lol: :tongue:), anzi forse per certi versi siamo pure più avanti.

E questo lo apprezzo tantissimo, ancora di più con l'andazzo di mercato degli ultimi 15 anni circa. :sisi:

Poi oh, lo sapete che su certe cose sono diventato un precisino rompiballe del cavolo. :bua: :sweat: Non si salva nessuno, nemmeno Nintendo (basti vedere cosa ho scritto di Skyward Sword HD giusto per non andare troppo lontano nel tempo)

Ultimo, ma non meno importante: al momento credo di avere un 3-4 ore di gioco all'attivo, che a quel che leggo sarà 1/10 dell'esperienza, quindi inevitabilmente siamo ancora dalle parti del parere in divenire.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2021, 22:19:52
Ma l'accostamento è stato uno dei tuoi primi commenti! :D :look:
E ribadisco che per me siamo di fronte ad un titolo che rivaleggia ad armi pari con l'eccellenza Nintendo.

Non ho riscontrato i problemi che tu hai citato (telecamera, ecc.).
Poi come ho già detto per me Odyssey è il miglior gioco di sempre a livello di gameplay, per cui va da sé che tutti gli altri stanno sotto, Psychonauts 2 compreso.

Ma ci stanno titoli Nintendo anche marieschi che stanno ben sotto Psychonauts 2. E non ti dico quali sono se no mi banni :hihi:

Turrican3

#198
E allora non capisco perché ritieni il paragone ingeneroso. :look: :hmm:

PS: ora sono curioso, spara! Immagino i New Super Mario... poi non saprei :D

Bombainnescata

Finito, al momento è il mio gioco dell'anno.
Veramente stupendo... ora voglio il 3  :asd:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2021, 08:42:46
E allora non capisco perché ritieni il paragone ingeneroso. :look: :hmm:

PS: ora sono curioso, spara! Immagino i New Super Mario... poi non saprei :D
Ritengo Psychonauts 2 nel complesso un titolo superiore ai Galaxy.

Vedo di spiegarmi per il resto, anche se mi piacerebbe sapere quali platform 3D hai giocato recentemente, oltre la roba Nintendo. Perché di platform 3D che si giocano bene come P2 ti assicuro che in giro semplicemente non ce ne sono.

Personalmente non ho riscontrato problemi con la telecamera (gioca Yooka-Laylee e lì vedi quali e quanti problemi ci sono con la telecamera), trovo i comandi reattivi e affidabili. Riesco persino a fare il 99% dei livelli sulla palla da levitazione, senza problemi.
Anche il dover rimappare per me è un non problema. Il gioco non propone mai situazioni per le quali devi rimappare in continuazione, e l'approccio che mi pare trasparire dalle tue parole, ovvero ipotizzare cosa proporrà il gioco per farsi trovare col potere pronto, ritengo abbia poco senso. Il gioco si ferma quando cambi funzionalità ad un tasto, è fatto apposta.

Sul paragone ingeneroso, se leggi il post, vale per entrambi.
P2 non avrà la perfezione assoluta dei controlli di Odyssey, ma Odyssey non ha la trama, la stravaganza, la profondità narrativa, i molteplici poteri, e neanche un cast composto da un paio di decine di personaggi che ha P2.

Quindi, per i miei gusti, ci sono pochi giochi in assoluto che riescono a stare nel complesso davanti a P2. Fra i platform, solo Mario Odyssey.

L'unica tua "critica" che condivido è l'eccessiva interruzione delle fasi di gioco, affermazione tuttavia valida soprattutto nelle prime ore di gioco, e parzialmente nelle ultime.

Ma probabilmente la divergenza è perfettamente spiegata qui:
https://www.resetera.com/threads/psychonauts-2-ot-the-spy-who-lobed-me.475329/page-48#post-72819298

Ifride

#201
 :sisi: :sisi: :sisi:

Tornando alla parte narrativa due giorni fa ho completato il livello della bibliotecaria/falsaria/insegnante, e per il messaggio proposto - ognuno di noi è composto da più personalità e bisogna accettarle tutte - e per il come mi stavo quasi commovendo tanto è stato realizzato bene. :'(

Turrican3

#202
@Bluforce

Per quel che ho visto finora (finalmente ho scovato il contatore, dice 5 ore) penso/ribadisco siano tre titoli paragonabili fino a un certo punto. Da un lato platform puro al 99.9% dall'altro una commistione che include elementi di azione e un aspetto narrativo per nulla banale che talvolta richiama le gloriose avventure grafiche. Per ovvii motivi i Mario 3D sono più vicini tra loro, ma anche lì sussistono delle differenze (in primis struttura lineare VS esplorativa)

Grazie a queste non ti banno. :hihi: :o :'(

PS: come platform 3D non-N su due piedi non mi viene in mente nulla! Mentre per il 2D metterei Celeste anche se per adesso non l'ho ancora portato a termine (Hollow Knight lo catalogherei come metroidvania quindi non credo si debba contare)

3cod3

Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2021, 15:02:37Perché di platform 3D che si giocano bene come P2 ti assicuro che in giro semplicemente non ce ne sono.

crash 4 ha una giocabilità clamorosa, ma non è propriamente 3d.

Turrican3

Sono arrivato al mondo dello Psicore'. :o :lol:

3cod3


Buds95

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2021, 19:39:04
Sono arrivato al mondo dello Psicore'. :o :lol:

Da qui in poi il gioco sarà costantemente su quel livello :sisi:

Turrican3

Ecco ragassuoli, stavo facendo proprio questo tipo di osservazione.

Se è come dite boh, forse avrei sfoltito alla grandissima l'inizio.

Cioè lo stacco tra questo "mondo" (ma volendo anche molto banalmente con l'area dove è parcheggiato l'aereo che poi conduce al laboratorio dove si recupera il cervello di Psicore') in termini di platforming puro - ripeto, per il resto non ho nulla da dire, finora il livello è altissimo e le genialate non mancano, il mondo di Psicore' ancora neppure l'ho completato tra l'altro) e quello che hanno messo prima lo trovo piuttosto importante.

Vediamo che hanno pensato adesso. :D

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2021, 09:31:43
Ecco ragassuoli, stavo facendo proprio questo tipo di osservazione.

Se è come dite boh, forse avrei sfoltito alla grandissima l'inizio.

Cioè lo stacco tra questo "mondo" (ma volendo anche molto banalmente con l'area dove è parcheggiato l'aereo che poi conduce al laboratorio dove si recupera il cervello di Psicore') in termini di platforming puro - ripeto, per il resto non ho nulla da dire, finora il livello è altissimo e le genialate non mancano, il mondo di Psicore' ancora neppure l'ho completato tra l'altro) e quello che hanno messo prima lo trovo piuttosto importante.

Vediamo che hanno pensato adesso. :D

Sono curioso di sapere anche la tua, per ora le persone che conosco io mi hanno restituito la mia stessa impressione sulla qualità costante dopo il livello che stai facendo :sisi:
Sul tagliare la parte precedente dipende dai punti di vista ovviamente, io non sono d'accordo però lo stacco è evidentissimo, assolutamente.

Turrican3

#209
No aspe', tagliare potrebbe essere frainteso per eliminare tutto quanto, io ho scritto "solo" sfoltire non a caso. :D

EDIT: per essere preciso, quel livello è il primo in cui la combinazione di platforming e ambientazione mi ha veramente colpito; bravi bravi :sisi: /EDIT

Molto curioso pure io, spero di riuscire a racimolare qualche ulteriore ora di giuoco nel fine settimana, tra serie A, teatro e un po' di attività fisica.