[PS4][PS5][PC] Uncharted 4: A Thief's End

Aperto da Bluforce, 15 Novembre, 2013, 07:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Ho giocato il primo ma la memoria non mia iuta.

Mystic

#211
uno dei momenti più emozionanti e belli di Unchy4..

azz.. esiste la possibilità di mettere un filmato "youtube" sotto spoiler?

Lo posto accussi allora:
https://www.you.tube.com/watch?v=2Jr21_M5EdI

basta correggere il link (youtube)

Turrican3


Turrican3

Rettifico, si può fare, basta usare questa sintassi che al momento NON è "catturata" dal plugin che fa l'embed automatico dei filmati:

http://www.youtube.com//v/codicefilmato

Verrà aperta in automatico una nuova finestra.

Mystic

grazie, ma ormai lascio il link cosi..

cmq 40 sec di brividi  :bowdown:

SilentBobZ

Citazione di: Mystic il 18 Maggio, 2016, 08:32:37
SilentBobz uno di noiiiiii
SilentBobz uno di noiiiiii

:inlove:

Se devo essere uno Voi devo caprVi nella giusta sequenza.
Ho giocato qualcosa ma ad minchium , periodi strani della mia vita  :look:

La Drake Collection costava per mio immenso stupore 75 euro su Amazon, ora ribassata a 45.
Sono riuscito a rintracciare un venditore ebay che ha il famoso negozietto a 10 km da casa mia  :o
Messo da parte lo prendo domani a 30 euro nuovo.
Ho fatto la cosa giusta ?
Ho anche fatto uno swap tra One e Ps4 che ora è collegata al Samsung.

Posso finalmente iniziare Doom/Bloodborne/Dark Souls 3/Uncharted Dinasty  :look:
Tanto non funziona in me  :look:
Ma comunque è tutto a posto !!!


Bluforce

Se posso darti un consiglio, per gustarti a pieno Unchy 4, gioca gli altri tre prima.
Per evitarti sbattimenti, piazza la difficoltà più bassa che c'è, così ti godi atmosfera e trama, ed arrivi "completo" a Unchy 4.

D'altronde già a Normale i primi tre Uncharted sanno essere molto più cattivi di quanto è Unchy 4 a Difficile. Fortuna che Mystic mi ha avvisato in merito.

SilentBobZ

E' il mio intento e poi devo capire se la mia PS4 sa fare girare altre giochi oltre Destiny   :asd:

SilentBobZ

Come cambiano i tempi per i vecchietti come me che ricordano il passato.

Il Buon Bob voleva giocare, avviò Doom ma per un opzione non trovata si ritrovò a dover riscaricare 50 giga di gioco , allora prese Bloodborne per non attendere le 7 ore di Download di Doom ma apparve l'aggiornamento di Bloodborne 1.09 ... quasi 10 giga.

Il Buon Bob non è buono ed è stato punito dalla dea Kali.
Intanto 1 giga è passato e devo preparare da mangiare.

Pomeriggio vado a ritirare la Drake collection.

Bluforce

:hihi:

Il colpo da KO sono i giochi che proprio non ti fanno giocare se non scarichi tutte la patch. Che cosa odiosa comprare un gioco e non poterci giocare :|

Solid Snake

Iniziato finalmente spettacolo  :o

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 13 Maggio, 2016, 21:06:37
Ho avuto modo di finire il prologo. Per me promosso a pieni voti. 2-0

Detto ciò, leggete tutti perché non è spoiler e voglio capire.
Sto avendo lo stesso problema che ho con tutti i giochi ND, e che si è acuito da quando ho l'home theatre. L'audio dei dialoghi è pessimo.

Senza attivare i sottotitoli non capirei una mazza di quello che si dicono. Ma come è possibile? Tutto ciò mi capita solo coi giochi ND, ma come lo gestiscono l'audio?
O magari sbaglio qualcosa io? Eppure i volumi interni al gioco sono tutti al massimo, la configurazione impostata è corretta, ed il volume generale dell'home theatre è abbastanza alto.
Peraltro alzando ancora il volume dell'HT, si ottiene soltanto un peggioramento della situazione, perché tutti :gogogo: i suoni ambientali vanno a coprire ancora di più il parlato.

Che fastidio che mi dà 'sta cosa.
Bene ora siamo 3 a 0

SilentBobZ


Bluforce

#223
Gioco finito. Ecco il mio megaspoilerone:

:gogogo:

Uncharted 4 è tutto quello che ho sempre voluto da un Uncharted. Migliore chiusura per la serie non poteva esserci.
Dico subito l'unico lato "negativo" che ho riscontrato. A mio avviso per come è raccontato il gioco, è difficile che uno si possa mettere lì a rigiocarlo, ci sono troppi "tempi morti" e "passeggiate" che la prima volta sono sicuramente straordinarie, alla seconda non così tanto. Ma in fondo chissenefrega?

Finalmente un Uncharted non completamente basato su sparatorie infinite. L'esplorazione è parte fondamentale, e gli ambienti sono ricreati con così tanta cura per i particolari che si rimane allibiti. Gli enigmi funzionano, anche se non sono certo cervellotici. Però sono bene inseriti e non banalissimi.

L'interazione tra i personaggi è magnifica. Incazzature epiche, tradimenti, pentimenti, delusioni, riappacificazioni. Mammamia!!!

Elena finalmente ha un ruolo consistente, e secondo me è il personaggio che alla fine tira le fila di tutta la situazione (che poi si sa che sono le donne a comandare :hihi: ). Meno presente Sully, ma comunque fondamentale nelle dinamiche principali.

Quando Elena "fa finta" che muore, io ero così :o Che bastardi i Naughty Dog :mad: Dopo quella scena ho dovuto spegnere per riprendermi :|

Ci sono intere sezioni semplicemente indimenticabili, come quella postata da Mystic con la jeep. Insuperabile.

L'epilogo, poi, totalmente inaspettato, ci sono rimasto di sasso. Appena mi ha dato il controllo di Cassie, la mia mente è tornata al prologo di The Last of Us, solo che stavolta finisce (fortunatamente, non l'avrei digerita n'altra volta) tutto benissimo.

ND con questa scelta (Nate che diventa un cacciatore di tesori sì, ma professionista e facendo tutto in modo legale), e dandole una figlia poi, ha praticamente chiuso le porte in faccia a Sony per usare Nate in un nuovo Uncharted. Lasciandogli però la porticina aperta col nuovo personaggio, Sam. Per la serie, "volete continuare Uncharted, fatelo con Sam e non con Nate, la sua storia è conclusa".

Anche se io onestamente ritengo che Uncharted sia finito qui. E' stata un'avventura epica, e senza ND non ha senso di esistere.


Devo ancora metabolizzare il tutto, ma posso certamente affermare con assoluta sicurezza che:
Uncharted 4 è una produzione eccellente. Indimenticabile.

Bluforce

Visto che non ci sono ancora reply aggiungo due altre considerazioni.

Crash. IDOLI. punto. Ho anche battuto il record giocando con Cassie nell'epilogo :asd:
Ma la grafica dell'epilogo!!!!! Esagerata :o


:sisi: