News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [13]

Aperto da Kiwi, 7 Novembre, 2014, 09:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

184gr non è male viste le dimensioni, anzi



EDIT by Turry pagina precedente della discussione qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9420.0

Reiz

si,ma è oltre il mio limite di tolleranza  :D

Lollipop in caricamento

gerzam


Bluforce

Mi sa che te lo becchi prima su Shield che su Nexus.

Reiz

prendendo spunto dalle dimensioni ho disegnato la sagoma sulla mia scrivania
è imbarazzante

gerzam

Allora, alcune impressioni sul tablet...

Innnazitutto la mia è la versione 32GB 4G, ho aggiunto una SD Samsung da 64GB, per farla riconoscere dal Tablet ho dovuto formattarla in FAT (arriva preformattata in exFAT) usando un programmino esterno perchè Windows formattava in FAT fino a 32GB.
Comunque poi il tablet l'ha riconosciuta, sembra tutto ok.

Il "form factor" mi piace è proprio quello che volevo io, 8" e sta perfettamente in una mano.
Non è leggero come gli iPad mini (e presumo i Samsung S) e nemmeno troppo sottile.
lo schermo mi pare buono, luminoso, ben definito e molto reattivo.
La custodia "ufficiale" che si aggancia al lato con magnete è bella ed elegante, ma la userò solo per occasioni "speciali" perchè non protegge il lato posteriore, ho preso anche una custodia da battaglia perché lo usa anche mio figlio e il rovescio ha un aspetto simil-gommoso che mi pare molto delicato per graffi  e macchie.

Scadenti i tasti di accensione e volume, troppo incassati e difficili da raggiungere.

Ad estrazione del pennino si ha poi accesso a dei programmi che lo sfruttano, c'è da dire che l'ho usato pochissimo quindi vedrò più avanti, ma dal quel che ho capito usa delle tecnologie proprietarie per simulare l'inclinazione e la forza della scrittura...

Usandolo "normalmente" il tablet va che è una bomba, si vede che ha i cavalli sotto il cofano, tutto fluidissimo senza il minimo lag.
Anche i video (ho provato finora 1080P) fluidi e perfetti.

Anche come uso "non giocoso" mi pare un tablet di tutto rispetto e con un buon rapporto qualtià/prezzo.

Provandolo con i giochi (premetto, che io non giocherò molto col tablet, ma lo farà molto di più mio figlio, senza occupare la TV!), c'e da dire che, con quelli ottimizzati, rende davvero bene.
Tutto fluido, davvero roba da console...
Il pad è praticamente la console Shield senza schermo, e naturalmente è molto più leggero, però è un buon pad, e non ho notato la minima latenza, ha anche i controlli volume, la presa cuffie e uno spazio touch tipo il PAD PS4 per simulare il mouse.

Dicevo dei giochi, un esempio su tutti è la versione "demo" di Skylanders Trap Team, il gioco è praticamente identico alla versione WiiU, e collegando Shield alla TV con presa HDMI, la resa non cambia, anzi, praticamente è come giocare con una console.

La potenza insomma c'è tutta, ora bisognerà vedere per i contenuti.

Per quanto riguarda il gamestream da PC (premetto che io non ho la configurazione raccomandata da Nvidia, ma il PC è collegato in WIFI e il router è una Time Capsule 2nd gen con dual band max 300mps) questo, e me ne ero accorto già dalla console Shield Portable, rende davvero bene.

Con configurazioni standard ho giocato sul divano a FIFA 15 e NBA 2K14 a 60fps, con un'ottima qualità d'immagine e zero lag.
IMHO molto meglio del remote play di Vita, per fare un paragone.
Certo, se mi allontano troppo dal router, la situazione cambia, ma mi pare normale.

Ho provato la beta di Nvidia Grid, ma al momento è improponibile (sono consigliati 5Mbps in UPLOAD!) e la latenza è altissima, tutto ingiocabile.

Batteria: IMHO una decina di ore con uso normale, anche se ce l'ho da poco e sto ancora valutando.. Con gaming intenso e continuo e sfruttamento di tutte le risorse (c'è un menù dedicato che permette di impostare una serie di parametri, quanti core usare, fps massimi, effetti, ecc.... globale o per ogni singola applicazione installata) IMHO non passa le tre ore.












Bluforce

Intanto il primo telefono a beccarsi Lollipop parrebbe essere LG G3.

Google fail.

Reiz

Citazione di: Bluforce il 10 Novembre, 2014, 09:18:09
Intanto il primo telefono a beccarsi Lollipop parrebbe essere LG G3.

Google fail.

sono moderatamente incazzato
ho preso un Nexus per...un c***o

Reiz


Reiz


Turrican3

Tutta colpa degli asterischi... son pure doppi. :sweat:

Kiwi

#11
Io voglio difendere Google perché:
- Lollipop non l'ha ancora ricevuto nessuno
- Meglio una settimana di ritardo piuttosto che avere un OS buggato come iOS 8.X (non ricordo quale) che dava problemi con gli iPhone 6

EDIT: Google come spesso accade sbaglia nella comunicazione: quanto costava una comunicazione con scritto che veniva posticipato di XX giorni a causa di un bug?

Bluforce

Fra un OS buggato ed un rinvio, c'è da preferire sempre il rinvio.

Però ecco, questa storia è testimone dei tempi che son cambiati. Non ci sono più quei sei mesi di distacco fra un Nexus ed un top gamma di terze parti, merito anche di Google che fornisce gli SDK con largo anticipo.

Però è secondo me indubbio che Google un po' la faccia la stia perdendo. Nel senso che fino a che aggiornava 2-3 terminali al massimo, era sempre sul pezzo! Adesso che i device si son fatti tanti, cominciano i problemini anche in casa Nexus.

Il bug del battery drain su N5 è un pochino allucinante, considerando che è da mesi che Lollipop sta su N5 come Developer Preview. Teoricamente avrebbero dovuto perfezionare le ultime cavolate, non bug problematici di questo tipo.

La mancanza di comunicazioni ufficiali è poi la ciliegina andata a male sulla torta indigesta :D

Reiz

Citazione di: Bluforce il 10 Novembre, 2014, 14:04:01


Il bug del battery drain su N5 è un pochino allucinante, considerando che è da mesi che Lollipop sta su N5 come Developer Preview. Teoricamente avrebbero dovuto perfezionare le ultime cavolate, non bug problematici di questo tipo.

La mancanza di comunicazioni ufficiali è poi la ciliegina andata a male sulla torta indigesta :D

:thumbup:

gerzam

Ieri mi si è aggiornato GeForce Experience, e tra le altre features c'è lo streaming verso dispositivi con Android Lollipop... mi sa che a giorni arriva....