[A+C] Dragon Ball Z: Battle of Gods (1 e 2 Febbraio 2014 al cinema!)

Aperto da Blasor, 2 Febbraio, 2014, 02:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Premettendo che io amo la prima serie, in qualunque formato, mentre decisamente non amo qualsiasi cosa da Z in poi...

Partendo dal fatto che lo schema è perfettamente coerente col "nemico che apre la saga" tipo, il resto si configura come un ibrido tra primo e secondo DB, con un pizzico di nostalgia pregevole, generalmente un film fanservice, ma con fanservice fatto bene. Persino la fine è meno scontata del solito.
Capisco che chi non apprezza il brand può non apprezzare questo, ma per i fan mi pare sia ottimo e per chi ha fatto indigestione un valido digestivo (a me quantomeno ha fatto questo effetto). Tra l'altro l'edizione italiana è ok, spanne sopra la roba passata in TV, mi dicono è la nuova gestione Dynit dei film (di cui in realtà non ne ho visto neanche uno, questo è il mio primo).
Kudos per il cammeo del Dr.Slump! Mentre non ho capito perché non c'è Lunch.

Parsifal


Bluforce


Blasor

Citazione di: Parsifal il  2 Febbraio, 2014, 13:29:49
L'importante è che non ci sia nulla di DB GT.

Non c'è, semplicemente perché si infila in un gap delle battute finali di Z (tra Majin Bu e il torneo, se non ricordo male), per cui Trunks è troppo piccolo, Pan deve ancora nascere ecc. ecc.


Citazione di: Bluforce il  2 Febbraio, 2014, 14:34:15
Posso chiedere il doppiaggio di Goku com'è?

Ci vuole un po' di tempo per acclimatarsi ma a me non è dispiaciuto.

Sensei

gli daró un'occhiata anche se ho sempre preferito il manga all'anime...ah beh come dice Parsifal l'importante é che non ci sia nulla di GT  :bua: