News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Psychonauts 2

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2015, 10:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non sarebbe male avere una specie di indicatore sommario per le fantasticherie.

Specie nel livello dello Psicoré che è tutto colorato e cartoonoso, fa male agli occhi concentrarsi a cercarle :bua:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2021, 17:31:32
Specie nel livello dello Psicoré che è tutto colorato e cartoonoso, fa male agli occhi concentrarsi a cercarle :bua:

Infamata, con quei colori accesi si mimetizzano alla grande, per quello ho rinunciato al 100% :bua:

3cod3

#182
Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2021, 17:31:32
Non sarebbe male avere una specie di indicatore sommario per le fantasticherie.

Nel primo c'era, ma non c'era quello totale, adesso il contrario  :asd:

Comunque se proprio non el trovate (a me ne mancavano un paio dopo attente ricerche) potete aiutarvi andando sulla lista delle fantasticherie e vedendo quali vi mancano, e in base a cos'è supporre dov'è (o andare su yt e capire subito quale avete missato)

Bluforce

Eh, ma a quanto ho capito, se la fantasticheria è un esemplare unico, non viene indicata nell'apposita sezione del menù finché non la pigli :hmm:

3cod3

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2021, 21:52:12
Eh, ma a quanto ho capito, se la fantasticheria è un esemplare unico, non viene indicata nell'apposita sezione del menù finché non la pigli :hmm:

Se ne è solo uno si, però mi pare di aver notato che quelli unici sono in mezzo al passo e difficilmente missabili.

Bluforce

#185
E infatti avevi ragione tu. Era proprio in bella vista in un corridoio centralissimo :o

Più tardi metto gli screen.

EDIT: Eccoli, metto sotto spoiler per ovvie ragioni.
Blocco nascosto


[close]

Turrican3

#186
Boh lungi da me passare per bastian contrario (non me ne viene una ceppa, e comunque è un atteggiamento anni luce distante dal mio modo di essere), ma io sto continuando a giocarci e la parte puramente platform continua a non sembrarmi così eccezionale. Poi la questione dei poteri da rimappare, abbiate pazienza ma è da ABC del platforming come si deve (e difatti di pietre miliari del genere che ne fanno uso non è che me ne ricordi), lo ritengo del tutto insensato: sto sempre in quel dannato menu ad alternare i poteri perchè non sai mai cosa potresti ritrovarti davanti. E con gli slot vuoti sospetto che più avanti le cose possano ulteriormente peggiorare da questo punto di vista. A-ri-boh. :|

(ho appena superato il primo boss, quello del casino per la cronaca)

Joe

Secondo me la parte platform non è mai stata eccellente (né nel primo, né nel secondo) ma più che buona sì, considerato sempre che si tratta di un platform/adventure occidentale (faccio fatica a trovare platform capaci di rivaleggiare coi i migliori esponenti nipponici del genere e anche qui, quelli eccellenti imho si contano in pochi e sono quasi tutti appartenenti alla stessa "saga").

Per i poteri sono d'accordo, anche se è vero che alcuni sono più gettonati di altri.

Non c'è niente da fare, Nintendo ha settato degli standard elevatissimi e pare che nessuno abbia ancora scoperto la loro ricetta.

Turrican3

Guarda, ti dico un'altra cosa che sembra sciocca, ma non lo è affatto secondo me.

Il salto tra piattaforme sospese nel vuoto: bisogna sempre correggere la telecamera per capire bene dove stai andando a mettere i piedi.

Sono robe che dopo tantissimi anni (ed io sono un tipo che continua a non riuscire ad amare il capostipite Mario64, non dimentichiamolo :sweat:) dai praticamente per assodate.

Poi ripeto, se lo inquadriamo perlopiù come un gioco di azione/avventura (anche in virtù delle frequentissime interruzioni ammazzaritmo e delle tematiche per nulla banali affrontate, entrambe abbastanza atipiche nei platform puri) allora vabbè, ci si passa sopra e ci si concentra sul resto.

Joe

Per me il feeling dei controlli (e non voglio dire una bestemmia, non essendo esperto della saga) è accostabile a quello dei Ratchet & Clank.

Io di problemi con la telecamera ne ho sempre avuti nei platform 3D puri, ma proprio in tutti (anche in Mario Galaxy), è chiaro che da Mario 64 in poi Nintendo ha saputo migliorare parecchio, ma è anche un "difetto" intrinseco del game design imho.

3cod3

#190
Come ho detto sopra il gameplay è godibile, ma è chiaro che un Mario a caso lo fa a pezzi, nemmeno mi aspettavo un gameplay di quel livello ad esser sincero  :asd:

Bluforce

 :hmm:

Per me è ingeneroso paragonare Psychonauts 2 ai platform marieschi.

In primis perché Super Mario Odyssey dal punto di vista del puro gameplay è inarrivabile per tutti. Tutti. A prescindere dal genere di appartenenza.

Ma anche perché nel gioco Double Fine hai un sacco di azioni a disposizione, non presenti nei platform Nintendo. In Odyssey interagisci con un cappello, mentre qui hai a disposizione nove poteri psichici che ti permettono di interagire con l'ambiente in svariati modi.

Negli ultimi anni ho acquistato un sacco di platform 3D recenti, e vi assicuro che è piuttosto raro trovarne uno che sia piacevole da giocare come lo è Psychonauts 2.
Premere un tasto per rimappare al volo un potere non è la fine del mondo.

Ifride

#192
Ieri ho giocato a super monkey ball in Psychonauts 2  :inlove:
Che varietà di situazioni che propone, sempre fresche e realizzate benissimo, così da mantenere sempre alto il ritmo (perchè è molto bello anche nelle cut scene seguire la storia). Ma poi in ogni livello è sempre un piacere collezionare tutto, in particolare le cassaforti della memoria, sempre toccanti nei loro racconti e simbolo di come sia scritto tutto bene, dai personaggi al mondo di gioco.  :inlove:

Bluforce

#193
Per la collezione completa delle fantasticherie ho trovato un livello peggiore del Sensorium.

Esso è Le bottiglie di Bob.
Me ne mancano addirittura 5, e nell'ultima ora e mezza ho ripercorso i livelli parecchie volte.

Il mio cervello allo stato attuale:


EDIT:
Trovati.
Erano tutti e cinque in una discesa, uno dietro l'altro :lol:

Non credo esista esempio migliore di "fai una pausa e riprova"...

Ifride

Ma che meraviglia è tutto il livello della
Blocco nascosto
scrittrice fra le sue varie personalità
[close]
:inlove: