News:

in collaborazione con:

Menu principale

20 anni di PlayStation

Aperto da Bluforce, 2 Dicembre, 2014, 16:22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

PlayStation Europe sta festeggiando i 20 anni di PlayStation, e mostra cose davvero carine, delle chicche. Tipo il primo spot europeo di PS:



https://twitter.com/PlayStationEU

Turrican3

#1
Ahah, che tempi.

Ricordo & cito sempre lo SMAU dove vidi per la prima volta all'opera PSX, a pochi giorni dallo sbarco ufficiale in Italia.
Fu amore a prima vista* con menzione speciale per Ridge Racer e Wipeout. :sisi:


* = e ordine seduta stante online al rientro a casa da Milano, per la modica cifra di 730.000 lirozze circa

Bluforce


Bluforce

PS4 limited edition "grey":










Bellissima :D

Solid Snake


Joe

C'è uno speciale lunghissimo e (che sembra) ben fatto sull'ultimo numero di Edge (al quale mi sono appena abbonato, fanculizzando GamesTM :look:). Devo ancora leggerlo.

'mmazza, sono già passati 20 anni.  :|

Bluforce

Mettendo il Tema PS su PS4, il sound d'accensione diviene... quello di PS1!

"PS1 start up sound on PS4, I can confirm"

:o


Bluforce

In Italia arriveranno 350 PS4 20th Limited.

Ma non verranno affidate ai negozi, quanto piuttosto messe a disposizione attraverso blog e situazioni varie da Sony stessa.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  2 Dicembre, 2014, 16:35:26
Ahah, che tempi.

Ricordo & cito sempre lo SMAU dove vidi per la prima volta all'opera PSX, a pochi giorni dallo sbarco ufficiale in Italia.
Fu amore a prima vista* con menzione speciale per Ridge Racer e Wipeout. :sisi:


* = e ordine seduta stante online al rientro a casa da Milano, per la modica cifra di 730.000 lirozze circa


...incredibbbile!

Io ricordo che ero in servizio militare a Milano, e, nella via dietro la caserma, c'era un negozio di videogiochi, mi pare si chiamasse Newell o qualcosa di simile, e aveva praticamente tutto, quindi vidi Saturn Jap e PSX Jap in azione da subito.

Poi acquistai il Saturn  :gogogo: :look:

Turrican3

[OT]
Me lo ricordo benissimo il negozio che citi, ci avrò acquistato una o due volte (per corrispondenza ovviamente, parliamo del periodo delle riviste di settore) ed erano molto attivi nel mercato Amiga... sempre nel milanese c'era pure la mitica Hardital, eoni fa mi procurai una loro scheda acceleratrice per Amiga 1200 e tah-dah, dando un'occhiata ai contenuti della ROM si erano "dimenticati" il codice di un prodotto concorrente di una grossa ditta UK, mi sa che non era proprio legalissima 'sta cosa. :bua:

Turrican3



http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1207640

Dalla GDC 2016, il filmato è brevissimo (meno di 10 minuti)

Fa abbastanza impressione il budget di R&D per Playstation: appena 50 milioni di dollari! :o
Segno a mio avviso clamoroso (non l'unico, Harrison fa riferimento anche al contesto software) dei tempi cambiati: giusto dare una prospettiva a questo numero, tenete presente che al giorno d'oggi una Nintendo viaggia sui 600/700 milioni l'anno per la medesima voce.